dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

La nostra flotta green Stiamo migliorando la nostra flotta per ridurre le emissioni inquinanti in atmosfera.

Azioni e risultati

Raggiungiamo tutti, possiamo fare la differenza

  • Poste Italiane raggiunge ogni giorno città, paesi e borghi italiani per recapitare la corrispondenza ai cittadini, attraverso oltre 30.000 portalettere che si muovono in maniera capillare su tutto il territorio nazionale utilizzando una molteplicità di mezzi di trasporto.
  • Proprio per questo il nostro impegno per migliorare le performance ambientali della nostra flotta può avere impatti significativi di riduzione delle emissioni di gas serra e di inquinanti atmosferici.
 

I nostri veicoli green

  • Tra le società del settore utility, Poste Italiane dispone di una delle più grandi flotte di veicoli commerciali 100% elettrici del nostro Paese.
  • Nel 2016 Poste Italiane ha stretto una partnership con Nissan per la fornitura di una nuova flotta di 70 furgoni full electric che si aggiunge ai 1.000 veicoli elettrici Free Duck che ogni giorno, da anni, consegnano la posta nei centri urbani, percorrendo più di 2 milioni di kilometri ed evitando l’emissione di oltre 300 tonnellate di CO2 rispetto all’utilizzo di un tradizionale motociclo.
  • A questo si aggiungono circa 1.700 veicoli a metano, più di 1.000 veicoli gpl e 41 mezzi ibridi.

© Poste Italiane 2019 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina