MoneyGram Online

 

Se hai attivato BancoPosta online o sei titolare di BancoPosta Click con MoneyGram online puoi inviare il denaro all'estero direttamente dal tuo computer o grazie a Poste Mobile, dal tuo cellulare.

 

Caratteristiche del servizio MG online

 

Se hai attivato il servizio BancoPosta online o sei titolare di BancoPosta Click, puoi inviare denaro direttamente dal tuo pc o dal tuo cellulare grazie a MoneyGram online. Il trasferimento avverrà in pochi minuti, salvo per alcuni paesi che necessitano di maggior tempo.

 

 

L'importo massimo giornaliero trasferibile è di 400,00 euro, quello massimo mensile è di 2.000,00 euro.

 

Ogni giorno è possibile effettuare una sola operazione. Puoi scegliere in quale valuta il beneficiario riceverà i soldi prima di confermare l'invio.

L'operazione di trasferimento internazionale di denaro tramite canale web è effettuabile al momento solo in Euro e verso i Paesi che prevedono l'Euro come moneta di destinazione. 

È inoltre possibile effettuare l'operazione di trasferimento internazionale di denaro tramite canale web in alcuni Paesi che non prevedono l'Euro come moneta di destinazione, quali: Benin, Burkina Faso, Camerun, Ciad, Costa d'Avorio, Gabon, Guinea Bissau, Guinea Equatoriale, Mali, Niger, Repubblica Centrafricana, Repubblica del Congo, Senegal e Togo.

Condizioni economiche per il servizio in tempo reale tramite internet verso Austria, Belgio, Bulgaria, Cina, Cipro, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica Ceca, Senegal, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ucraina, Ungheria – Valide dal 3 novembre al 31 dicembre 2014

Importo da trasferire (in Euro)Commissione MoneyGram (in Euro)
da 0,01 a 200,00
2,90
da 200,01 a 400,00
5,50

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni economiche e contrattuali del servizio consultare il foglio informativo e il modulo di richiesta del servizio MoneyGram (contenente le condizioni contrattuali del servizio), disponibili presso gli Uffici Postali e sul sito www.poste.it.

BancoPosta - Poste Italiane S.p.A., Società con socio unico – Patrimonio BancoPosta

Area ClientiPromozioni

MoneyGram

In pochi minuti il tuo denaro arriva a destinazione in 200 Paesi.

In quali paesi posso inviare denaro?

Puoi trasferire somme di denaro verso 200 paesi (vedi elenco »).

I costi

Il pagamento in Euro nel paese di ricezione, ove possibile, è soggetto alla disponibilità di valuta degli agenti locali. In caso di pagamento in valuta diversa da Euro, alle transazioni è applicato un tasso di cambio giornaliero stabilito da MoneyGram o dai suoi agenti. I prezzi sono validi in Italia e soggetti a variazioni. Tutti gli importi sono espressi in Euro. Il limite massimo di invio potrebbe variare in base alle disposizioni di legge. Consulta la pagina dei costi »

Le tariffe più vantaggiose

Per i seguenti Paesi si applicano delle commissioni speciali: Polonia, Albania, Ucraina, Marocco, Senegal, Ghana, Nigeria, Costa D’Avorio, Resto dell’Africa e Maghreb, India, Nepal, Sri Lanka, America Latina, Filippine, Romania, Cina, Pakistan, Bangladesh.

Posso ricevere denaro in Italia?

Sì. Oltre a trasferire denaro all'estero, presso gli uffici postali abilitati è possibile ricevere le somme inviate dall'estero attraverso MoneyGram. Leggi le condizioni generali »

Posso chiedere il rimborso?

Sì, ma solo dal giorno successivo al perfezionamento della transazione d'invio e presso qualsiasi ufficio postale abilitato al servizio. Se la richiesta di rimborso viene presentata entro 5 giorni lavorativi dalla data in cui è stata effettuata la transazione di invio - e sempre se la somma non risulta già riscossa dal beneficiario - al mittente verranno restituiti sia l'importo trasferito che la commissione pagata. Se la richiesta di rimborso viene, invece, presentata oltre tale termine di 5 giorni, al mittente verrà restituito solo l'importo inviato.