Ricariche Postepay presso le tabaccherie convenzionate con Banca ITB


E' sempre più estesa la rete di esercizi commerciali convenzionati dove è possibile ricaricare in modo semplice e veloce la tua carta prepagata Postepay. Infatti, il servizio di ricarica Postepay è ora disponibile, oltre che presso le ricevitorie Sisal, anche in tutte le tabaccherie convenzionate al servizio con Banca ITB che espongono la seguente vetrofania:



 

Limiti di ricarica e commissioni
Le ricariche possono essere effettuate esclusivamente in contanti fino ad un importo massimo, per singola giornata, di 997,99 euro (esclusa la commissione di ricarica), e comunque non oltre i limiti del plafond massimo disponibile di ricarica della carta.

La ricarica può essere eseguita anche da un soggetto diverso dal titolare della carta.

La commissione per ogni operazione di ricarica è di 2,00 euro.

Come si ricarica
Effettuare la ricarica è molto semplice.
Occorre comunicare il numero della carta Postepay da ricaricare ed il codice fiscale del titolare, nonché l'importo che si vuole accreditare sulla carta; verificare la correttezza dei dati riportati sul prescontrino che ti verrà presentato per confermare l’esecuzione della ricarica e quindi ritirare lo scontrino che ti verrà consegnato.

Area ClientiPromozioni

Che cos’è una carta prepagata?

La carta prepagata Postepay è una carta di pagamento, senza canone annuo, che può essere acquistata presso tutti gli Uffici Postali, anche da chi non ha un conto corrente bancario o postale. Una volta caricati i fondi sulla carta, questa può essere subito utilizzata per tutti gli acquisti e prelievi su circuito Postamat, Visa Electron o MasterCard, sia in Italia che all’estero.

I vantaggi della carta prepagata

La carta prepagata Postepay è facile e veloce da ottenere, la richiesta può essere fatta presso qualsiasi ufficio postale. La prepagata è la soluzione ideale per chi non dispone di un conto corrente postale e anche per chi non disponendo di un reddito fisso - giovani e studenti - non ha normalmente accesso a una carta di pagamento tradizionale.

Come ricarico una Postepay?

La ricarica può essere effettuata presso gli sportelli degli uffici postali, da ATM Postamat o presso le ricevitorie Sisal o le tabaccherie convenzionate, da questo sito, da SIM PosteMobile abilitata o con la App Postepay.

Posso usarla all’estero e su internet?

Sì. Attraverso il circuito Visa Electron o MasterCard, come indicato sulla carta, è possibile effettuare acquisti in Italia e all’estero, anche su internet.

Notifiche SMS

Se sei titolare di una carta Postepay e vuoi tenerne sempre sotto controllo il saldo e l'operatività attraverso il tuo cellulare, puoi attivare gratuitamente SIMply, l'innovativo servizio SMS di Poste Italiane che permette di essere sempre informato circa l'operatività della carta grazie ad un sistema di avvisi via SMS.

Smarrimento o furto

Puoi bloccare una carta smarrita o rubata e chiederne la sostituzione o il rimborso del saldo residuo telefonando ai seguenti numeri:

dall’Italia numero verde 800.90.21.22

dall’estero +39.049. 2100.149

Promo BancoPosta

Scopri tutte le promozioni »

Postepay in scadenza o scaduta?

Chiama l'800.00.33.22: riceverai la tua nuova carta gratis direttamente a casa.
Rinnovo Postepay Standard

Vai all'estero?

Per tutte le tue carte BancoPosta assistenza e blocco della carta, in caso di furto o smarrimento, chiamando il numero unico +39.081.22.55555.