Descrizione
Acquisti dove vuoi
- Le carte di debito ti permettono di fare acquisti in tutti gli esercizi commerciali convenzionati Maestro o Mastercard in Italia e nel mondo.
La rete degli uffici postali a tua disposizione
- Puoi prelevare contante e pagare in tutti - ma proprio tutti - gli uffici postali in Italia.
La chiave dei tuoi servizi
- Le carte di debito sono lo strumento per fare molte operazioni sia in ufficio postale che online.
Una carta su misura per te
- Grazie al servizio "Le mie carte" puoi sempre decidere di modificare parzialmente la configurazione di alcune funzionalità della tua carta di debito in base alle tue esigenze del momento.
Contactless: garanzia di velocità
- Con la tecnologia contactless puoi pagare con la stessa sicurezza di sempre, e la velocità del futuro, e per importi fino a 50,00 euro non serve digitare il PIN.
Caratteristiche
- Compra in tutti i negozi convenzionati, in Italia e nel mondo.
- Preleva contante e paga in tutti gli uffici postali d'Italia.
- Modifica la configurazione di alcune funzionalità della tua carta di debito con il servizio "Le Mie Carte".
- Ricarica il tuo cellulare o quello di chi vuoi tu.
- Paga i caselli autostradali senza commissioni.
- Preleva contanti gratuitamente dagli oltre 7000 ATM Postamat.
Elenco prodotti
Carta di debito Postepay
- Paga online e autorizza i tuoi acquisti in APP
- Usa il tuo dispositivo per fare shopping con Apple Pay, Google Pay o inquadrando il codice QR nei negozi convenzionati con Codice Postepay
- Trasferisci facilmente denaro in APP Postepay grazie al P2P
- Acquista i biglietti dei mezzi di trasporto, paga la sosta sulle strisce blu o il carburante direttamente in APP Postepay
€ 0 ,00
per titolari Conto BancoPosta
Scopri di più
Dal 1° aprile 2018, al fine di prevenire e contrastare l’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, non sarà consentito il prelievo di contante con le carte di debito BancoPosta e Postepay e le carte prepagate Postepay in alcuni Paesi esteri (consulta l’elenco aggiornato dei Paesi, disponibile anche presso gli uffici postali).
1Fino ad un importo complessivo giornaliero di massimo 100,00 euro. Per maggiori informazioni consulta il Foglio Informativo dei Servizi di Pagamento e Servizi Accessori collegati al conto corrente di riferimento.
I tuoi acquisti su internet sono ancora più sicuri grazie al servizio Mastercard Identity Check. Basta associare il tuo numero di cellulare alla tua carta di debito in ufficio postale o tramite il servizio online Le mie carte e aderire gratuitamente al servizio Mastercard Identity Check. Ad ogni acquisto con la carta effettuato su siti aderenti al protocollo di sicurezza, ti verrà inviata sul cellulare una password temporanea (OTP) per autenticare la transazione.
1Ad eccezione della carta Postamat Maestro, che dovrà essere sostituita con la nuova carta di debito Postepay, al fine di essere integrata con le ulteriori funzionalità di pagamento.
Carta di debito Postepay: per i conti correnti aperti dall'11 maggio 2021 la carta rilasciata sul Conto BancoPosta è inclusa nel canone annuo del conto.
Carta BancoPosta - Carta Postamat Maestro - Carta BancoPosta Click: non più commercializzate. Dall’11 maggio 2021 per le nuove emissioni di carta di debito su tutte le versioni di conto corrente BancoPosta e nei casi di sostituzione della carta di debito in ufficio postale, sarà consegnata la Carta di debito Postepay, mantenendo le condizioni indicate nel Foglio Informativo dei servizi di pagamento e dei servizi accessori del conto corrente di riferimento.