Schermo home page App Poste Italiane su sfondo giallo

Poste Italiane, di App ce n’è una

Dallo scorso 30 giugno l’App Poste Italiane ha sostituito l’App BancoPosta e dal 9 ottobre sostituirà anche l’App Postepay. 

Nella nuova app unica trovi i servizi del Gruppo Poste: conti, carte, risparmio, luce, gas, telefonia, assicurazioni, posta, pacchi e molto altro ancora.

Per accedere ti basta inserire le credenziali di poste.it o, se hai ancora ancora l’App BancoPosta o l’App Postepay, utilizzarle per autorizzare l’accesso. Non serve creare un nuovo account, né generare e ricordare nuove password.

Scarica l’app e segui le istruzioni: sarà subito pronta all’uso, con il tuo profilo e i tuoi prodotti.

Guarda il video e scopri l'esperienza semplificata di App Poste Italiane.

Segui le istruzioni e scopri com'è facile accedere subito

Autorizza l’accesso tramite App BancoPosta o App Postepay.

Il mondo Poste in un’unica app

Immagine stilizzata monete di euro

Paga e gestisci il tuo denaro

Gestisci Conti BancoPosta e Carte Postepay. Paga bollettini, bollo auto e moto ed effettua pagamenti PagoPA. Invia e ricevi denaro con bonifici, Postagiro, Girofondo e P2P. Preleva senza carta e domicilia le tue bollette Autorizza in comodità e sicurezza i tuoi acquisti online.

Check-up

Proteggi te stesso e la tua famiglia

Scopri la protezione di cui hai bisogno e configura l’offerta. Gestisci le polizze Vita e visualizza il rendimento delle polizze di Investimento. Segnala i sinistri per le polizze di Protezione e consulta le polizze RC Auto.

Icona di un cellulare e della rete mobile

Controlla le tue linee mobili e fisse

Verifica giga, minuti ed SMS del tuo piano, controlla il credito residuo e ricarica la SIM PosteMobile. Consulta i dettagli della linea Fibra PosteCasa Ultraveloce e lo stato dei pagamenti e gestisci la ricezione e il pagamento delle fatture.

Bustina azzurra e pacco giallo

Spedisci posta e pacchi

Invia online Pacchi, Raccomandate, Lettere e Telegrammi. Segui lo stato delle tue spedizioni. Salva gli indirizzi di recapito e personalizza la consegna delle spedizioni. Ritira in digitale le Raccomandate abilitate dal mittente.

Immagine stilizzata salvadanaio

Metti al sicuro i tuoi risparmi

Gestisci i tuoi Libretti di risparmio postale, anche quelli dedicati ai minori. Acquista o rimborsa Buoni fruttiferi postali. Attiva Depositi Supersmart. Ricevi suggerimenti di risparmio in linea con le tue esigenze.

Fiamma blu e lampadina gialla

Tieni d’occhio le tue forniture di Energia

Scopri l'offerta a rata fissa e fai un preventivo. Sottoscrivi e monitora lo stato di attivazione. Gestisci le tue forniture luce e gas e consulta le tue bollette.

Risparmia tempo

Prenota un appuntamento in Ufficio Postale, riceverai un promemoria a ridosso dell’orario scelto. Predisponi in app bonifici, ricariche e Raccomandate e completale allo sportello. L'Ufficio Postale che hai scelto è più frequentato del solito? Trovi sulla mappa quelli più vicini.

schermo smartphone su sfondo blu

Novità

  • Le tue Operazioni preferite, subito: aggiungi alle preferite quelle che usi di più per trovarle in un attimo.
  • Una nuova Bacheca: grazie ai nuovi filtri tieni tutto sotto controllo, come piace a te.
  • Accesso ancora più semplice: da oggi crei la tua Passkey per entrare in app senza password, anche se cambi lo smartphone.
  • Carta e SIM in un unico posto: trovi in app la tua Postepay Standard Connect e la SIM ad essa associata.
  • Invio di denaro all’estero: direttamente dall’app con Western Union.

Prova l'esperienza personalizzata di App Poste Italiane e non perderti tutte le novità in arrivo!

Schermo dell'App Poste Italiane con focus sulla sezione Pwallet

Pwallet

Con questa funzionalità hai in un unico punto le carte di pagamento e i dati dei tuoi documenti di identità, delle carte fedeltà e delle prenotazioni in Ufficio Postale.

Pwallet è subito disponibile quando apri l’app, ma le informazioni personali sono mostrate solo dopo l’autenticazione.

Le immagini e i dati dei documenti di identità inseriti nel Pwallet non hanno valore legale e non possono sostituire i documenti originali.

Non hai l'App Poste Italiane?