Chiedi assistenza

CARTA

  • In caso di mancato recapito

Il titolare può rivolgersi all'UP che provvederà ad avviare le operazioni di verifica. Se presente presso i centri Poste Italiane, l’UP potrà chiedere il re-invio della carta al titolare. Se non presente, l'UP potrà inserire una nuova prenotazione carta in sostituzione di quella non recapitata.

  • In caso di smarrimento o furto

Il titolare dovrà bloccare la carta al n° verde dedicato 800.902.122 o 0039.049.21.00.149 dall'estero, presentare denuncia all'autorità giudiziaria. Successivamente il cittadino potrà recarsi in un qualunque UP per richiedere una nuova prenotazione carta in sostituzione di quella smarrita o rubata.



PIN

  • In caso di mancato recapito o smarrimento

Il titolare può rivolgersi al n° verde 800.003322 dedicato per la richiesta del duplicato del pin.

     

CHIEDI ASSISTENZA

  • chiama il numero verde 800.003.322 e digita le seguenti opzioni, seguendo le indicazioni della guida vocale.

 

Per avere informazioni sulle caratteristiche del prodotto digita i tasti:

1 - Servizi dedicati ai Privati, e poi 1 - Carte Postepay, e poi 4 -Informazioni

Per avere assistenza digita i tasti:

1 - Servizi dedicati ai Privati, e poi 1 - Carte Postepay, e poi 6 - Assistenza

Per richiedere il duplicato del Pin della Carta digita i tasti:

1 - Servizi Privati, e poi 1 - Carte Postepay, e poi 3 - Servizi di Rinnovo, Attivazione e Duplicato Pin, e poi 3 - Duplicato Pin

Per bloccare la Carta digita i tasti:

1 - Servizi Privati, e poi 1 - Carte Postepay, e poi 1 - Blocco Carta

 

  • invia una lettera con posta ordinaria all'indirizzo: Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per le Risorse Minerarie ed Energetiche - Divisione I - Via Molise, 2 00187 Roma.

 

Per maggiori informazioni consulta le domande frequenti sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico