dcsimg

Scopri Mistral Air

La Storia

Mistral Air è l'unica Compagnia aerea italiana a capitale italiano. Fondata nel 1981, dal 2002 è di proprietà del Gruppo Poste Italiane e dal 2018 effettua esclusivamente trasporto aereo cargo con velivoli jet e turboelica. Dal 1° ottobre 2019 Mistral Air ha cambiato denominazione in Poste Air Cargo.
posteaircargo@posteitaliane.it

La Mission

La Mission della Compagnia è di assicurare, come provider unico, la logistica aerea a supporto delle operazioni di recapito di posta e pacchi di Poste Italiane S.p.A., garantendo la flessibilità e la scalabilità delle soluzioni di trasporto, in armonia con le politiche di sviluppo della logistica di settore.

Le Rotte

Mistral Air svolge i propri servizi di trasporto anche per il mercato, volando in Europa, Bacino del Mediterraneo e Asia Occidentale, con soluzioni flessibili e adatte alle diverse esigenze dei clienti.

Spedisci online

La Flotta

Mistral Air è membro IATA ed è certificata IOSA, ISO 9001 e OHSAS 18000. La sua flotta è composta da 3 Boeing 737-400 cargo e 3 ATR 72-500 cargo. In ambito nazionale la Compagnia opera stabilmente presso gli aeroporti di Fiumicino, Catania, Palermo, Cagliari, Lamezia Terme, Bari, Napoli e Brescia.

Segnalazioni e certificazioni

Certificazioni

Mistral Air detiene, in accordo alla normativa europea EU 965/2012, il Certificato Operatore Aereo (COA) I-021 e la pertinente Approvazione CAMO per la gestione della navigabilità dei velivoli in flotta. Inoltre, Mistral Air è certificata come Part-145 per la manutenzione di aeromobili di tipo BOEING 737 e ATR 42/72, fino al livello massimo consentito per le operazioni di linea.

Queste le sue cerificazioni aeree:
Certificato di Approvazione IT MG 021 Certificato di Operatore Aereo I-021 Certificato di Approvazione IT 145-0251 Certificato IT-ATO.0063

A dimostrazione dell'attenzione del Management aziendale verso la qualità dei servizi erogati ai propri clienti e verso la salute e la sicurezza dei lavoratori, Mistral Air è anche certificata IOSA (IATA Operational Safety Audit Program), UNI EN ISO 9001 e BS OHSAS 18001 per i servizi di trasporto aereo.

Whistleblowing

Mistral Air mette a disposizione il canale Whistleblowing per segnalare, anche in forma anonima, presunte violazioni di norme di condotta professionale e/o principi di etica richiamati dalla normativa vigente - interna ed esterna - e/o comportamenti illeciti o fraudolenti riferibili a dipendenti, membri degli organi sociali, società del gruppo o a terzi (clienti, fornitori, consulenti, collaboratori), che possono determinare - in modo diretto o indiretto - un danno economico-patrimoniale e/o di immagine all'Azienda.

D.Lgs. 231/01

ll D.Lgs. 231/01 ha introdotto nel nostro ordinamento la responsabilità delle società in sede penale per alcune tipologie di reati, responsabilità che si aggiunge a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente il fatto illecito a "vantaggio dell’organizzazione" o anche solamente "nell’interesse dell’organizzazione", senza che ne sia ancora derivato necessariamente un vantaggio concreto.

In accordo al D.Lgs. 231/01 Mistral Air ha adottato un Modello Organizzativo idoneo a prevenire la realizzazione degli illeciti penali considerati e ha nominato un proprio Organismo di Vigilanza. Per maggiori informazioni scarica i documenti ai seguenti link:

Modello Organizzativo
Codice etico