Carte Postamat

 

Le chiavi di accesso al tuo conto.Uno strumento di pagamento comodo e sicuro che ti consente di effettuare acquisti e prelievi di contente in Italia e all'estero.

 

Le nostre carte

Descrizione
Tipologia
Circuito Internazionale
Conto di riferimento
Postamat MaestroLa chiave di accesso al conto per pagare e prelevare in Italia nel resto del mondo.Carta di debitoMaestroConto BancoPosta

Conto BancoPosta PiĆ¹
Postamat BancoPosta ClickDedicata a tutti i titolari di Conto BancoPosta Click, per prelevare e pagare anche su Internet.Carta di debitoMasterCard Conto BancoPosta Click
Carta InpsPer ricevere direttamente sulla carta, senza andare all'ufficio postale, la pensione e le altre tipologie di contributi INPS.Carta di debitoMaestro-
Area ClientiPromozioni

Come una carta bancomat

Le funzioni di prelievo e pagamento della Postamat sono simili a quelle del Bancomat. La principale differenza è il circuito della carta: la Postamat usa il circuito postale Postamat e quello internazionale Maestro o MasterCard grazie al quale, puoi pagare e prelevare denaro presso i negozi e gli sportelli bancari convenzionati, in Italia e all’estero.

I circuiti Postamat e MasterCard

Postamat è il nome del circuito postale composto da circa 7.000 ATM (sportelli automatici). Negli uffici postali è inoltre attiva una rete di circa 49.000 POS. Cirrus/Maestro e MasterCard sono invece circuiti internazionali universalmente riconosciuti il relativo logo è riportato sulla carta e identificabile negli schermi degli sportelli automatici bancari (ATM) e nelle vetrine degli esercenti convenzionati.

Posso usare online la Postamat?

La Carta Postamat Click può essere usata per acquistare on-line direttamente sui siti di e-commerce e, insieme alla Carta Postamat Maestro, può essere utilizzata anche come chiave per le operazione dispositive su BancoPosta Online grazie al nuovo lettore (per maggiori informazioni clicca qui).

Transazioni più sicure con Postamat

BancoPosta sta introducendo una nuova generazione di carte provviste, oltre che della tradizionale banda magnetica, anche del chip EMV. Si tratta di un nuovo standard tecnologico sviluppato dai principali circuiti di pagamento (EuroPay MasterCard, Visa) al fine di ridurre i rischi di frode e falsificazione e per permettere lo sviluppo di servizi più sofisticati e nuove applicazioni on e off-line.

Numeri Utili

Clicca qui per trovare tutti i numeri telefonici utili per la gestione della tua carta.

Sconti BancoPosta

Sconti BancoPosta è la nuova iniziativa che ti fa risparmiare su ogni spesa.
Basta utilizzare Carta Postamat o Carta BancoPosta Più per i tuoi acquisti presso migliaia di negozi convenzionati in tutta Italia e hai diritto a sconti che ti vengono restituiti direttamente sul tuo conto.