Come attivare e utilizzare BancoPosta online

Scopri la comodità e la velocità di BancoPostaonline: con un semplice clic puoi gestire il tuo denaro e utilizzare altri servizi informativi e dispositivi.

 

Attivare BancoPosta online è semplice e gratuito: puoi richiedere il servizio al momento dell'apertura del conto o, successivamente, presso l'ufficio postale dove hai aperto il conto.

Attivazione

  • 1. Apertura di un Conto BancoPosta

    Se non sei ancora correntista, richiedi all'ufficio postale l'apertura di un Conto BancoPosta (se cointestato deve essere a firme disgiunte) e richiedi (gratuitamente) il servizio BancoPosta online. Se invece sei già titolare di un Conto BancoPosta chiedi (gratuitamente) al tuo ufficio postale l'attivazione del servizio BancoPosta online. Ricordati, inoltre, se non ne sei in possesso, di richiedere anche la tua carta Postamat con microchip.

  • 2. Registrazione al sito
    Registrati a www.poste.it e completa la registrazione al sito inserendo il Codice di attivazione, che avrai ricevuto via SMS, nell'apposita sezione del sito. Con l'attivazione avrai a disposizione i servizi online del sito e lo spazio Bacheca, nella tua MyPoste, dove ti saranno inviate tutte le comunicazioni relative a BancoPosta online.

  • 3. Benvenuto in BancoPosta online

    Dopo un giorno lavorativo dall'attivazione della Bacheca, l'area riservata alle comunicazioni elettroniche da parte di Poste Italiane, potrai utilizzare i servizi informativi di BancoPosta online. Per completare le operazioni dispositive dovrai seguire le istruzioni che appariranno nella pagina web e che ti guideranno nell'utilizzo del Lettore BancoPosta che riceverai da Poste Italiane.

Utilizzo del servizio

  • 1. Accedi all'area riservata del sito

    Inserisci le tue credenziali (Nome utente e Password). Nell'area BancoPosta online troverai i servizi disponibili per il tuo Conto BancoPosta (saldo, lista movimenti, Bonifico e Postagiro, pagamenti, ricariche, finanziamenti, investimenti, ecc.).

  • 2. Scegli il servizio

    Nel menù di navigazione scegli tra i servizi offerti da BancoPosta online. Seleziona quello di cui hai bisogno e inserisci i dati relativi all'operazione, compilando i campi che appaiono nella pagina web.

  • 3. Autorizza il pagamento

    A questo punto dovrai completare l'operazione e disporre il pagamento utilizzando il Lettore BancoPosta.

 

BancoPosta online

Gestire il conto, pagare bollettini, ricaricare la Postepay ed effettuare ricariche telefoniche H24 con BancoPosta online e BancoPosta click.
Puoi fare queste e altre operazioni comodamente dal pc e attraverso il telefono fisso o mobile.

Internet

Grazie ai servizi online di BancoPosta sei libero di operare sul tuo conto in maniera veloce, comoda e sicura. Puoi effettuare pagamenti, ricariche o trasferimenti di denaro. Per usufruire dei servizi online devi essere registrato al sito www.poste.it

Telefono

Con Pronto Bancoposta puoi ascoltare il saldo e la lista degli ultimi 10 movimenti del tuo conto e pagare bollettini postali, rapidamente ed in tutta comodità da casa tua, con orari più ampi rispetto agli uffici postali.

Mobile

SIMply BancoPosta: il servizio SMS che ti permette di tenere sempre sotto controllo il tuo Conto BancoPosta o la tua Postepay, ovunque ti trovi.

Risposte

Le Risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.