Opzione SorpRende

Semplice e innovativa, Opzione SorpRende ti dà la possibilità di gestire i tuoi risparmi con facilità, direttamente dal tuo conto corrente*.

Avviso

Nessuna offerta in corso.

  • La soluzione ideale per far rendere i tuoi risparmi, vincolando direttamente sul tuo conto corrente delle somme di denaro per un periodo di tempo prestabilito secondo le condizioni di volta in volta stabilite dalla scheda tecnica concernente lo specifico periodo di offerta.
  • Vuoi richiedere il servizio in modo semplice? Oltre che in ufficio postale dove hai aperto il conto, puoi farlo direttamente on line, previa registrazione, sui siti www.poste.it o www.bancopostaclick.it.

  • Vuoi far fruttare i tuoi risparmi? Una volta sottoscritto il servizio potrai vincolare i tuoi risparmi direttamente via web nella tua area dedicata o presso qualsiasi ufficio postale e iniziare a farli fruttare.

  • Ti servono soldi per una spesa imprevista? Puoi svincolare le somme depositate, solo per l’intero importo, via web e anche in Ufficio Postale, in qualsiasi momento, con disponibilità immediata sul tuo conto corrente.

Cos'è Opzione SorpRende

Opzione SorpRende è un servizio innovativo che ti consente di vincolare delle somme di denaro per un periodo di tempo prestabilito e per un importo determinato, ottenendo un tasso di interesse più alto rispetto a quello applicato sul conto corrente BancoPosta.

Quali sono i vantaggi di Opzione SorpRende

  • Convenienza: rendimento più alto del tasso di interesse creditore standard applicato al tuo conto corrente.
  • Semplicità: servizio richiedibile sia all'ufficio postale sia online dalla tua area riservata del sito www.poste.it, che consente di attivare dei vincoli anche online direttamente sul tuo conto corrente nei periodi di offerta di volta in volta resi disponibili.
  • Flessibilità: facoltà di svincolo anche online delle somme depositate in qualsiasi momento prima della data di scadenza, con disponibilità immediata sul tuo conto corrente.

Come funziona Opzione SorpRende

  • Le somme sono contabilmente* presenti sul conto, ma costituiscono delle Partite non disponibili* fino alla scadenza del vincolo, se il saldo disponibile è sufficiente a coprire la gestione corrente del tuo conto.
  • Alla data di scadenza l'importo della singola Partita torna automaticamente disponibile sul conto.
  • Ogni offerta avrà una soglia di partenza, a partire dalla quale potrai vincolare tutte le somme eccedenti presenti sul conto, nei limiti dell’importo minimo e massimo previsti per la singola Partita.
  • La Partita può essere disattivata anticipatamente, anche dal tuo PC, solo per l’intero importo e torna immediatamente disponibile sul conto. In tal caso non saranno corrisposti gli interessi previsti alla scadenza della singola Partita, ma l’importo sarà remunerato al tasso standard applicato al tuo conto corrente BancoPosta come se la singola Partita non fosse mai stata attivata.
  • La Partita viene disattivata automaticamente se il conto non presenta un saldo disponibile(*) sufficiente a coprire per intero alcune tipologie di addebito, come imposte, spese, commissioni, assegni, rate di finanziamenti, utenze etc.
  • In caso di disattivazione anticipata, sia volontaria che automatica, viene riconosciuto il tasso applicato sul tuo conto.
*Il saldo contabile è quello che risulta in un dato momento in base a tutte le operazioni registrate sul conto in un determinato momento. Il saldo disponibile è invece quello che può essere effettivamente utilizzato e può essere diverso dal saldo contabile perché può tenere conto di alcune operazioni non ancora contabilizzate (ad esempio se fai un prelievo con la Carta Postamat non vedi subito la registrazione dell’operazione sulla lista movimenti, ma il saldo disponibile già tiene in considerazione la cifra che hai prelevato).

Come accedere a Opzione SorpRende

  • Se sei già un correntista BancoPosta, richiedi il servizio Opzione Sorprende in ufficio postale o online dalla tua area riservata del sito www.poste.it.
  • Se richiedi online il servizio e hai Conto BancoPosta o Conto BancoPosta Più, stampa il modulo e consegnalo al tuo Ufficio Postale insieme alla documentazione richiesta. Altrimenti, se hai Conto BancoPosta Click, stampa il modulo e spediscilo insieme alla documentazione richiesta al seguente indirizzo:

    BancoPosta

    Casella Postale 1100

    38121 Trento (TN)

  • Appena sarà attivato il servizio, non dovrai più sottoscrivere nessuna documentazione cartacea, ma potrai visualizzare online tramite il servizio BancoPosta online le offerte di volta in volta per te disponibili.
  • Accumula più denaro possibile: concentra tutti i versamenti e gli accrediti sul tuo conto corrente.

Potrebbero interessarti anche

Carta BancoPosta Più

Gestisci in modo flessibile gli acquisti di tutti i giorni e le spese più importanti con la carta di credito BancoPosta Più.

Postepay evolution

La carta prepagata nominativa, ricaricabile e con codice IBAN per disporre e ricevere bonifici.

Prestito BancoPosta

Se sei titolare di un conto BancoPosta scopri la soluzione ideale per realizzare tutti i tuoi progetti più importanti.

*L'offerta è rivolta ai conti correnti BancoPosta, BancoPosta Più e BancoPosta Click.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali del servizio relativo all'Opzione SorpRende, comprese le condizioni e le modalità per beneficiare del tasso di interesse più alto rispetto al tasso standard applicato sul tuo conto corrente BancoPosta consulta il Foglio Informativo del tuo conto corrente BancoPosta e le Schede Condizioni relative ai periodi di offerta disponibili presso gli Uffici Postali e su www.poste.it. Poste Italiane SpA – Patrimonio BancoPosta.