Fondi immobiliari

Sono prodotti di investimento che investono esclusivamente o prevalentemente in beni immobiliari, diritti reali immobiliari e partecipazioni in società immobiliari

Fondi immobiliari collocati

Poste Italiane ha collocato tra il 2002 ed il 2005 quattro fondi immobiliari gestiti da SGR terze rispetto al Gruppo: Idea Fimit, Vegagest, Beni Stabili Gestioni e Investire Immobiliare.

 

Visualizza la documentazione:

Quotazione Fondi immobiliari

Controlla sia la quotazione sul MIV (1) di Borsa Italiana che il valore della quota dei Fondi immobiliari collocati da Poste Italiane S.p.A.

Poste Italiane S.p.A. fornisce alla propria clientela esclusivamente la possibilità di visualizzare la quotazione sul proprio sito web e non è pertanto in alcun modo responsabile di eventuali errori dovuti ad un'errata pubblicazione.

Denominazione Fondo/SGR Valore della quota al 30/06/2015(2) Quotazione in continua(3)
Alpha Immobiliare (Fimit SGR) 3.489,112 ..»
Invest Real Security (Beni Stabili Gestioni SGR) 1.673,260 ..»
Europa Immobiliare Nº 1 (Vegagest SGR) 1.562,051 ..»
Obelisco (Investire Immobiliare SGR) 1.521,183 ..»
(1) Il Mercato Telematico degli Investment Vehicles (MIV) indica il comparto di mercato in cui si negoziano azioni di Investment Companies e Real Estate Investment Companies, e quote di fondi chiusi quotati in Borsa, (Fonte Borsa Italiana).
(2) Il valore della quota (NAV) è pari al valore del fondo diviso il numero delle quote emesse. Il valore del fondo è la risultante delle attività (immobili e diritti reali immobiliari, strumenti finanziari, liquidità, altro) al netto delle passività; tale calcolo è basato su stime del valore degli immobili eseguite da esperti indipendenti e viene pubblicato in sede di relazione semestrale e di rendiconto annuale.
(3) Il valore rappresenta il parametro da considerare nel caso di richiesta anticipata di rimborso. Si evidenzia, che per i fondi immobiliari può esistere una differenza tra il valore della quota (NAV) e la quotazione di Borsa Italiana.

Potrebbero interessarti anche

Certificates

Scopri come diversificare i tuoi investimenti su un orizzonte temporale di breve termine

Fondi comuni d'investimento

Diversifica gli investimenti e beneficia di una gestione professionale del tuo risparmio

TradingonlineBancoPosta

Il servizio online che permette di negoziare i principali strumenti finanziari italiani ed esteri

Le informazioni generiche che precedono hanno finalità educativa e non rappresentano sollecitazione, invito ad aderire o materiale promozionale connesso con alcuna specifica operazione, con riferimento alla quale si prega di consultare il materiale regolamentare.

 

*Per effettuare operazioni in strumenti finanziari (Titoli di Stato, Titoli Obbligazionari, Fondi aperti e chiusi, Titoli Azionari e assimilati) sul mercato primario e secondario e per la distribuzione di prodotti finanziari emessi da imprese di assicurazione (rami vita III e V), è necessario sottoscrivere il contratto per la prestazione dei servizi e delle attività di investimento e del servizio di custodia e amministrazione di strumenti finanziari per conto dei clienti.

Per le operazioni relative a quote di Fondi aperti e a prodotti finanziari emessi da imprese di assicurazione, non è necessaria l'attivazione del servizio di custodia e amministrazione di strumenti finanziari (depoito titoli).