La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Conti Correnti BancoPosta La comodità di un conto, la sicurezza di Poste Italiane.

Prodotti

IN PROMOZIONE

Conto BancoPosta

  • In promozione fino al 31 dicembre 2022 se lo apri su poste.it o con App BancoPosta: canone gratuito per i primi 12 mesi dall'apertura del conto
  • Scegli l'opzione adatta ai tuoi bisogni

canone mensile a partire da

2 ,00

Conto BancoPosta di Base

  • Effettua operazioni di base di incasso e pagamento
  • Puoi scegliere tra due versioni: standard o pensionati
  • Gratuito per l'opzione pensionati

opzione standard

30 ,00

canone annuo

Scopri il prelievo senza carta

Dimenticato il portafoglio a casa?

Preleva in ATM Postamat dal tuo conto corrente BancoPosta o dal tuo Libretto Smart senza utilizzare la carta, ma solo con il tuo smartphone. Abilita le tue carte o il tuo Libretto Smart in App BancoPosta e non sarà più necessario utilizzare la carta per prelevare: semplice e veloce!
 
  • Seleziona il tasto 9 in qualsiasi ATM Postamat
  • Apri l’App BancoPosta e seleziona la voce “Prelievo senza carta”
  • Inquadra il codice QR e segui le istruzioni direttamente in App
  • Scegli l’importo che vuoi prelevare e autorizza in App con il Codice PosteID

Scopri di più

Puoi scegliere se richiedere l'apertura del Conto BancoPosta direttamente su poste.it o in App BancoPosta oppure presso un qualsiasi ufficio postale. Sui canali digitali sono disponibili le opzioni Start Giovani, Start, Medium nella versione monointestata.
Puoi sostituire il tuo attuale Conto corrente BancoPosta con il nuovo Conto BancoPosta per avere accesso a un'offerta completa e conveniente. Richiedi la sostituzione presso il tuo ufficio postale, il tuo numero di conto rimarrà lo stesso.
Puoi passare a BancoPosta in soli 12 giorni dalla tua richiesta: non devi preoccuparti di nulla, pensiamo a tutto noi. Il servizio permette di spostare sul tuo conto corrente BancoPosta:
  • i bonifici in entrata ricorrenti, come nel caso dell’accredito dello stipendio
  • gli ordini permanenti di bonifico, ovvero i bonifici che disponi in maniera continuativa per il pagamento dell’affitto, della rata della palestra o del condominio
  • gli ordini di addebito diretto, come il pagamento delle bollette e tutti gli addebiti che ricevi in automatico, dalla rata del prestito al mutuo
Ricorda soltanto che il vecchio e il nuovo conto devono avere la stessa intestazione e se hai un conto cointestato devi venire in ufficio postale insieme all’altro intestatario.
Se cambi casa, lavoro o città, il tuo Conto BancoPosta si muove con te. Puoi trasferirlo nell’ufficio postale a te più comodo, in modo semplice, veloce e senza alcuna spesa: il numero e le coordinate IBAN del tuo conto restano invariate,  restano attivi tutti i servizi collegati al tuo Conto Corrente e continui a utilizzare sia la tua Carta di debito che le carte di credito. Per effettuare il trasferimento devi recarti nell’ufficio postale presso il quale vuoi spostare il tuo conto e compilare l’apposito modulo. Ricorda che in caso di cointestazione è necessaria la presenza di tutti gli intestatari del conto.
Puoi arricchire il tuo conto scegliendo tra un'offerta completa di prodotti e servizi: dai prodotti transazionali ai prodotti di finanziamento, dalle polizze assicurative ai prodotti di risparmio e investimento. Vai in ufficio postale e prenota il tuo appuntamento in Sala Consulenza.
Accredita gratuitamente il tuo stipendio o la tua pensione sul tuo Conto Corrente BancoPosta. Se sei un lavoratore pubblico o privato, ti basta comunicare il codice IBAN del tuo conto al datore di lavoro. Lo stesso vale se vuoi trasferire l'accredito dello stipendio da un conto bancario a un Conto Corrente BancoPosta. Se sei un pensionato, puoi presentare la richiesta presso l'INPS oppure direttamente in ufficio postale. Inoltre hai un ulteriore vantaggio: un'assicurazione gratuita contro il furto di contante. La pensione prelevata presso gli uffici postali o presso tutti gli sportelli automatici sia postali sia bancari è coperta da un'assicurazione gratuita contro il furto nelle due ore successive al prelievo, fino a un massimo di 700 euro.

La tua carta di debito partecipa al programma ScontiPoste che ti consente di ottenere sconti accreditati direttamente sul tuo Conto BancoPosta. Devi solo usare la tua carta di debito per i tuoi acquisti nei punti vendita in tutta Italia che aderiscono all'iniziativa:

  • l’adesione al programma è gratuita e automatica;
  • accumuli sconti automaticamente utilizzando la tua carta presso gli esercizi convenzionati;
  • il controvalore degli sconti maturati viene accreditato direttamente sul tuo Conto BancoPosta al raggiungimento del controvalore di 1 euro o in ogni caso a inizio anno.

Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell’iniziativa ScontiPoste è necessario consultare la descrizione completa dell’iniziativa disponibile su www.scontiposte.it o contattare il Servizio Clienti BancoPosta e PostePay al numero 06.45.26.3322 (costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata) o al numero gratuito 800.00.33.22 (il numero è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi).

Per chiudere il tuo Conto BancoPosta, puoi recarti presso un qualsiasi ufficio postale. In alternativa, puoi compilare il modulo di richiesta chiusura conto che trovi in questa pagina e inviarlo tramite raccomandata con avviso di ricevimento a: Centro Servizi Firenze 2 - CP 5000 - 50142 FIRENZE FI o all’indirizzo dell’ufficio postale presso il quale è intrattenuto il rapporto di Conto Corrente.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni economiche e contrattuali del conto corrente Conto di Base, nella versione Standard o Pensionati ovvero del Conto BancoPosta (a opzione) consultare rispettivamente i Fogli Informativi del Conto di Base e dei Servizi di Pagamento e Servizi Accessori collegati al conto di base nella versione di riferimento ovvero i Fogli Informativi del Conto BancoPosta (a opzione) e dei Servizi di Pagamento e Servizi Accessori collegati al conto nell'Opzione di riferimento disponibili negli uffici postali e su poste.it, sezione Trasparenza. L'utilizzo dell'App BancoPosta, per operare da App sul conto corrente BancoPosta, è soggetto ad una procedura di autenticazione e di associazione del conto corrente e della relativa carta di debito. Per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite è necessario consultare il Foglio Informativo dei Servizi di Pagamento e Servizi Accessori del Conto BancoPosta nell'opzione di riferimento o del Conto di Base nella versione di riferimento, disponibile nell'Area Trasparenza del sito poste.it e negli uffici postali.

Aiutaci a migliorare

Partecipa al sondaggio. Miglioriamo insieme i servizi di Poste Italiane.   Sì, PARTECIPO

Altri prodotti

Conto BancoPosta

Conto BancoPosta

Un conto corrente, tante opzioni che danno valore alle tue esigenze.

Postepay Evolution da App

Postepay Evolution

Più che un’evoluzione, è una rivoluzione.

Carta di credito BancoPosta Classica

Carta di credito BancoPosta Classica

Una sicurezza per tutte le tue spese quotidiane.

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2022 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina