Carta Postamat Maestro e carte di credito

  • Se perdo la mia carta, cosa devo fare?
    In caso di smarrimento o furto di una Postamat Maestro, per bloccare la carta e richiedere una nuova emissione, telefona subito al numero verde 800.652.653 (dall’Italia) o al numero 0039.04.92100148 (dall’estero) e fornisci i tuoi dati (nome, cognome, luogo e data di nascita, giorno ed ora in cui hai perso la carta o sei stato derubato). Poi, entro i successivi due giorni lavorativi, dovrai denunciare lo smarrimento o il furto all'autorità di polizia e portare una copia della denuncia all'Ufficio Postale più vicino

    In caso di smarrimento o furto di una carta di credito BancoPosta Classica, BancoPosta Oro o CREDit-easy, per bloccare la carta e richiedere una nuova emissione, telefona subito al numero verde 800.207.167(dall’Italia) o al numero 0039.0432.744106 (dall’estero). Il servizio funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nei due giorni successivi, dovrai sporgere denuncia alle autorità competenti e inviarne una copia a:

    Centro Relazioni Clienti BancoPosta, presso BankAmericard, Via Nizzoli, 8 - 20147, Milano

    In caso di smarrimento o furto di una carta BancoPosta Ricaricabile, per bloccare la carta e richiedere una nuova emissione, telefona subito al numero verde 800.822.056 (dall’Italia) o al numero 0039.02.4540.3768 (dall’estero). Il servizio funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nei due giorni successivi, dovrai sporgere denuncia alle autorità competenti e inviarne una copia con lettera raccomandata a:

    Centro Relazioni Clienti BancoPosta presso Agos Itafinco, Via Bernina, 7 - 20158, Milano
  • Cosa devo fare se la mia carta si danneggia o si smagnetizza?
    Se si tratta di una carta Postamat Maestro, devi recarti presso l’Ufficio Postale di riferimento del Conto per richiederne la sostituzione. La carta Postamat sostitutiva e il relativo PIN saranno inviati all’indirizzo comunicato all’apertura del conto oppure comunicato successivamente per iscritto al proprio Ufficio Postale.

    Se si tratta di una carta di credito BancoPosta Classica, BancoPosta Oro o CREDit-easy, devi invalidare la carta (tagliandola). Poi dovrai inviare con lettera raccomandata la carta tagliata richiedendone la sostituzione, a:

    Centro Relazioni Clienti BancoPosta presso BankAmericard, Via Nizzoli, 8 20147, Milano

    La nuova carta ti sarà spedita all'indirizzo di casa

    Se si tratta di una carta di credito BancoPosta Ricaricabile, devi invalidare la carta (tagliandola). Poi dovrai inviare con lettera raccomandata la carta tagliata richiedendone la sostituzione a:

    Centro Relazioni Clienti BancoPosta presso Agos Itafinco, Via Bernina, 7 20158, Milano

    La nuova carta ti sarà spedita all'indirizzo di casa

Domande su carta Postamat Maestro

  • La carta Postamat Maestro è come una carta bancomat?
    Si, le funzioni di prelievo e pagamento sono simili. La principale differenza è il circuito della carta: la Postamat Maestro usa il circuito Postale Postamat e quello internazionale Maestro, mentre le carte Bancomat usano il circuito bancario nazionale Bancomat. Grazie al circuito internazionale Maestro, puoi utilizzare la tua Postamat per pagare e prelevare denaro presso i negozi e gli sportelli bancari convenzionati, in Italia e all’estero

Domande su carte di credito BancoPosta Classica, Oro e CREDit-easy

  • Ho bisogno di un codice segreto per fare acquisti con le carte di credito BancoPosta Classica, Oro e CREDit-easy?
    No, puoi utilizzare le Carte di credito senza bisogno di alcun codice. Il codice segreto (P.I.N.) serve per effettuare operazioni di anticipo contante presso gli sportelli bancari automatici (ATM) convenzionati MasterCard (27.000 in Italia, 280.000 in Europa, 880.000 nel mondo). Ti ricordiamo che puoi prelevare 300 euro al giorno con la Carta Classica e la CREDit-easy e 600 euro al giorno con la Carta Oro e che il costo dell'operazione è pari al 4% della somma prelevata in caso di carta BancoPosta Classica e Oro e pari al 2% della somma prelevata in caso di CREDit-easy.
  • Cosa devo fare se dimentico o smarrisco il mio PIN?
    Devi telefonare al Servizio Clienti BancoPosta (ai numeri 0432 744255 per la Carta BancoPosta Classica e CREDit-easy e 0432 744264 per la Carta BancoPosta Oro) che ti fornirà tutte le informazioni necessarie per avere un nuovo PIN. Il nuovo codice segreto ti verrà inviato all’indirizzo indicato in fase di richiesta carta, mentre il vecchio PIN verrà automaticamente disabilitato.
  • Cosa devo fare per segnalare eventuali contestazioni di addebiti?
    Rivolgiti al Servizio Clienti BancoPosta (ai numeri 0432 744255 per la Carta BancoPosta Classica e CREDit-easy e 0432 744264 per la Carta BancoPosta Oro) che ti fornirà l’assistenza e le informazioni necessarie per contestare le spese che ti sono state addebitate. In ogni caso, per contestare un addebito, hai tempo 60 giorni dalla data in cui hai ricevuto l'estratto conto su cui appare la spesa che vuoi contestare: dovrai inviare una lettera raccomandata spiegando la motivazione della contestazione e allegando anche la tua documentazione. L'indirizzo a cui spedire la lettera raccomandata è:Centro Relazioni Clienti BancoPosta
    presso BankAmericard, Via Nizzoli, 8
    20147, Milano


    Maggiori informazioni su :

    Carta di credito Classica Vai
    Carta di credito Oro Vai



Domande su carta di credito BancoPosta Ricaricabile

  • A che cosa serve la carta di credito BancoPosta Ricaricabile?
    Ad ottenere un fido di 1.600 euro (elevabile a 3.200 euro) che puoi utilizzare per comprare beni e servizi nei negozi convenzionati Mastercard e per ottenere anticipi di contante negli sportelli automatici e/o accrediti sul proprio conto corrente postale e rimborsare mediante rate predeterminate.