Condizioni generali per l'espletamento del servizio postale universale

Con Delibera 385/13/CONS del 20 giugno (in G.U n. 165 del 16 luglio 2013), l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato, con modifiche, le nuove "Condizioni generali di servizio per l'espletamento del servizio universale postale".  Il testo integrale della delibera, pubblicato in G.U. , è altresì disponibile sul sito web dell'Autorità, all'indirizzo www.agcom.it.


Le Condizioni generali di servizio disciplinano le modalità di espletamento del servizio postale universale da parte di Poste Italiane, specificando l'ambito del servizio con riferimento ai prodotti in esso compresi, alle modalità di accettazione e recapito degli invii, nonché ai diritti degli utenti.

Avviso

Poste Italiane rende gratuita la giacenza della posta custodita presso i propri uffici

Dal 17 luglio 2015, quando trovi nella tua cassetta postale l'avviso di giacenza di raccomandate, assicurate, pacco ordinario e degli altri prodotti nazionali e internazionali, puoi recarti a ritirare gratuitamente la posta giacente entro i termini stabiliti per ciascun prodotto.

Gli operatori interessati a sottoscrivere accordi ai sensi dell'art. 18 delle CGS, possono inviare una specifica richiesta al numero di fax 06/59584389 indicando i propri referenti, che saranno contattati da Poste Italiane.

Scarica le Condizioni Generali di Contratto