Chiamami

Poste Italiane torna da te per consegnarti Raccomandate e Assicurate

Chiamami

Servizi a domicilio
Sottoscrizione e attivazione dei servizi di consegna personalizzata direttamente al proprio domicilio. Inoltre: ritiro corrispondenza, pagamento bollettini e acquisto a catalogo prodotti PosteShop.


Chiamami(*) è il nuovo servizio che ti permette di decidere quando ricevere le raccomandate e assicurate(**) che non ti abbiamo potuto consegnare perché eri assente. In questo modo non dovrai recarti all'Ufficio Postale a ritirarle.


Richiedere il servizio Chiamami è semplice. Chiama il numero indicato sull'Avviso di Giacenza che hai trovato nella tua cassetta postale.

Puoi chiamarci entro 5 giorni lavorativi dalla data riportata sull'avviso, al numero indicato sull'avviso.

La consegna avverrà a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla tua chiamata.

Le fasce orarie disponibili per la consegna concordata sono:
  • dalle 15.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì
  • dalle 17.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì
  • dalle 9.00 alle 12.00 il sabato
Il prezzo del servizio Chiamami è di 1,51 euro (Iva inclusa), che potrai pagare comodamente al momento della consegna delle tue raccomandate e assicurate(***).
(*) Nel caso in cui non si utilizzi Chiamami, Raccomandate e Assicurate rimarranno giacenti presso Poste Italiane fino al 30° giorno dalla data riportata sull'Avviso di Giacenza. Per conoscere tutte le caratteristiche del servizio, le limitazioni previste, le modalità di prenotazione e di annullamento, è necessario consultare le condizioni generali del servizio allegate.

(**) La consegna concordata avverrà all'indirizzo indicato dal mittente sulla Raccomandata o Assicurata. Sono esclusi gli invii il cui valore di contrassegno supera i 258,23 euro e quelli il cui valore assicurato supera i 250,00 euro, posta raccomandata contenente atti tributari (raccomandate esattoriali), Raccomandata 1, atti giudiziari o equiparati ai sensi della legge n. 890/82. La seconda consegna potrà avvenire fino al 15° giorno successivo alla data indicata sull'Avviso di Giacenza.

(***) Il prezzo non include le spese per gli eventuali servizi aggiuntivi (Contrassegno, Diritti Doganali, Diritti Postali, Corrispettivo per il servizio di Giacenza) il cui valore è riportato sull'Avviso di Giacenza.