MoneyGram Online

 

Se hai attivato BancoPosta online o sei titolare di BancoPosta Click con MoneyGram online puoi inviare il denaro all'estero direttamente dal tuo computer o grazie a Poste Mobile, dal tuo cellulare.

 

Caratteristiche del servizio MG online

 

Se hai attivato il servizio BancoPosta online o sei titolare di BancoPosta Click, puoi inviare denaro in 200 paesi direttamente dal tuo pc o dal tuo cellulare grazie a MoneyGram online. Il trasferimento avverrà in pochi minuti, salvo per alcuni paesi che necessitano di maggior tempo.

 

 

L'importo massimo giornaliero trasferibile è di 400,00 euro, quello massimo mensile è di 2.000,00 euro.

 

Ogni giorno è possibile effettuare una sola operazione. Puoi scegliere in quale valuta il beneficiario riceverà i soldi prima di confermare l'invio.

Tariffe speciali

Per l'invio di denaro nei seguenti Paesi si applicano tariffe particolarmente vantaggiose:

 

Area ClientiPromozioni

MoneyGram

In pochi minuti il tuo denaro arriva a destinazione in 200 Paesi.

In quali paesi posso inviare denaro?

Puoi trasferire somme di denaro verso 200 paesi (vedi elenco »).

I costi

Il pagamento in Euro nel paese di ricezione, ove possibile, è soggetto alla disponibilità di valuta degli agenti locali. In caso di pagamento in valuta diversa da Euro, alle transazioni è applicato un tasso di cambio giornaliero stabilito da MoneyGram o dai suoi agenti. I prezzi sono validi in Italia e soggetti a variazioni. Tutti gli importi sono espressi in Euro. Il limite massimo di invio potrebbe variare in base alle disposizioni di legge. Consulta la pagina dei costi »

Le tariffe più vantaggiose

Per i seguenti Paesi si applicano delle commissioni speciali: Polonia, Albania, Ucraina, Marocco, Senegal, Ghana, Nigeria, Costa D’Avorio, Resto dell’Africa e Maghreb, India, Nepal, Sri Lanka, America Latina, Filippine, Romania, Cina, Pakistan, Bangladesh.

Posso ricevere denaro in Italia?

Sì. Oltre a trasferire denaro all'estero, presso gli uffici postali abilitati è possibile ricevere le somme inviate dall'estero attraverso MoneyGram. Leggi le condizioni generali »

Posso chiedere il rimborso?

Sì, ma solo dal giorno successivo al perfezionamento della transazione d'invio e presso qualsiasi ufficio postale abilitato al servizio. Se la richiesta di rimborso viene presentata entro 5 giorni lavorativi dalla data in cui è stata effettuata la transazione di invio - e sempre se la somma non risulta già riscossa dal beneficiario - al mittente verranno restituiti sia l'importo trasferito che la commissione pagata. Se la richiesta di rimborso viene, invece, presentata oltre tale termine di 5 giorni, al mittente verrà restituito solo l'importo inviato.