dcsimg

La fiera

Milanofil 2018

Novità

Quest'anno la manifestazione allarga i propri confini e apre le porte della rassegna filatelica ad altri settori del collezionismo come la numismatica, i dischi in vinile, i fumetti, le auto storiche, le penne d’epoca e i modellini ferroviari, per parlare a un pubblico sempre più vasto.

Milanofil 2018

Dove siamo

Superstudio Più
Via Tortona 27, Milano

Milanofil 2018

Info

22 - 23 marzo 2019
venerdì 22 marzo ore 9,30 - 20,00
sabato 23 marzo 9,30 - 19,00​

Superstudio Più – Via Tortona 27, Milano

Ingresso Gratuito
 

In anteprima a Milanofil 2019

  • Folder dedicato a Domenico Modugno: dalla forma particolare del 45 giri, contiene la cartolina e la tessera filatelica con il francobollo. Quest’anno, al suo interno anche un vinile, la riproduzione di “Dopo di lei – Meraviglioso”. Trovi il folder  presso lo stand di Poste Italiane.
 
  • Litografia "L'inferno di Topolino" di Giacomo Cavazzano: si ispira alla storia a fumetti “L’inferno di Topolino” pubblicata nel n. 7 di Topolino nell’ottobre del 1949. Sarà presente presso lo stand di Poste Italiane Giorgio Cavazzano, che potrà autografare l’opera acquistata.
 
  • Folder dedicato a Diabolik: realizzato con i disegni originali forniti direttamente dalla Casa editrice Astorina, contiene una cartolina con il francobollo dedicato a Diabolik emesso il 23 ottobre 2009 e una maxi cartolina singola allestita sempre con il francobollo del 2009.

Passato e futuro

Spedito al futuro

Il famoso fumettista e disegnatore satirico Alessio Spataro, con questo video “Spedito al futuro”, ci racconta come il futuro abbia ispirato storie fantascientifiche di grande fascino sia per chi narra sia per chi legge.

Fumetto filatelico

Il “Fumetto filatelico” contiene, oltre al fumetto disegnato da Alessio Spataro, un francobollo “Passato e Futuro” della serie  “Avvento anno duemila” emesso il 1° gennaio 2000.
In tiratura limitata puoi acquistarlo direttamente presso lo stand Poste Italiane a Milanofil 2019.

Diabolik

Grandi crimini in piccoli spazi

Come lo scorso anno, all’interno della manifestazione filatelica “Milanofil 2019” che si svolgerà presso Superstudio a Milano il 22 e il 23 marzo prossimo, sarà allestita un’area dedicata ai fumetti. Sarà presentato anche un folder dedicato a Diabolik.

Dai Falsi nei Francobolli ai Crimini Diabolik

Il 22 marzo alle ore 10:00 si svolgerà una lezione a cura del Prof. Avv. Edmondo Capecelatro docente di Criminologia presso l’università CIELS. Parlerà dei falsi nei francobolli, cioè falsi nel mondo del collezionismo filatelico con alcuni cenni giuridici.

Scopri di più