Assistenza

Se non sei soddisfatto di un prodotto o di un servizio, puoi presentare un reclamo secondo le modalità previste.

Reclamo Business

Può presentare un Reclamo Business chi ha sottoscritto un contratto per prestazioni periodiche o continuative (come ad esempio Postatarget, Posta Raccomandata Smart, Posta Assicurata Smart, Posta Massiva) con Poste Italiane. Per inviare un reclamo si può scegliere una delle seguenti modalità:

  • spedire una lettera Raccomandata alla Casella Postale 600, 00144 Roma
  • inviare una Posta Elettronica Certificata a reclamibusiness@postecert.it
  • inviare un fax al numero 0698685921

 

Il Reclamo Business deve contenere le informazioni necessarie indicate nelle Istruzioni Reclamo Business.

 

Per maggiori informazioni contatta il numero di assistenza 800.160.000 (numero verde gratuito, da telefono fisso e mobile, attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato) oppure scrivi all'indirizzo e-mail: assistenza.impresa@poste.it.

 

Conciliazione

Una procedura di conciliazione Business è prevista per i clienti che hanno stipulato con Poste un contratto per prestazioni periodiche o continuative: Regolamento di Conciliazione Domanda di Conciliazione Business.


Qualora il Cliente non ritenga soddisfacente l'esito della procedura di conciliazione, può chiedere all'Autorità di regolamentazione di definire la controversia utilizzando il formulario CP dell'Autorità.

 

Per visualizzare le informazioni relative ai dati statistici sulla gestione dei reclami dell'anno 2012 consulta il documento in formato PDF.

Imprese e PA

I servizi di Poste Italiane pensati per le Grandi Aziende e la Pubblica Amministrazione.

Consulente dedicato

Contatta il consulente dedicato più vicino alla tua azienda e fissa un incontro per conoscere i prodotti e i servizi di Poste Italiane e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Sportello Amico

La rete "Sportello Amico" di Poste Italiane è stata studiata e organizzata per semplificare i rapporti tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Verifica quali servizi sono abilitati e in quali uffici postali puoi trovare Sportello amico.

Servizi TLC PosteMobile

Scopri le offerte di PosteMobile dedicate alle Grandi Aziende. Ti offriamo un'ampia gamma di piani tariffari flessibili e declinati secondo le esigenze della tua azienda. Tutti i piani tariffari sono prepagati, senza scatto alla risposta e con tariffazione a secondi. Compila il form per essere contattato.