Poste Deliverybox Express
La spedizione con scatola inclusa, per facilitare i tuoi invii.- Acquistabile solo presso la Rete Punto Poste
- Consegna in 1-4 giorni lavorativi a seconda della destinazione (sabato e festivi esclusi)
- Tracciato e con firma alla consegna
A partire da
11 ,50
(IVA inclusa)
Come spedire con Poste Deliverybox Express
Acquista in un Punto Poste
Acquista il servizio presso uno dei punti di ritiro abilitati della rete Punto Poste.
Spedisci il pacco
Invia dai Punto Poste abilitati o da Ufficio Postale. Se vuoi risparmiare tempo allo sportello, prenota su poste.it o su App Poste Italiane. Puoi spedire anche comodamente da casa richiedendo il Ritiro a domicilio: prenota il ritiro online o chiama il Servizio Clienti ai numeri 803 160 e 06 4526 3160*.
*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
06 4526 3160, numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Per spedire hai un anno di tempo dalla data di acquisto.
Cerca le tue spedizioni
Da web, da app e da numero telefonico
Verifica lo stato della tua spedizione su poste.it o su App Poste Italiane, inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242).
In alternativa chiama i numeri 803 160 e +39 06 4526 3160*.
*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
+39 06 4526 3160 (dall'Italia e dall'estero), numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Scopri di più
Poste Deliverybox Express può avere un peso massimo di 30 kg ed è disponibile in 4 formati:
- busta: 24 x 31,5 x max 2,5 cm;
- small: 25 x 35,3 x 5 cm;
- medium: 37 x 29,4 x 12,8 cm;
- large: 25 x 29 x 40 cm.
I prezzi* variano in base al formato scelto e sono IVA inclusa:
- busta: 11,50 €;
- small: 13,90 €;
- medium: 17,50 €;
- large: 21,90 €.
Guarda i tutorial per il montaggio delle scatole:
*Il servizio è acquistabile solo presso la Rete Punto Poste.
La consegna avviene in 1-4 giorni lavorativi oltre quello di accettazione (esclusi sabato e festivi), a seconda della destinazione.
Consulta le indicazioni relative alle singole tratte per verificare lo specifico obiettivo di consegna previsto per il tuo invio, se superiore al primo giorno lavorativo (J+1), associando la Regione di spedizione con il CAP di destinazione. L’obiettivo di consegna è indicato in modo puntuale.
Gli invii accettati presso la rete Punto Poste - in località diverse dalle città riportate nella sezione indicazioni relative alle singole tratte - saranno recapitati con una maggiorazione di un giorno lavorativo rispetto ai tempi sopra indicati, e in ogni caso entro 4 giorni lavorativi oltre quello di accettazione.
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l'Ufficio Postale riportato sull'avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).
Attenzione
Il servizio Poste Deliverybox è effettuato su tutto il territorio nazionale ad eccezione delle località di Livigno, Trepalle e Campione d’Italia. Non è possibile spedire a San Marino e Città del Vaticano.
Tutte le confezioni sono realizzate con l’uso di materiali riciclabili.
Postedeliverybox Express J4 Small 5pz
scatola in cartone microonda accoppiato bianco onda tipo F accoppiata
Postedeliverybox Express J4 busta 5pz
Cartoncino rigido bianco/grigio grammatura (g/m²): 430
Postedeliverybox Express J4 Medium 5pz
Cartoncino b/g accoppiato ad onda (E) Kb-W/22
Postedeliverybox Express J4 Large 5pz
Cartoncino b/g accoppiato ad onda (E) Kb-W/22
Per tutte le scatole
La scatola deve essere realizzata rispettando la norma EN13430 (la norma che specifica i requisiti degli imballaggi da classificare come recuperabili mediante riciclo dei materiali)
Attestazione di Consegna
Con l'Attestazione di Consegna hai la conferma della consegna della spedizione: ti basta richiedere in Ufficio Postale e allegare all'invio l'apposita cartolina, che a consegna avvenuta sarà restituita al mittente con data e firma del ricevente (entro i tempi previsti per Posta4). Scopri come utilizzare il servizio.
