Spedire online - Paccoweb

Per spedire dal web pacchi in Italia e nel Mondo.

Spedizioni in Russia

E' in vigore il blocco temporaneo delle spedizioni Paccocelere internazionale dirette in Russia e contenenti merci destinate a soggetti privati. Puoi però spedire con EMS.

 

  • Semplice e veloce
  • Acquisto e pagamento della spedizione online
  • 220 destinazioni servite nel Mondo
  • Prezzo unico fino a 30 kg per tutto il territorio nazionale (isole comprese)
  • Per ritirare il pacco puoi scegliere tra: ritiro a domicilio gratuito, recarti in uno dei 12.000 uffici postali abilitati oppure utilizzare i Paccomat di Poste Italiane
  • Assistente personale
  • Monitoraggio della spedizione con conferma di avvenuta consegna gratuita via e-mail o SMS (su richiesta)

Spedizioni in Libia

La consegna di corrispondenza e pacchi da e per la Libia è stata sospesa in attesa del ripristino, da parte delle autorità libiche, dello scalo aeroportuale di Tripoli. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare l’Assistenza Clienti al numero verde 803.160.

 

 

Per accedere al servizio devi essere registrato a Poste.it.

In soli 4 click acquisti una spedizione e la paghi online.

A tutto il resto pensa il tuo Assistente Personale Paccoweb che dall'ordine fino alla consegna* si prenderà cura della tua spedizione.

Il ritiro a domicilio, disponibile in tutta Italia, potrà essere scelto a partire dal giorno lavorativo successivo all’acquisto fino a un massimo di 90 giorni**. Con Paccoweb, puoi inviare documenti e oggetti fino 30 kg.

Inoltre, se spedisci in Italia e viaggi per lavoro o vacanza, basta con valigie e trolley pesanti. Con Paccoweb puoi spedire i tuoi bagagli fino a 30 kg, a un prezzo davvero conveniente.

Entro breve tempo dal completamento del processo di acquisto, nella bacheca di MyPoste, riceverai la Lettera di Vettura in formato pdf e, per i paesi Extra Ue, anche la documentazione doganale versione editabile da allegare alla spedizione e tutte le informazioni necessarie alla compilazione della documentazione accompagnatoria.

Ti ricordiamo che la lettera di vettura e l'eventuale documentazione doganale andrà stampata, firmata e consegnata al corriere che effettuerà il ritiro della spedizione oppure, in caso di consegna presso ufficio postale, all’operatore designato.

La fattura relativa all'acquisto verrà inviata sempre nella Bacheca di My Poste.

Hai 14 giorni, dal momento in cui è stato effettuato il pagamento, per recedere dall'ordine.

Per maggiori dettagli consulta le Condizioni Generali di Servizio.

*Per le spedizioni internazionali, l’Assistente Paccoweb monitora la spedizione fino al confine e non fino a destinazione.

**Il corriere potrà presentarsi per il ritiro del pacco in orario lavorativo, nell'arco dell'intera giornata. Scegli un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno.

Spedire in Italia – Tempi di consegna

Puoi inviare pacchi utilizzando:

  • l'opzione Standard (Paccocelere3) con consegna dal lunedì al venerdì in 3 giorni lavorativi, successivi al ritiro a domicilio o alla consegna presso l'ufficio postale su tutto il territorio nazionale¹ e in alcune località lo standard di consegna è maggiorato di un giorno.
  • l'opzione Veloce (Paccocelere1) con consegna dal lunedì al venerdì in 1 giorno lavorativo nella maggior parte delle località d'Italia, e in 2 giorni lavorativi, successivi al ritiro a domicilio o alla consegna presso ufficiopPostale, da/per Calabria, Sicilia e Sardegna. In alcune località lo standard di consegna è maggiorato di un giorno.

Poste Italiane consegnerà in Italia la spedizione, a tua scelta:

Perché sia rispettato lo standard di consegna la spedizione deve essere accettata entro l'orario limite indicato presso l'ufficio postale.

In caso di ritiro a domicilio, i tempi di consegna decorrono dal momento del ritiro al domicilio del mittente.

¹Sono escluse dalle zone di ritiro solo San Marino, Città del Vaticano, Campione d'Italia e Livigno-Trepalle.

Spedire all'estero – Tempi di consegna

Con Paccoweb puoi inviare pacchi nel mondo in 220 destinazioni. La consegna si effettua dal lunedì al venerdì nei seguenti tempi indicativi¹:

  • Paesi Unione Europea (principali località): 2 giorni lavorativi, oltre quello di spedizione
  • Paesi Extra Unione Europea (principali località): 2/3 giorni lavorativi, oltre quello di spedizione (salvo formalità doganali)
  • Resto del Mondo (principali località): 3/4 giorni lavorativi, oltre quello di spedizione (salvo formalità doganali)

Il dettaglio dei tempi di transito per le spedizioni Internazionali, è riportato su Paccoweb in base alla località di destinazione selezionata dal cliente in fase di inserimento dati della spedizione.

 

In caso di ritiro a domicilio, i tempi di consegna decorrono dal momento del ritiro al domicilio del mittente.

 

¹Per alcune destinazioni (Tunisia, Groenlandia, Isole Faroe e alcuni CAP della Svizzera) la tracciatura di avvenuta consegna si intende relativa all'arrivo delle spedizioni presso Amministrazione Postale di destino che ne cura la distribuzione finale.

Prezzi

I prezzi sono forniti automaticamente dal sistema di Paccoweb, per le spedizioni nazionali in base al servizio scelto (standard o veloce), e per le spedizioni Internazionali in base alla destinazione, al peso e alle dimensioni inserite dal cliente nell'apposita sezione dedicata.

Risarcimento

Se la consegna non avviene nei tempi previsti, Poste Italiane garantisce il risarcimento in caso di ritardo:

  • per il servizio nazionale, del 150% del costo della spedizione al netto Iva e dei servizi accessori;
  • per il servizio internazionale, secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali di Servizio del prodotto.

Limiti dimensionali e confezionamento

Per i dettagli sulle dimensioni del pacco e sulle modalità di confezionamento, consulta la Guida alla Spedizione.

Prezzi Paccoweb per l'Italia
Servizio Prezzo senza IVA Iva al 22% Prezzo con IVA
Standard (Paccocelere 3) 9,43 2,07 11,50
Veloce (Paccocelere 1) 11,07 2,43 13,50
Avviso di ricevimento 0,82 0,18 1,00
Voluminoso 7,38 1,62 9,00
Contrassegno 4,10 0,90 5,00
Assicurazione 3,00 - 3,00

Al momento dell’ordine online, potrai scegliere tra una vasta gamma di Servizi Accessori e non dovrai corrispondere nulla al corriere all’atto del ritiro.

Servizi per le spedizioni nazionali

  • Assicurazione
  • Contrassegno
  • Avviso di Ricevimento
  • Voluminoso
  • Ritorno al mittente (gratuito)
  • Sms o e-mail (gratuito)

Servizi per le spedizioni internazionali

  • Assicurazione
  • Ritorno al mittente (gratuito)
  • Sms o e-mail (gratuito)

Caratteristiche dei servizi nazionali

Caratteristiche dei servizi internazionali

Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:

  • con Cerca Spedizioni inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre . Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242)
  • chiamando il numero verde 803.160* e fornendo il codice invio
  • con Postemobile, direttamente sul tuo cellulare grazie al nuovo servizio Cerca Spedizioni.

Attenzione

Per ragioni tecniche il servizio, tramite SMS, di conferma di avvenuta consegna non è al momento disponibile. Ci scusiamo per l’inconveniente.

*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

Potrebbero interessarti anche

Paccomat

La soluzione innovativa per l'invio e il ritiro di pacchi.

Confezioni Preaffrancate

Risparmia tempo con la nuova gamma di prodotti prepagati e preaffrancati