Conto BancoPosta Più

 

 

 

Azzera il canone del tuo Conto BancoPosta Più

Richiedendo prodotti e servizi accessori puoi azzerare il canone mensile di 4 euro. Scopri di più.

Conto BancoPosta Più ti offre la possibilità di azzerare1 il canone mensile di 4 euro se sul tuo conto accrediti lo stipendio o la pensione o ricevi un bonifico mensile di almeno 700 euro e se, in più, scegli 2 tra i seguenti prodotti o servizi finanziari:

  • pagamento utenze con addebito in conto il modo più semplice e conveniente per pagare le bollette senza andare in ufficio postale e senza alcun costo (addebito utenza nel corso del mese di riferimento o nel mese precedente);
  • secondo accredito di stipendio o pensione il servizio che semplifica la vita. In più, con l'accredito della pensione si ha un'assicurazione gratuita contro il furto di contante fino a un massimo di 700 euro l'anno, nelle due ore successive al prelievo effettuato presso gli Uffici Postali o presso gli sportelli automatici postali e bancari (presenza accredito stipendio/pensione nel mese di riferimento);
  • Carta di credito BancoPosta Più, carta di credito BancoPosta Classica o carta di credito BancoPosta Oro3 un'offerta completa di carte di credito, a saldo o con modalità di rimborso rateale, idonee a soddisfare ogni esigenza di acquisto in Italia e all'estero o anche su Internet (presenza addebito importo relativo all'estratto conto nel mese);
  • Mutuo BancoPosta4 la soluzione per finanziare i tuoi progetti più importanti come acquistare e ristrutturare casa (presenza addebito rata nel mese);
  • Fondi BancoPosta Piani di Accumulo Capitale (PAC) le soluzioni d'investimento per una gestione professionale del risparmio (presenza addebito rata PAC - Piano Accumulo Capitali - nel mese);
  • Obbligazioni Poste Italiane S.p.A.5 l'opportunità di investimento per diversificare i propri risparmi (possesso rilevato nell'ultimo giorno del mese di riferimento del prodotto regolato sul mercato primario);
  • Prodotti assicurativi Poste Vita Ramo I e Piano di previdenza integrativa Poste Vita gli strumenti più adatti alle esigenze di oggi e ai progetti per il futuro (presenza addebito premio ricorrente nel mese);
  • Polizza assicurativa Postaprotezione SiCura o, in alternativa, Postaprotezione Infortuni6 le soluzioni assicurative che offrono un sostegno economico per affrontare le spese necessarie in caso di imprevisti nello svolgimento di attività professionali, nel tempo libero o durante le attività domestiche, rispettivamente in caso di infortunio e di intervento chirurgico a seguito di infortunio o malattia (presenza addebito premio ricorrente nel mese);
  • Ricarica ricorrente PosteMobile o, in alternativa, acquisto, con pagamento rateale, di uno Smartphone o Tablet tra quelli presenti nel listino PosteMobile7 l'operatore di telefonia mobile con un'ampia scelta di piani tariffari e una gamma innovativa di servizi finanziari integrati con i Servizi BancoPosta fruibili direttamente dal cellulare mediante l'associazione della SIM PosteMobile con il tuo conto corrente BancoPosta (presenza di un addebito di importo minimo di 20,00 euro nel mese);
  • Telepass Family BancoPosta un sistema pratico e veloce per il pagamento telematico dei pedaggi autostradali (presenza addebito fattura nel corso del mese di riferimento).