Costo: 0,90 € + IVA (1,10 € IVA inclusa).
Ritiro a domicilio
Puoi richiedere il Ritiro a domicilio in tutta Italia: prenota online o chiama il Servizio Clienti di Poste Italiane ai numeri 803 160 e 06 4526 3160*, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, e seleziona sulla tastiera il numero relativo a corrispondenza e pacchi.
Il ritiro verrà effettuato al piano terra dell'indirizzo indicato, nell'orario compreso tra le 9:00 e le 18:00, dal lunedì al venerdì. Non sono previsti ritiri su appuntamento.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
Consegna a Casella Postale
Per far recapitare la spedizione presso una Casella Postale, devi riportare sui tuoi invii i seguenti dati:
- le generalità del destinatario;
- l’Ufficio Postale dove è ubicata la casella;
- la dicitura “Casella Postale” e il numero della stessa;
- il CAP (Codice di Avviamento Postale) e la città di destinazione.
Esempio
MARIO ROSSI
UFFICIO ROMA TRULLO
CASELLA POSTALE 14123
00149 ROMA RM
Per ulteriori informazioni consulta lo Standard di composizione indirizzi (PDF).
La durata della giacenza è di 10 giorni lavorativi.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
Controlla gli Uffici Postali abilitati al servizio o chiama i numeri 803 160 e 06 4526 3160**.
Fermoposta
Per far recapitare la spedizione presso un Fermoposta devi riportare sulla Lettera di Vettura e sul pacco:
- nome e cognome del destinatario o gli estremi di un suo documento di identità;
- la dicitura "Fermoposta" - Ufficio Postale di (denominazione dell'Ufficio Postale);
- l'indirizzo dell'Ufficio Postale (Via, CAP e Località).
La durata della giacenza è di 10 giorni lavorativi.
La spedizione diretta a "Fermoposta" non può avere come mittente un indirizzo di Fermoposta.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
Controlla gli Uffici Postali abilitati al servizio (PDF) o chiama i numeri 803 160 e 06 4526 3160**.
Tentativi di consegna e giacenza
In caso di assenza del destinatario è previsto un secondo tentativo di recapito gratuito, nel giorno indicato sull’avviso lasciato dal portalettere. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, il destinatario o persona delegata potrà ritirare la spedizione presso l'Ufficio Postale indicato sull'avviso. Il pacco rimarrà in giacenza per 10 giorni lavorativi.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
Ritorno al mittente
Richiedi la restituzione al mittente o l'abbandono della spedizione in caso di mancata consegna al destinatario e barra l'apposita casella sulla Lettera di Vettura.
Il servizio è incluso nel prezzo della spedizione.
*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
06 4526 3160, numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Per conoscere i casi in cui è possibile ottenere un indennizzo o un rimborso consulta le Carte dei Servizi Postali.
Aiutaci a migliorare
Partecipa al sondaggio
La tua opinione è fondamentale. I servizi di Poste Italiane sono in continua evoluzione, anche grazie al tuo contributo.
Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Poste Deliverybox Express è il servizio di Poste Italiane S.p.A., con sede in Roma Viale Europa n. 190, per la spedizione e recapito di invii a firma, tramite confezioni preaffrancate, fino a 30 kg acquistabili presso soggetti appositamente autorizzati alla vendita della Rete Punto Poste. I tempi indicativi di consegna delle spedizioni con Poste Deliverybox Express variano da 1 a 4 giorni oltre quello di accettazione (esclusi sabato e festivi). La spedizione della confezione preaffrancata deve avvenire entro un anno dalla data di acquisto. Per le condizioni economiche e contrattuali, le caratteristiche, le limitazioni del servizio anche con riferimento alle destinazioni servite e le modalità di eventuali reclami si rimanda alla documentazione disponibile su questo sito. Per info, assistenza e per richiedere il ritiro a domicilio puoi chiamare da rete fissa il numero verde gratuito 803 160 e da rete fissa e mobile il numero +39 06 4526 3160 (dall’Italia e dall’estero), secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata, attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00, esclusi i festivi.