dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Foglietto erinnofilo Un prodotto esclusivo che reinterpreta l’immagine rappresentata sul finestrone di fondo in alabastro, posta nell’alto dell’abside della Basilica di San Pietro.

Informazioni

  • Prezzo: 5,00 euro

  • Tiratura: 5.000 esemplari

News e curiosità

Una vera novità: il foglietto erinnofilo “IUBILAEUM EXTRAORDINARIUM MISERICORDIAE”, realizzato da Poste Italiane in collaborazione con I.P.Z.S..
Lo “IUBILAEUM EXTRAORDINARIUM MISERICORDIAE”, reinterpreta l’immagine rappresentata sul finestrone di fondo in alabastro, posta nell’alto dell’abside della Basilica di San Pietro. Per la sua particolarità e tiratura limitata e numerata, solo 5.000 esemplari, è un prodotto esclusivo e ricercato.
In vendita su poste.it, presso gli Uffici Postali con Sportello Filatelico e presso gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Torino, Venezia, Genova, Trieste, Napoli.


Curiosità

Dalla metà dell'800 i bolli "chiudilettera" sostituirono i sigilli in ceralacca, fino a divenire, nei giorni moderni, i cosiddetti "Foglietti Erinnofili" (dal tedesco "erinnerungsmarke" che letteralmente significa "marca commemorativa" ). Sono del tutto simili ai francobolli tranne per l'omissione del valore, che di solito è o postale o fiscale.
Se sei un tabaccaio, acquista online i francobolli:
Hai bisogno di aiuto?

© Poste Italiane 2017 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina