Carta della Qualità dei prodotti postali e procedure di Conciliazione

poste italiane - carta della qualità

Il nostro impegno per i vostri diritti.

 

Questo documento offre tutte le informazioni necessarie per il migliore utilizzo dei prodotti postali e descrive gli obiettivi di qualità che l'azienda si impegna a conseguire per ognuno di essi:

 

  • Principali prodotti, obiettivi e tempi di recapito per l'Italia e per l'estero
  • Reclami
  • Rimborsi

 

La Carta della Qualità include i prodotti del servizio postale universale (D. Lgs. 261/99). Per gli altri prodotti postali, consulta le condizioni generali di contratto previste per ciascun prodotto.

Per visualizzare la documentazione in formato .zip, .pdf, .swf devi disporre di software dedicati disponibili gratuitamente in download.

CONCILIAZIONE

Se sei un cliente Privato e hai già presentato reclamo, ma non hai ritenuto soddisfacente la risposta di Poste Italiane, puoi presentare una Domanda di Conciliazione.

Le modalità e le condizioni relative alla richiesta di Conciliazione sono consultabili nel Regolamento di Conciliazione.

 

Nel caso invece in cui hai sottoscritto per prestazioni periodiche e continuative con Poste Italiane devi presentare la Domanda di Conciliazione Business. Le modalità e le condizioni relative alla richiesta di Conciliazione sono consultabili nel Regolamento di Conciliazione Business

 

Link utili

Regolatore del settore postale (AGCOM)

Associazioni dei Consumatori (file .pdf)

 

 

 

Sede legale

Viale Europa, 190 - 00144 Roma
Tel. +39 06 5958.1
Fax +39 06 5958.9100
www.poste.it

Profilo

Poste Italiane fra innovazione e tradizione. Il profondo rinnovamento che ha coinvolto Poste Italiane nell'ultimo decennio ha portato l'azienda a un innalzamento della qualità dei servizi e ad un ampliamento della gamma dell'offerta [...]

Organizzazione

Il modello organizzativo adottato da Poste Italiane prevede funzioni di Business e funzioni Corporate [...]

Mission

Diventare un'azienda di servizi ad alto valore aggiunto che, valorizzando i suoi asset fondamentali ed in particolare la presenza capillare sul territorio, soddisfi le specifiche necessità della clientela [...]

Valori

Soddisfazione del cliente, fiducia, etica, integrazione, professionalità, energia realizzativa, innovazione. Sette valori guideranno le azioni aziendali per il prossimo futuro e contribuiranno a rafforzare il senso di identità e di appartenenza all'azienda [...]