Reclami Servizi Postali

Prima di inoltrare un reclamo, ti invitiamo a consultare le FAQ o a richiedere informazioni/assistenza al numero 803.160*. Per chiamate dall’estero (+39)02.82.44.33.99.

 

 

E’ possibile anche presentare un reclamo direttamente online compilando gli appositi form:

 

 

Reclamo online Corrispondenza

 

 

Reclamo online Pacchi e corriere espresso

 

 

Oppure puoi inviare una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:

- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)

- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)

- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)

- Consegna presso un ufficio postale

 

 

Ti ricordiamo inoltre di consultare i tempi massimi entro cui è possibile presentare un reclamo.

 

Se hai già presentato un reclamo e non hai ritenuto soddisfacente la risposta di Poste Italiane puoi presentare la Domanda di Conciliazione.

 

 

Sei un utente Business?

 

 

(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.