Lettera di reclamo

Per eventuali segnalazioni sui nostri prodotti o servizi, compilare il modulo sottostante. I campi contrassegnati con * sono obbligatori mentre, per reclami su prodotti Corriere Espresso e Pacchi, è obbligatorio compilare anche i campi contrassegnati con **. Consultare la Carta della Qualità e le Condizioni di generali di Servizio, per conoscere le caratteristiche dei singoli prodotti, i termini di presentazione del reclamo, i tempi di risposta, i rimborsi previsti e le modalità per attivare la Procedura di Conciliazione.

Reclamo presentato da(compilare sempre e nel modo più dettagliato possibile):


Indicare un recapito per eventuali per la richiesta di ulteriori informazioni.

Compilare questa sezione se il disservizio riguarda prodotti Corriere Espresso e Pacchi o Servizi Postali.
In caso di reclamo per perdita manomissione o danneggiamento di spedizioni assicurate, allegare copia dimostrativa del danno subito (scontrino fiscale, fattura commerciale o documenti equivalenti) tenendo a disposizione l'involucro ed il contenuto solo in caso di danneggiamento o manomissione.

Descrizione Invio

Servizi Accessori

Dati del mittente (compilare solo se diverso da chi presenta il reclamo)

Dati del destinatario (compilare solo se diverso da chi presenta il reclamo)

Motivo del reclamo. (E' possibile selezionare più di una voce)

Servizio di Recapito

Corriere espresso e Pacchi - Servizi Postali

Compilare se il disservizio riguarda il funzionamento dell'Ufficio Postale.

Motivo del reclamo. (E' possibile selezionare più di una voce)

Funzionamento Ufficio Postale

Ulteriori informazioni

(Utilizzare questo spazio per una descrizione dettagliata dei fatti).

Modalità di riscossione dell'eventuale rimborso

Per chiedere il rimborso è necessario allegare al presente modulo le ricevute di spedizione. Ha diritto al rimborso il mittente o il destinatario previa delega del mittente.
Per le spedizioni internazionali provenienti dall'estero, il rimborso sarà liquidato al mittente dall' Operatore Postale Estero.

IBAN** (Il conto corrente postale deve essere al beneficiario del rimborso)

Modalità di invio della risposta

La mancata compilazione dei campi obbligatori o l'eventuale omissione di allegati,può comportare l'impossibilità di rispondere al reclamo o di attribuzione del rimborso.

Informativa ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003

Ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003 informiamo che tutti i dati personali raccolti saranno utilizzati da Poste Italiane esclusivamente per la trattazione del reclamo, per l'adempimento degli obblighi previsti da normativa comunitaria e nazionale. Il trattamento dei dati personali conferiti per il reclamo non richiede il consenso dell'interessato.


Eventuali allegati al reclamo: formati supportati jpg, gif, tiff, png, bmp

massimo 300KB

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26/07/2014

Timbro dell'Ufficio Postale