Hai dimenticato la password o il nome utente?

Segui le istruzioni per il recupero delle tue credenziali.

  • Recupero codice attivazione

    Il codice di attivazione ti permette di completare la registrazione al sito Poste.it. Se vuoi recuperare il codice di attivazione accedi al link: riceverai un SMS, al numero di cellulare indicato in fase di registrazione, con il tuo codice di attivazione.

  • Recupero nome utente (userid) via SMS

    Accedi al link, inserisci il codice di controllo visualizzato sulla pagina e il tuo codice fiscale. Riceverai un SMS, al numero di cellulare indicato in fase di registrazione, con il tuo nome utente (userid).

  • Recupero password via SMS

    Accedi al link sottoindicato, inserisci il codice di controllo visualizzato sulla pagina e il tuo nome utente (userid). Riceverai un SMS, al numero di cellulare indicato in fase di registrazione, con una nuova password provvisoria che potrai poi cambiare al primo accesso.

  • Recupero password attraverso il call center

    Puoi recuperare la password e il nome utente (userid) anche contattando il nostro Call Center al numero verde 803.160* (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20). Tieni presente che dovrai fornire, oltre ai tuoi dati personali, anche il tuo codice fiscale. Riceverai un SMS, al numero di cellulare indicato in fase di registrazione, con una nuova password provvisoria che potrai poi cambiare al primo accesso.

  • Recupero password per utenze business via SMS

    Accedi al link, inserisci il codice di controllo visualizzato sulla pagina e il tuo codice cliente (il numero presente sull'ultima pagina della registrazione al sito Poste.it). Il recupero password business può essere effettuato solo dall'utenza System Administrator. Riceverai un SMS con una nuova password valida solo per il primo accesso.

  • Recupero password e codici di accesso a BancoPostaImpresa online

    Se sei un amministratore di sistema devi contattare il numero verde di assistenza dedicato 800.00.33.22 (selezione 2 o 3). Ti ricordiamo che dovrai fornire, oltre ai tuoi dati personali, anche il codice azienda. Se sei un operatore, devi rivolgerti al tuo amministratore di sistema che ti ha fornito i codici di accesso.

*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a 0,60 euro al minuto più 0,15 euro alla risposta.