MoneyGram

In pochi minuti il tuo denaro arriva a destinazione in 200 Paesi nel mondo.

  • trasferimento di denaro all'estero in tempo reale

  • Disponibile in 200 paesi nel mondo

  • Non è necessario avere un conto corrente postale o bancario

  • L'importo massimo trasferibile e pagabile è di 1.999,99 euro, ma puoi effettuare più transazioni

  • puoi compilare il modulo di richiesta direttamente da pc

  • con MoneyGram online invii il denaro all'estero direttamente dal tuo computer

  • puoi inviare al destinatario un messaggio gratuito di 10 parole

Il servizio MoneyGram permette il trasferimento di denaro all'estero in tempo reale. In pochi minuti il tuo denaro arriva a destinazione in 200 Paesi nel mondo.

In alcuni Paesi il trasferimento può richiedere un tempo superiore.

 

Non è necessario avere un conto corrente postale o bancario. L'importo massimo trasferibile e pagabile è di 1.999,99 euro, ma puoi effettuare più transazioni, nel rispetto delle norme previste dalla legge sull'antiriciclaggio del denaro (D.Lgs 231/07).

 

Servizio Multicurrency

Verso alcuni specifici paesi il pagamento al destinatario può essere effettuato in Euro, USD o in valuta locale (servizio Multicurrency). Per conoscere la lista dei paesi abilitati a tale servizio, consultare il Foglio Informativo Moneygram.

 

Il servizio MoneyGram da e verso la Grecia è temporaneamente sospeso.

Oltre al vantaggio della sicurezza e della comodità (puoi effettuare un trasferimento con MoneyGram anche da casa con Internet), puoi inviare al destinatario un messaggio gratuito di 10 parole (massimo 80 caratteri) che gli sarà comunicato nel Paese di ricezione all'atto del pagamento della somma inviata. Ai fini della riscossione delle somme relative ai trasferimenti fondi MG diretti in Nigeria e Regno Unito, il mittente dovrà sempre comunicare al beneficiario il "Codice di Riferimento" dell'operazione, stampato sulla ricevuta rilasciata da Poste Italiane a fronte della richiesta del trasferimento fondi.  

  

La invitiamo a non utilizzare il servizio MoneyGram per: acquisto di veicoli, riscossione di vincite/lotterie, concorsi a premi, promesse di elargizione di denaro da parte di terzi, acquisti su Internet. Affinché Lei non rimanga vittima di frodi La invitiamo a non inviare denaro a sconosciuti e di condividere il Suo numero di riferimento della transazione di 8 cifre esclusivamente con il beneficiario della transazione stessa.

 

Nel caso si presenti una delle eventualità sopra elencate e lei voglia bloccare l'invio di denaro provveda immediatamente ad annullare la transazione.

 

Puoi trasferire somme di denaro verso 200 paesi (vedi elenco)

 

Attraverso MoneyGram, oltre a trasferire denaro all'estero, è anche possibile ricevere in Italia le somme inviate dall'estero, presso gli uffici postali abilitati. Compila direttamente il modulo di pagamento o rimborso

 

Avviso: Il servizio MoneyGram verso l'Iraq è temporaneamente sospeso.
 

Per i seguenti Paesi si applicano delle commissioni speciali: Polonia, Albania, Ucraina, Marocco, Senegal, Ghana, Nigeria, Costa D’Avorio, Resto dell’Africa e Maghreb, India, Nepal, Sri Lanka, America Latina, Filippine, Romania, Cina, Pakistan, Bangladesh.

Per trasferire denaro all'estero puoi recarti presso un ufficio postale abilitato al servizio, presentare un documento di identità valido e compilare il modulo di richiesta.

 

Se hai attivato BancoPosta online o sei titolare di BancoPosta Click con MoneyGram online puoi inviare il denaro all'estero direttamente dal tuo computer o grazie a Poste Mobile, dal tuo cellulare.

 

Guarda i Video Tutorial del servizio MoneyGram.


Il pagamento in Euro nel paese di ricezione, ove possibile, è soggetto alla disponibilità di valuta degli agenti locali.

In caso di pagamento in valuta diversa da Euro, alle transazioni è applicato un tasso di cambio giornaliero stabilito da MoneyGram o dai suoi agenti. I prezzi sono validi in Italia e soggetti a variazioni. Tutti gli importi sono espressi in Euro. Il limite massimo di invio potrebbe variare in base alle disposizioni di legge.

Consulta la pagina dei costi.

 

Per l'invio di denaro nei seguenti Paesi si applicano tariffe particolarmente vantaggiose:

 

È attivo, verso Romania, Filippine, Moldavia, Sri Lanka, Bangladesh, Bulgaria e Polonia il nuovo servizio MoneyGram Ore 7.

 

Il servizio si affianca a quello già disponibile in tempo reale e consente il ritiro dei fondi a destinazione a partire dalle ore 7 del giorno lavorativo successivo a quello della richiesta presso gli uffici postali italiani abilitati al servizio.

 

L'elenco delle province interessate al nuovo servizio ed i relativi pricing, sono disponibili nella sezione "Costi"

E' possibile chiedere il rimborso  ma solo dal giorno successivo al perfezionamento della transazione d'invio e presso qualsiasi ufficio postale abilitato al servizio.

 

Se la richiesta di rimborso viene presentata entro 5 giorni lavorativi dalla data in cui è stata effettuata la transazione di invio - e sempre se la somma non risulta già riscossa dal beneficiario - al mittente verranno restituiti sia l'importo trasferito che la commissione pagata.

 

Se la richiesta di rimborso viene, invece, presentata oltre tale termine di 5 giorni, al mittente verrà restituito solo l'importo inviato.

Potrebbero interessarti anche

Eurogiro

Per inviare o ricevere denaro in 3/4 giorni da o verso Paesi aderenti al circuito

Promozione Egitto

Puoi inviare denaro in Egitto attraverso il circuito Eurogiro a una tariffa davvero competitiva

Eurogiro Cash International

In contanti dopo 2 giorni lavorativi bancari dal trasferimento

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni economiche e contrattuali del servizio, consulta il foglio informativo relativo al Trasferimento Internazionale di Fondi disponibile presso gli uffici postali e su www.poste.it. Per maggiori informazioni sui paesi abilitati al servizio rivolgiti agli operatori di sportello degli Uffici Postali oppure consulta il sito www.poste.it.

BancoPosta - Poste Italiane S.p.A., Società con socio unico – Patrimonio BancoPosta