 

Per i conti correnti BancoPosta aperti prima del 31 dicembre 2013 è necessario che almeno uno dei prodotti azzeranti sia nuovo8 ossia:

  • per i Conti BancoPosta Più già in essere al 31 dicembre 2012 e per i Conti BancoPosta migrati al Conto BancoPosta Più fino al 31 dicembre 2013 che non sia già presente nei sei mesi precedenti al 1° gennaio 2013 o alla data di migrazione a Conto BancoPosta Più. Fanno eccezione i comportamenti relativi alla presenza delle polizze assicurative Postaprotezione SiCura o Postaprotezione Infortuni e alla presenza della ricarica ricorrente PosteMobile o dell'acquisto, con pagamento rateale, di uno Smartphone o Tablet, che si considerano nuovi se non già presenti nei sei mesi precedenti al 1° gennaio 2014
  • per i conti correnti BancoPosta che migreranno al Conto BancoPosta Più dal 1° gennaio 2014 che non sia già presente nei sei mesi precedenti alla data di migrazione a Conto BancoPosta Più.

Se già possiedi una carta di credito BancoPosta Più, azzerare ogni mese il canone del conto è ancora più facile!

Se al 31 dicembre 2012 possiedi già una carta di credito BancoPosta Più, hai già attivato l'accredito dello stipendio o della pensione e hai attivato il pagamento delle utenze con addebito in conto non è necessario acquistare un nuovo prodotto; infatti, puoi continuare facilmente ad azzerare il canone mensile del tuo conto corrente con 3 semplici passi!

 

Basta che sul tuo Conto BancoPosta Più siano presenti:

  • un accredito dello stipendio o della pensione (di qualunque importo) oppure un bonifico in entrata di almeno 700 euro nel mese;
  • un addebito utenza nel mese di riferimento o nel mese precedente;
  • un addebito dell'importo relativo all'estratto conto della carta di credito nel mese.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni economiche e contrattuali del conti correnti BancoPosta consultare i relativi Fogli Informativi disponibili presso gli Uffici Postali e sul sito poste.it/bancoposta

1) La verifica della presenza delle condizioni che determinano l’azzeramento del canone è effettuata mensilmente, i primi giorni del mese successivo al mese di riferimento. L’azzeramento è realizzato mediante riaccredito del canone mensile contestualmente all’addebito dello stesso, con stessa data contabile e stessa data valuta. Nel mese di estinzione del conto corrente non sarà rimborsato l’ultimo addebito del canone mensile.

2) Il verificarsi nello stesso mese di più eventi, tra quelli elencati di seguito, nell’ambito della stessa tipologia di prodotto/servizio viene considerato una sola volta ai fini dell’azzeramento.

3) Le carte di credito BancoPosta sono emesse da Compass S.p.A. e da Deutsche Bank e collocate da Poste Italiane S.p.A. - Società con socio unico - Patrimonio BancoPosta in virtù di un accordo distributivo senza vincolo di esclusività e senza costi aggiuntivi per i clienti.

4) ll Mutuo BancoPosta è collocato da Poste Italiane S.p.A. - Società con socio unico - Patrimonio BancoPosta per conto di Deutsche Bank in virtù di un accordo distributivo senza vincolo di esclusiva e senza costi aggiuntivi per il cliente. La concessione del Mutuo BancoPosta è soggetta a valutazione ed approvazione di Deutsche Bank.

5) In caso di trasferimento sul Conto BancoPosta Più di un deposito titoli da un altro strumento di regolamento non saranno considerate, ai fini dell’azzeramento, le eventuali obbligazioni Poste Italiane S.p.A. già presenti sul deposito titoli. Pertanto, ai fini dell’azzeramento sarà necessaria la sottoscrizione di una nuova obbligazione Poste Italiane S.p.A.

6) Sono soluzioni assicurative di Poste Assicura. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo, per avere tutte le informazioni relative alle garanzie, alle condizioni assicurative, ai rischi esclusi e alle franchigie. Detta documentazione è disponibile sul sito www.poste-assicura.it e presso gli Uffici Postali.

7) Per beneficiare dell’azzeramento del canone mensile del conto è necessario associare la SIM PosteMobile al proprio Conto BancoPosta Più e attivare il Servizio di Ricarica Ricorrente, con addebito sul conto stesso di un importo minimo di 20,00 euro al mese.

