Conciliazione

Lo sapevi che...

Conciliazione Postale

 

Per i privati

Alla procedura di Conciliazione potranno far ricorso i singoli clienti per spedizioni nazionali e internazionali (solo per la tratta nazionale) relative a prodotti postali per cui è previsto un rimborso.

Le modalità e le condizioni relative alla richiesta di Conciliazione sono consultabili nel Regolamento di Conciliazione - Domanda di Conciliazione Privati

 

Per il mondo business

Una procedura di conciliazione Business è prevista per i clienti che hanno stipulato con Poste un contratto per prestazioni periodiche o continuazione: Regolamento di Conciliazione Domanda di Conciliazione Business

 

 

 

Qualora il Cliente non ritenga soddisfacente l'esito della procedura di conciliazione, può chiedere all'Autorità di regolamentazione di definire la controversia utilizzando il formulario CP dell'Autorità.

 

 

Consumatori

Conciliazione Conto BancoPosta

 

Alla procedura di Conciliazione potranno far ricorso i clienti - titolari di Conto Corrente BancoPosta privati per reclami relativi alle Condizioni Economiche così come riportate nel "Documento di Sintesi del Conto Corrente BancoPosta (solo persone fisiche)" vigente al momento dell’esecuzione dell'operazione oggetto del reclamo. L’ambito di applicazione della procedura di Conciliazione si riferisce esclusivamente ai prodotti e servizi di Poste Italiane e non a quelli collocati dall’azienda a seguito di accordi di distribuzione con terze parti, - titolari di Postepay per reclami relativi al disconoscimento operazioni effettuate con la Carta.

Domanda di Conciliazione

Consumatori

Conciliazione Servizi Postemobile

 

Per la procedura di Conciliazione dei servizi Postemobile consultare il sito Postemobile

 

 

 

 

 

Lo sapevi che...

Conciliazione Postevita

 

Per la procedura di Conciliazione delle polizze index linked della serie Programma Dinamico consultare il sito Postevita