La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

FAQ PosteWi-Fi Domande frequenti sulla rete wireless negli uffici postali.

Copertura e modalità di accesso a PosteWi-Fi

Il servizio Poste WiFi permette ai clienti che si trovano nei pressi di un ufficio postale abilitato di connettersi gratuitamente alla rete senza fili per navigare dai propri dispositivi.
Per utilizzare il servizio è sufficiente effettuare la procedura di registrazione. Per effettuare la registrazione attiva il Wi-Fi sul tuo dispositivo, connettiti alla rete denominata “Poste WiFi” e accedi al browser.
Visualizzerai una pagina dalla quale scegliere la modalità di registrazione che preferisci:
  • inserimento del il tuo numero di cellulare
  • inserimento del nome utente e password utilizzate per accedere a poste.it
  • inserimento del nome utente e password di PosteID
Dopo aver portato a termine la registrazione del dispositivo potrai iniziare a navigare. La procedura di registrazione del dispositivo è necessaria solo in fase di primo utilizzo del servizio. Le volte successive potrai connetterti automaticamente in tutti gli UP abilitati d’Italia.
Sì, è possibile registrare smartphone, pc o tablet, fino ad un massimo di 10 dispositivi.
Puoi connetterti per un massimo di tre ore complessive giornaliere. Non è prevista invece alcuna soglia di traffico giornaliera in termini di MB scaricati. Puoi usufruire del servizio Poste WiFi gratuitamente dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Assicurati di aver inserito correttamente il codice ricevuto, oppure copia e incolla il codice invece di digitarlo. Verifica che il segnale dei WiFi del dispositivo mobile da cui vuoi accedere sia abbastanza forte per poter avviare una connessione.
Ricorda che il codice di accesso può essere utilizzato su un massimo di dieci dispositivi mobili, quindi assicurati di non avere già superato tale limite.
In caso di problemi durante l’accesso puoi contattare il numero 0522-1606706.
Il servizio è in via di estensione e probabilmente l’ufficio postale della tua città non è ancora stato abilitato. Puoi verificare la presenza del servizio nel tuo ufficio postale qui. Per segnalare disservizi  puoi contattare 0522-1606706.
Per poter ricevere il codice di accesso via sms, devi effettuare la registrazione al servizio inserendo il tuo numero di cellulare sul captive portal del PosteWiFi. In alternativa puoi registrare il dispositivo inserendo nome utente e password utilizzati per accedere a poste.it o PosteID.
Il numero di telefono richiesto al momento della registrazione sarà utilizzato per inviarti un sms contenente il codice di accesso, indispensabile per potersi collegare alla rete.
Sì, la registrazione al servizio  Poste WiFi gratuito offre la possibilità di utilizzare fino a dieci dispositivi mobili.
Connettersi a PosteWiFi è totalmente gratuito. Non è previsto alcun costo né per la registrazione né per il collegamento alla rete Internet senza fili.
Puoi revocare la tua registrazione in qualsiasi momento, semplicemente chiudendo il tuo account. I tuoi dati saranno eliminati dai sistemi alla scadenza del termine di prescrizione pro tempore vigente, decorrente dalla data di blocco cessazione dell'account, oppure dietro tua richiesta espressa.
Hai bisogno di aiuto?

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2024 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina