Hai spedito una lettera o un pacco?

Puoi conoscere lo stato della spedizione di una posta raccomandata o assicurata, di un atto giudiziario o di un pacco inserendo il codice dell'invio riportato sulla ricevuta consegnata all'ufficio postale o riportata nell'e-mail in caso di spedizione on line (1).

Inoltre, se hai spedito con Posta 1 o Postapriority Internazionale, inserendo il codice presente sull'etichetta adesiva dedicata ai servizi, puoi sapere se l'esito della consegna per la Posta 1 o se la Postapriority Internazionale è arrivata al centro di scambio internazionale di Poste Italiane (2).

Il servizio di monitoraggio è attivo per i prodotti di corrispondenza dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e per i Pacchi 24 ore su 24.

(1) Per i Pacchi il codice è una combinazione alfanumerica (numeri e lettere). Le cifre vanno inserite senza interruzioni e senza trattino e possono essere scritte sia in maiuscolo che in minuscolo ( es: 000920018274,ZA123456789IT).
(2) La rendicontazione fornita da Poste non costituisce, in alcun modo, attestazione di consegna ma ha finalità meramente informativa.