8) In caso di rilevazione nei sei mesi precedenti al 1/1/2013 o dalla data di sostituzione dei conti BancoPosta con il Conto BancoPosta Più di obbligazioni Poste Italiane S.p.A., fondi BancoPosta, polizza assicurativa Poste Vita Ramo I e piano di previdenza integrativa Poste Vita, la sottoscrizione di un nuovo prodotto nell’ambito della stessa tipologia vale come nuovo comportamento.

Area ClientiPromozioni

Dove vuoi, come vuoi

Oltre che dall'Ufficio Postale, puoi gestire il tuo conto online e via telefono con ProntoBancoPosta

Opzione SorpRende

Nasce Opzione SorpRende, la soluzione ideale per far rendere i tuoi risparmi sul conto corrente BancoPosta!

Accredito stipendio o pensione

Puoi accreditare gratuitamente ogni tipo di stipendio e pensione direttamente sui conti correnti BancoPosta. Le somme versate sono disponibili a partire dal giorno stesso dell'accredito e cominciano a maturare interessi da subito.

Addebito pagamenti utenze

Puoi addebitare le tue bollette sul conto corrente BancoPosta. In questo modo eviti le file agli Uffici Postali, non corri il rischio di dimenticare le scadenze e non paghi alcuna commissione.

Assegni

Gli assegni BancoPosta sono accettati ovunque.

Al momento dell'emissione dell'assegno devi assicurati che il saldo disponibile del tuo Conto BancoPosta sia sufficiente a coprire l'importo dell'assegno che intendi emettere. BancoPosta da anche la possibilità di richiedere l'assegno postale vidimato, quindi un titolo a copertura garantita.

Bonifici e postagiro

I titolari di un conto corrente BancoPosta possono inviare denare anche con postagiro o con bonifico. . Con il postagiro invii denaro da un conto corrente postale ad un altro, mentre con il bonifico puoi mandarlo ad un conto bancario. Con entrambi puoi trasferire denaro sia su conti nazionali che internazionali.

Deposito titoli

Ai conti correnti BancoPosta puoi associare gratuitamente un deposito titoli. L'associazione può essere fatta all'apertura del conto oppure successivamente.

Scoperto di conto

Come correntista BancoPosta hai a disposizione il servizio Fido BancoPosta una "riserva" di denaro per far fronte a momentanee indisponibilità e gestire con maggiore tranquillità ed elasticità il tuo bilancio familiare.

Trasferimento conto

Il tuo conto BancoPosta si muove con te! Se cambi casa, lavoro, città da oggi puoi trasferire il tuo conto BancoPosta nell'ufficio postale a te più comodo e potrai continuare a operare senza alcun problema. Il trasferimento è semplice, veloce e non comporta alcuna spesa.

Mondo BancoPosta

Se sei titolare di un conto BancoPosta o di un conto BancoPosta Più puoi partecipare ai programmi a punti che ti consentono di richiedere fantastici premi, semplicemente utilizzando il tuo Conto BancoPosta.

Per i correntisti BancoPosta c’è Mondo BancoPosta »

Sconti BancoPosta

Scopri la nuova iniziativa che ti fa risparmiare ogni volta che fai un acquisto con la carta di credito BancoPosta Più. Basterà utilizzare Carta BancoPosta Più per i tuoi acquisti presso un’ampia rete di negozi convenzionati e, in automatico, BancoPosta calcolerà gli sconti sulle tue spese e ti metterà a disposizione il valore degli sconti direttamente sul tuo Conto BancoPosta Più.

Telepass-SIMply

Gli ulteriori vantaggi di un conto BancoPosta:

- Telepass
- SIMply

Telepass: Telepass Family è un sistema pratico e veloce che consente il pagamento telematico del pedaggio autostradale utilizzando le porte dedicate. Come correntista puoi avere addebitato il pagamento dei transiti direttamente sul Conto BancoPosta.

SIMply: SIMply BancoPosta ti permette di richiedere, dal tuo cellulare tramite SMS, informazioni su saldo e lista movimenti.