dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Conti Correnti BancoPosta La comodità di un conto, la sicurezza di Poste Italiane.

Descrizione

Puoi scegliere tra tanti servizi finanziari

  • La gamma di conti BancoPosta ti offre tanti prodotti e servizi: dall’accredito di stipendio o pensione alla domiciliazione delle bollette, dalle carte di credito ai prodotti di finanziamento, dai tradizionali Buoni Fruttiferi Postali alle polizze assicurative e ai prodotti di investimento.
 

Aprilo in uno dei tantissimi uffici postali

  • A te la scelta, puoi aprire un conto BancoPosta in uno dei 13 mila uffici postali in tutta Italia, e puoi sceglierne anche uno aperto il sabato mattina.
 

È più facile fidarsi di chi ti è vicino da sempre

  • I conti BancoPosta ti consentono di gestire il tuo denaro dall’ufficio postale, dal PC e dal tuo smartphone, con la nuova APP BancoPosta.
 

Caratteristiche principali

  • Accredita lo stipendio o la pensione
  • Domicilia le utenze per pagare le bollette
  • Preleva contanti e fai spese con la tua Carta Postamat
  • Usa la carta di credito BancoPosta per pagare tra un mese gli acquisti di oggi, nei negozi e su Internet
  • Richiedi una riserva di denaro per coprire momentanee indisponibilità con il Fido BancoPosta

Prodotti

Conto BancoPosta Più

  • Gestiscilo da ufficio postale, online e da App
  • Accedi a tutti i prodotti e servizi accessori
  • Scopri come azzerare il canone mensile

4 ,00

al mese azzerabili

Conto di base BancoPosta

  • Effettua operazioni di base di incasso e pagamento
  • Puoi scegliere tra due versioni: standard o pensionati
  • Gratuito per l'opzione pensionati

per l'opzione standard

30 ,00

canone annuo

Arricchisci il tuo conto

  • Richiedi prodotti e servizi accessori direttamente online
  • Aggiungi una carta Postamat o una carta di credito
  • Richiedi prestiti, attiva polizze e prodotti di risparmio o investimento
  • Riservato ai titolari di un conto BancoPosta

riservato ai clienti già titolari

Scopri di più

Per aprire il Conto BancoPosta Più, ti basta andare nel tuo ufficio postale o, se vuoi risparmiare ulteriore tempo, puoi compilare il form direttamente online. Porta con te un documento di riconoscimento e il tuo codice fiscale.
Puoi sostituire il tuo Conto BancoPosta con il Conto BancoPosta Più e puoi azzerare il canone senza cambiare numero di conto: richiedilo nel tuo ufficio postale di riferimento o, se vuoi risparmiare ulteriore tempo, puoi compilare il form direttamente online.
Puoi passare a BancoPosta in soli 12 giorni dalla tua richiesta: non devi preoccuparti di nulla, pensiamo a tutto noi. Il servizio permette di spostare sul tuo conto corrente BancoPosta:
  • i bonifici in entrata ricorrenti, come nel caso dell’accredito dello stipendio
  • gli ordini permanenti di bonifico, ovvero i bonifici che disponi in maniera continuativa per il pagamento dell’affitto, della rata della palestra o del condominio
  • gli ordini di addebito diretto, come il pagamento delle bollette e tutti gli addebiti che ricevi in automatico, dalla rata del prestito al mutuo
Ricorda soltanto che il vecchio e il nuovo conto devono avere la stessa intestazione e se hai un conto cointestato devi venire in ufficio postale insieme all’altro intestatario.
Se cambi casa, lavoro o città, il tuo conto BancoPosta si muove con te. Puoi trasferirlo nell’ufficio postale a te più comodo, in modo semplice, veloce e senza alcuna spesa: il numero e le coordinate IBAN del tuo conto restano invariate,  restano attivi tutti i servizi collegati al tuo Conto Corrente e continui a utilizzare sia la tua Carta Postamat che le carte di credito. Per effettuare il trasferimento devi recarti nell’ufficio postale presso il quale vuoi spostare il tuo conto e compilare l’apposito modulo. Ricorda che in caso di cointestazione è necessaria la presenza di tutti gli intestatari del conto.
Se hai bisogno di rendere il tuo conto ancora più completo, puoi scegliere tra tanti prodotti e servizi: dai prodotti transazionali ai finanziamenti, dalle polizze assicurative ai prodotti di risparmio e investimento. Scopri quali puoi richiedere direttamente aggiungi servizi oppure prendi appuntamento in ufficio postale.
Accredita gratuitamente il tuo stipendio o la tua pensione sul tuo Conto Corrente BancoPosta. Se sei un lavoratore pubblico o privato, ti basta comunicare il codice IBAN del tuo conto al datore di lavoro. Lo stesso vale se vuoi trasferire l'accredito dello stipendio da un conto bancario a un Conto Corrente BancoPosta. Se sei un pensionato, puoi presentare la richiesta presso l'INPS oppure direttamente in ufficio postale. Inoltre hai un ulteriore vantaggio: un'assicurazione gratuita contro il furto di contante. La pensione prelevata presso gli uffici postali o presso tutti gli sportelli automatici sia postali sia bancari è coperta da un'assicurazione gratuita contro il furto nelle due ore successive al prelievo, fino a un massimo di 700 euro.

Altri prodotti

Conto BancoPosta Più

Conto BancoPosta Più

Il conto per gestire le tue finanze, con tanta semplicità in più.

Postepay Evolution

Postepay Evolution

Più che un’evoluzione, è una rivoluzione.

Carta di credito BancoPosta Classica

Carta di credito BancoPosta Classica

Una sicurezza per tutte le tue spese quotidiane.

© Poste Italiane 2017 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina