La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Aggiornamenti operativi corrispondenza e spedizioni

Comunicazioni operative nazionali

Evento calamitoso Ischia
A causa dell’evento calamitoso che ha interessato l’isola di Ischia nel novembre del 2022, gli invii diretti verso le località di Casamicciola Terme continuano ad essere consegnati presso l’Ufficio Postale di Porto d’Ischia.

Comunicazioni operative internazionali

Sciopero handler aeroportuale
A causa delle agitazioni verificatesi nelle giornate dal 10 al 13 febbraio scorso, che hanno interessato il personale di handling dell’aeroporto di Malpensa, le spedizioni provenienti dall’estero e quelle dirette all’estero accettate a partire dall’8 febbraio scorso subiranno ritardi nelle lavorazioni. Poste Italiane è impegnata per ripristinare al più presto la normale operatività.

Invii verso Israele
A causa degli eventi in corso in Israele e delle relative ripercussioni sui voli aerei, tutti gli invii di corrispondenza e pacchi che vi siano diretti potrebbero subire ritardi, non essere recapitati o essere restituiti per cause di forza maggiore. Sono momentaneamente sospese le spedizioni verso Israele per i servizi:
  • per clientela privata: Poste Delivery International Express, Poste Delivery Web (solo servizio espresso)
  • per clientela business: Poste Delivery Business International Express, Internazionale Espresso, Poste Delivery Web (solo servizio espresso)

Invii verso il Marocco
Si informa che a causa del terremoto dell’8 settembre 2023, le spedizioni internazionali dirette nelle zone di Marrakesh e Agadir potrebbero registrare dei ritardi o potrebbe esserne impossibile il recapito.

Invii verso la Turchia
Si comunica che a causa del terremoto in Turchia, le spedizioni internazionali verso tale destinazione potrebbero registrare dei ritardi o non essere recapitate in alcune aree (HATAY, ADIYAMAN, KAHRAMANMARAŞ).

Invii verso l'Ucraina
Informazioni sulle spedizioni internazionali destinate ad aree interessate dalla crisi in Ucraina. Leggi.
 
Ripercussioni Covid 19
In considerazione delle ripercussioni del Covid 19 sul trasporto aereo internazionale, non è possibile accettare spedizioni di Corrispondenza e/o Pacchi/Corriere Espresso verso le seguenti destinazioni: Paesi/Località/CAP per i quali il servizio è momentaneamente sospeso

Spedizioni in Crimea
Si informa che il servizio Poste Delivery Globe per la Repubblica Autonoma di Crimea (codici postali da 95000 a 98999) e per la città di Sebastopoli (codici postali da 99000 a 99999) è sospeso per cause di forza maggiore.

Sospensione Locker rete Punto Poste

A decorrere dal 1° giugno 2023 i Locker facenti parte della rete Punto Poste non possono essere temporaneamente utilizzati per sopravvenute esigenze di natura tecnica, gestionale ed operativa, nell’ottica di una riorganizzazione della rete per una migliore fruizione dei Servizi da parte della clientela.

Il ritiro degli acquisti online e la spedizione dei resi e di pacchi Poste Delivery Web acquistati online e - per la clientela business - i servizi pacchi e corriere espresso di Poste Italiane S.p.A. - denominati commercialmente Crono, Crono Economy, Crono Express, Crono Reverse e Poste Delivery Business continuano ad essere effettuati tramite i Punti di ritiro della rete Punto Poste (oltre 15.000 dislocati su tutto il territorio nazionale) e presso gli Uffici Postali. Scopri i Punti di ritiro attivi .

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina