RACCOMANDATA ONLINE

Il valore legale della raccomandata e la comodità dell'online 24 ore su 24. Spedisci dal tuo PC e Poste Italiane stampa e consegna la raccomandata al destinatario.

Invia una Raccomandata direttamente dal computer, scrivendo direttamente online mentre si à collegati al sito o allegando un file già preparato e mantieni lo stesso valore legale e le stesse caratteristiche del prodotto tradizionale (livelli di servizio, tracciabilità, etc.)

Con Posta Raccomandata Online (ROL), prepari la tua raccomandata, comodamente dall'ufficio scegliendo la modalità di erogazione più adatta alle tue esigenze: online su www.posta-online.it o scaricando sul tuo PC PostaonlineDesk.

Perché la dovresti usare?
  • È possibile usufruire del servizio di Avviso di Ricevimento inviando una ROL?
  • Quanto costa la Raccomandata Online?
  • Quali sono le modalità di pagamento?
  • Quali sono i servizi accessori della Raccomandata Online?
  • Qual è il numero massimo di destinatari che posso inserire?
  • Qual è la dimensione dei file che posso allegare?
  • Posso monitorare lo stato dell'invio anche per le Raccomandate Online?

POSTA PRIORITARIA ONLINE

Il modo più comodo ed economico per spedire lettere in tutta Italia e verso destinazioni estere direttamente dal tuo pc.

Con Posta Prioritaria Online puoi inviare dal tuo computer tutte le comunicazioni, anche con invii multipli, che non necessitano di valore legale, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24*

Prepara la tua lettera comodamente dall'ufficio scegliendo la modalità di erogazione più adatta alle tue esigenze: online su www.posta-online.it o scaricando sul tuo PC PostaonlineDesk. Poste Italiane provvede a stampare, imbustare e consegnare la tua corrispondenza al destinatario.

(*) Nei casi in cui si effettui il pagamento con l'addebito sul conto BancoPosta Online l'operativita' e' consentita tutti i giorni dalle 6:00 alle 22:30, mentre per i pagamenti con Carta di Credito e Postepay l'operativita' e' consentita tutti i giorni dalle 00:15 alle 23:45.

Perché la dovresti usare?
  • Quanto costa la lettera online?
  • Quali sono le modalità di pagamento?
  • Quali sono i servizi accessori della Lettera Online?
  • Qual è il numero massimo di destinatari che posso inserire?
  • Qual è la dimensione dei file che posso allegare?

TELEGRAMMA ONLINE

Per spedire telegrammi via internet in tutta Italia e nel mondo, a condizioni economiche più vantaggiose.

È il prodotto di Poste Italiane che ti consente di inviare messaggi brevi e urgenti in tutta Italia e all'estero, con la garanzia della velocità di recapito, grazie alla stampa presso il centro di distribuzione più vicino al luogo di destinazione. Una volta effettuato l'invio dal tuo PC, ricevi in formato elettronico la copia mittente e il codice di accettazione.

Perché la dovresti usare?
  • Quanto costa il Telegramma Online?
  • Quali sono le modalità di pagamento?
  • Qual è il numero massimo di destinatari che posso inserire?
  • Sono garantiti gli stessi tempi di recapito dell'Ufficio Postale e del contatto telefonico 186?

FIRMA DIGITALE

Sicurezza e valore legale alla tua identità in rete.

La Firma Digitale è l'equivalente informatico della firma autografa, con il medesimo valore legale e in più il vantaggio della totale sicurezza.

Postecert Firma Digitale è la soluzione del Certificatore Postecom S.p.A. pensata per chi ha l'esigenza di redigere e sottoscrivere documenti elettronici aventi valore legale. Puoi acquistare più firme digitali per i tuoi collaboratori, gestendo in modo autonomo le attività di registrazione ed identificazione degli utenti.

Perché la dovresti usare?
  • Come la posso acquistare?
  • Quali documenti posso firmare digitalmente?
  • Cosa mi serve per apporre una firma digitale su un documento informatico?
  • Qual è da durata della validità del servizio di Firma digitale?
  • Cosa dice la legge?

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Il servizio per chi ha la necessità di una totale sicurezza e valore legale negli invii di documenti elettronici.

