Lettore BancoPosta
 
Lettore BancoPosta Per permetterti di effettuare le tue operazioni online in assoluta sicurezza, BancoPosta ha creato per te uno strumento semplice e innovativo.

Il Lettore BancoPosta garantisce un livello di sicurezza molto elevato, perché ad ogni operazione su BancoPosta online e BancoPosta Click fornisce una nuova serie numerica che è impossibile duplicare. Il Lettore BancoPosta diventerà il nuovo strumento per operare online sul proprio conto e sostituirà gradualmente il sistema basato sul codice dispositivo composto da 10 caratteri alfanumerici.

Come avere il Lettore BancoPosta e passare al nuovo sistema
I nuovi clienti BancoPosta online e BancoPosta Click possono ritirare gratuitamente il Lettore presso l'ufficio postale di riferimento del conto.

Nei prossimi mesi gradualmente il Lettore sarà consegnato a tutti i clienti BancoPosta online e BancoPosta Click. Se sei, dunque, già un cliente BancoPosta online o BancoPosta Click, dovrai attendere l'invito di Poste Italiane a ritirare gratuitamente il tuo Lettore.
Poste Italiane contatterà attraverso una lettera i clienti, man mano individuati per il passaggio al nuovo sistema, e comunicherà il momento in cui il lettore è disponibile con un messaggio che apparirà quando si accede a BancoPosta online e BancoPosta Click.

Attenzione. Il Lettore va ritirato esclusivamente presso l'ufficio postale di riferimento del conto. Non rispondere alle email che ti chiedono di inserire i tuoi dati personali (nome utente, password, codice dispositivo) allo scopo di ottenere il Lettore con altre modalità.

Cosa cambia
Dal momento in cui avrai ritirato il tuo nuovo Lettore BancoPosta potrai usarlo su BancoPosta online o BancoPosta Click per tutte le tue operazioni dispositive. Se sei in possesso del codice dispositivo segreto di 10 caratteri non dovrai più utilizzarlo.
Tutto il resto non cambia: potrai continuare ad accedere con le tue credenziali (nome utente e password) e utilizzare come sempre i servizi online del tuo conto.

include2b
Leggi e stampa la guida in pdf Guarda il video Leggi le domande frequenti