Accredito stipendio e pensione

Accredita gratuitamente ogni tipo di stipendio e pensione direttamente sui conti correnti BancoPosta. Le somme versate sono disponibili a partire dal giorno stesso dell'accredito.

Pochi semplici passi per accreditare lo stipendio o la pensione sul conto

Se sei un lavoratore pubblico o privato, è sufficiente comunicare il codice IBAN del tuo conto corrente BancoPosta al tuo datore di lavoro. Lo stesso vale se vuoi trasferire l'accredito dello stipendio da un conto corrente bancario a uno postale. Se sei un pensionato, devi presentare la richiesta di accredito all'Ente previdenziale comunicando il tuo codice IBAN. I pensionati INPS possono presentare la richiesta anche in ufficio postale.

Che vantaggi ho ad accreditare lo stipendio o la pensione sul conto?

Con l'accredito dello stipendio o della pensione sul conto hai il vantaggio di poter prelevare il denaro versato ovunque in Italia e anche all'estero. In più hai il vantaggio della sicurezza di non dover custodire e gestire ingenti somme in contanti e la possibilità di ottenere lo scoperto di conto.

Posso fare accreditare il mio stipendio o la mia pensione sul mio conto corrente BancoPosta?

Sì. Con i conti correnti BancoPosta hai la possibilità di accreditare gratuitamente ogni tipo di stipendio o pensione sul tuo conto, senza limite di importo. Le somme versate sono disponibili a partire dal giorno stesso dell'accredito.

Per i pensionati: scopri cosa ci guadagni ad accreditare la pensione sul conto corrente!

Oltre a quelli già citati, se fai accreditare la pensione su Conto BancoPosta o Conto BancoPosta Più c'è un ulteriore vantaggio: un'assicurazione gratuita contro il furto di contante. La pensione prelevata presso gli uffici postali o presso gli sportelli automatici (sia postali sia bancari) è coperta, nelle due ore successive, da un'assicurazione gratuita contro il furto fino a un massimo di 700 euro.

Potrebbero interessarti anche

Carta BancoPosta Più

Gestisci in modo flessibile gli acquisti di tutti i giorni e le spese più importanti con la carta di credito BancoPosta Più.

Postepay evolution

La carta prepagata nominativa, ricaricabile e con codice IBAN per disporre e ricevere bonifici.

Prestito BancoPosta

Se sei titolare di un conto BancoPosta scopri la soluzione ideale per realizzare tutti i tuoi progetti più importanti.