Con la Posta Elettronica Certificata di Postecert invii per posta elettronica comunicazioni e documenti in formato digitale, con un elevato livello di sicurezza, fornendo al mittente la prova legale dell'invio e della consegna.

Scegli tra le soluzioni quella più adatta al tuo business:

  • PEC Base Business per PMI e professionisti che devono dotarsi di un numero limitato di caselle PEC per obblighi normativi.
  • PEC Avanzata Business per le aziende che necessitano di numerose caselle, con dominio personalizzato e con la possibilità di gestire in autonomia l'attivazione o la disattivazione delle caselle. Con tale soluzione puoi associare servizi aggiuntivi, quali la conservazione sostitutiva di ricevute e avvisi.

Perché la dovresti usare?
  • Come funziona la PEC?
  • Come accedo al servizio PEC?
  • Quali sono le caratteristiche dell'offerta PEC Base Business?
  • Quali sono le caratteristiche della PEC Avanzata Business?
  • Cosa dice la legge?

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

Un servizio di conservazione a norma CNIPA in totale outsourcing e con interfaccia web sicura e di facile consultazione.

La conservazione sostitutiva è una procedura informatica, regolamentata dalla legge italiana, che permette di attribuire ai documenti digitali lo stesso valore legale dei documenti cartacei, con la possibilità di eliminare, nei casi previsti dalla legge, la copia cartacea del documento, mantenendo conservata la sola copia digitale.

Il processo di Conservazione Sostitutiva assicura l'integrità e l'inalterabilità del documento conservato e garantisce la leggibilità e la reperibilità dei documenti e delle informazioni identificative.

Postecom eroga il servizio di Conservazione Sostitutiva in completo outsourcing e garantisce la manutenzione dell'infrastruttura e il costante adeguamento alla normativa vigente sollevando il Cliente da qualsiasi onere normativo di adeguamento.

Il servizio è particolarmente indicato per le PMI e le amministrazioni che gestiscono una mole molto elevata di documenti, sostenendo costi elevati di stampa, stoccaggio e archiviazione soprattutto per quei documenti che, a norma di legge, devono essere conservati per anni.

Postecom è accreditata presso AGID come Certification Authority mette a disposizione del processo di conservazione i propri strumenti di firma digitale e di marcatura temporale, senza la necessità di acquisire all'esterno la componente di servizio, aumentando i livelli di sicurezza e integrità dell'intero sistema di Conservazione.

Perché la dovresti usare?
  • Quali documenti posso sottoporre a conservazione sostitutiva?
  • Cosa posso fare dei documenti cartacei dopo la Conservazione Sostitutiva?
  • Posso integrare il servizio di conservazione sostitutiva con i miei sistemi gestionali?
  • Qual è la differenza tra archiviazione elettronica e conservazione sostitutiva?

CERTIFICATI WEB SERVER

Per comunicazioni sicure e protette tra web server e browser.

I certificati web server garantiscono l'identità di un dominio internet e consentono di stabilire una connessione sicura tra il web server e il browser dell'utente (protocollo https).

Postecom offre una soluzione per la sicurezza dei siti web, grazie ai certificati Web Server Postecert riconosciuti automaticamente dai browser più diffusi. Il servizio è rivolto ad aziende e Pubbliche Amministrazioni proprietarie di un dominio internet regolarmente registrato, che intendano garantire ai propri clienti la sicurezza dei propri siti web e dei servizi da essi erogati.

Perché li dovresti usare?
  • Come si riconosce un sito provvisto di certificato Web Server?
  • Quali sono le caratteristiche dell'offerta di Postecert?

MARCA TEMPORALE

Un'ulteriore garanzia per i tuoi documenti.

La marca temporale permette di associare data e ora, certe e legalmente valide, al documento informatico sul quale è stata apposta. In pratica fornisce la prova dell'esistenza di un documento al momento della generazione della marca temporale stessa.
La soluzione Marca Temporale Postecert è rivolta a professionisti e Aziende che hanno la necessità di attribuire data e ora certe ai documenti informatici. Il sistema di validazione temporale (TSA - Time Stamping Authority) di Postecom è conforme all'attuale normativa vigente (sviluppato in conformità allo standard RFC 3161).

Perché la dovresti usare?
  • Quanto dura la validità di una marca temporale?
  • In quali casi è necessario apporre una marca temporale?
  • Come si marca un documento?
  • Cosa dice la legge?