Carte di credito


Un'offerta completa di carte di credito, a saldo o con modalità di rimborso rateale, idonee a soddisfare ogni tua esigenza di acquisto in Italia e all'estero, anche su Internet.

Le nostre carte

Carta di credito
Descrizione
Tipologia
Circuito di pagamento
Conti correnti associati
BancoPosta ClassicaSemplice e conveniente, per acquistare oggi e pagare a fine mese senza interessi.A saldo con opzione revolvingMasterCardConto BancoPosta

Conto BancoPosta Click

Conto BancoPosta Più
BancoPosta Oro Ricca e di prestigio, grazie al fido elevato e ai servizi di assistenza dedicati.A saldo con opzione revolvingMasterCardConto BancoPosta

Conto BancoPosta Click

Conto BancoPosta Più
BancoPosta PiùFlessibile e trasparente, offre la possibilità di rimborsare a rate i tuoi acquisti. A saldo con opzione aggiuntiva ratealeMasterCardConto BancoPosta Più

Conto BancoPosta

Conto BancoPosta Click

News e comunicazioni

Novità: Carta di Credito BancoPosta Corporate Personale

Offerta dedicata ai dipendenti del Gruppo Poste italiane. Scopri di più

Area ClientiPromozioni

Numeri Utili

 Clicca qui per trovare tutti i numeri telefonici utili per la gestione dell tua carta.

Vantaggi

La carta di credito ti consente di effettuare acquisti ed ottenere anticipi di contante senza addebito sul conto al momenot dell'operazione. Le spese effettuate con carta sono infatti imputate sul conto in via posticipata, con differenti modalità di rimborso (in un'unica soluzione o a rate).

Tipologia "a saldo" e "revolving"

Le carte di credito a saldo rinviano il pagamento delle spese al mese successivo, con addebito in un'unica soluzione e senza interessi. Le carte di credito Revolving consentono di rimborsare le spese su più periodi. La rateizzazione comporta un costo aggiuntivo rappresentato dagli interessi e le commissioni applicate fronte del finanziamento.

Dove usare la carta di credito

La carta di credito è utilizzabile per acquisti in tutti i punti vendita convenzionati con il suo circuito di pagamento (es. MasterCard, Visa, American Express, ecc.) e per gli anticipi di contante presso gli sportelli automatici (ATM) convenzionati. Può essere utilizzata in Italia, all'estero e anche su Internet.

La sicurezza ed il controllo della spesa

La dilazione dei pagamenti e la rendicontazione delle operazione tramite estratti conto dedicati, rendono la carta di credito lo strumento ieale per pianificare e gestire al meglio ogni genere di spesa.
Sulle carte di credito BancoPosta possono essere attivati servizi di notifica via SMS, che assicurano il massimo livello di controllo. Alcune carte includono inoltre garanzie assicurative contro l'utilizzo frudolento della carta, la rapina del contante prelevato ed il danneggiamento dei beni acquistati con carta. Per maggiori informazioni, consultate le pagine dedicate ai singoli prodotti dell'offerta di carte di Credito BancoPosta.

Cos'è il circuito di pagamento

Il circuito di pagamento non è altro che la compagnia che si occupa di propagare, attraverso una propria rete di comunicazione, le richieste di spesa, e le rispettive autorizzazioni, dall'esercente all'istituto emittente, e viceversa.

Ogni carta è vincolata al proprio circuito di appartenenza: gli acquisti ed i prelievi sono consentititi solo presso gli sportelli automatici ATM e gli esercizi commerciali convenzionati. Solitamente, gli esercizi commerciali espongono sulle loro porte le vetrofanie con i marchi dei circuiti accettati.

I principali circuiti mondiali per le carte di credito sono: Visa, MasterCard ed American Express.