Chiedi assistenza

CARTA

  • In caso di mancato recapito
      Il titolare può rivolgersi all'UP che provvederà ad avviare le operazioni di verifica. Se presente presso i centri Poste Italiane, l’UP potrà chiedere il re-invio della carta al titolare. Se non presente, l'UP potrà inserire una nuova prenotazione carta in sostituzione di quella non recapitata.
  • In caso di smarrimento o furto
      Il titolare dovrà bloccare la carta al n° verde dedicato 800.902.122 o 0039.049.21.00.149 dall'estero, presentare   denuncia all'autorità giudiziaria. Successivamente il cittadino potrà recarsi in un qualunque UP per richiedere una nuova prenotazione carta in sostituzione di quella smarrita o rubata.
  • In caso di scadenza della carta
      In prossimità della scadenza della carta, il titolare può richiedere in ufficio postale l’emissione di una carta sostitutiva. La nuova carta e il relativo pin saranno inviati all’indirizzo del titolare con spedizioni separate. Ricevuti carta e pin il titolare dovrà recarsi in Ufficio postale per chiedere l'attivazione. La sostituzione consente il contestuale trasferimento dell’eventuale saldo residuo disponibile dalla vecchia carta alla nuova.

 

PIN

  • In caso di mancato recapito o smarrimento

Il titolare può rivolgersi al n° verde 800.003322 dedicato per la richiesta del duplicato del pin.

     

    ACCREDITO BONUS

  • Per avere informazioni sul mancato accredito del bonus il titolare può:
    - Inviare una segnalazione al Call Center di Poste, compilando il modulo «RICHIESTA INFORMAZIONI PER MANCATO ACCREDITO», via fax al numero 0698680347 oppure via e-mail all’indirizzo cartaidrocarburi@poste.it. Il titolare deve indicare la motivazione della segnalazione, l’eventuale indirizzo di posta elettronica al quale intende ricevere la comunicazione di risposta ovvero un recapito telefonico, il codice fiscale e gli estremi della patente in corso di validità (in caso di Certificato di idoneità alla guida occorre presentare gli estremi della Carta d’Identità in corso di validità).
    - Consultare le risposte alle domande più frequenti all’indirizzo: http://unmig.mise.gov.it/unmig/royalties/fondo/faq.asp
    - Verificare autonomamente l'importo accreditato o inviare una segnalazione, tramite la pagina web "Verifica del bonus accreditato" all’indirizzo: http://unmig.mise.gov.it/unmig/bonus/2016/verifica.asp.
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CHIEDI ASSISTENZA

  • chiama il numero verde 800.003.322 e digita le seguenti opzioni, seguendo le indicazioni della guida vocale.  


  • Per avere informazioni e assistenza sulle caratteristiche del prodotto digita i tasti:
    1-Servizi dedicati ai Privati, e poi 1-Carte Postepay, e poi 2-Informazioni

    Per richiedere il duplicato del Pin della Carta digita i tasti:
    1 - Servizi Privati, e poi 1-Carte Postepay, e poi 1-Servizi di rinnovo carta Evolution e Duplicato Pin, e poi 1-Duplicato Pin

    Per bloccare la Carta digita i tasti:
    1-Servizi Privati, e poi 9-Blocco carte
     
  • invia una lettera con posta ordinaria all'indirizzo: Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per le Risorse Minerarie ed Energetiche - Divisione I - Via Molise, 2 00187 Roma.

 

Per maggiori informazioni consulta le domande frequenti sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico