PostePay e BancoPosta con Apple Pay
Paga contactless con le Carte di debito Postepay del Conto corrente BancoPosta e le Carte prepagate Postepay.Vantaggi
Come aderire al servizio e associare la tua carta
App Poste Italiane
Se possiedi l’App Poste Italiane, seleziona la tua carta in app e accedi alla sezione "Impostazioni" e accendi il pulsante "Aggiungi a Apple Pay".
App Apple Wallet e App Watch
Sul tuo iPhone, apri l’App Apple Wallet, fai tap sul "+" in alto a destra e segui le istruzioni.
Dall’App Watch su iPhone configura Apple Pay per pagare direttamente con il tuo Apple Watch.
nessun titolo
Paga dove e come vuoi!
Con Apple Pay, puoi pagare in qualsiasi negozio che esponga il simbolo contactless oppure online e nelle app scegliendo Apple Pay nella sezione pagamento. Puoi confermare il tuo pagamento in modo semplice e veloce con il Touch ID o Face ID.
Paga in libertà e in totale sicurezza
Quando fai un acquisto con Apple Pay i dati della tua carta non vengono mai memorizzati sul dispositivo o sui server Apple, né comunicati agli esercenti durante le tue operazioni.
Come pagare
In negozio
Hai diverse opzioni:
Face ID: premi due volte il tasto destro laterale dell’iPhone, poi guarda il display e avvicina il telefono al lettore POS contactless o se preferisci inserisci il codice di sblocco;
Touch ID: avvicina l’iPhone al lettore tenendo il dito sul Touch ID;
Apple Watch: premi 2 volte il tasto laterale e avvicinalo al POS.
Online e nelle app
Seleziona "Apple Pay" come metodo di pagamento e conferma l'operazione con Touch ID o Face ID.
Scopri di più
Puoi consultare l'elenco completo dei dispositivi compatibili su apple.com (sito esterno)
Quando utilizzi la tua Carta Postepay con Apple Pay non viene applicato alcun costo aggiuntivo.
Le carte prepagate con circuito Visa e le carte prepagate e di debito del circuito Mastercard (escluse le carte di debito su circuito Maestro).
Per poter abilitare la carta, ti invitiamo ad associare il numero di telefono cellulare alla tua carta qualora tu non l'abbia ancora fatto: puoi farlo da ATM e da Ufficio Postale.
Puoi attivare e disattivare la carta quando vuoi tramite le apposite funzionalità su App Poste Italiane o sull’App Apple Wallet.
- Se possiedi l’App Poste Italiane, seleziona la tua carta in app e accedi alla sezione "Impostazioni" e spegni il pulsante "Aggiungi a Apple Pay".
- In alternativa sull'App Wallet dopo aver selezionato la tua carta fai tap in alto a destra sul tasto "…" e su "Rimuovi questa carta".
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. L’App Poste Italiane® (marchio registrato da Poste Italiane S.p.A.), è un’applicazione di Poste Italiane S.p.A. con sede in Roma Viale Europa 190, dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabile da App Store o Play Store a seconda del sistema operativo di riferimento. L’utilizzo dell’App Poste Italiane con riferimento ai prodotti/servizi BancoPosta e PostePay è assoggettato ad una previa procedura di autenticazione e di attivazione, nonché di associazione del conto corrente BancoPosta e della relativa carta di debito o di autenticazione, accesso e di abilitazione della/e carta/e prepagata/e Postepay. Le condizioni di accesso ad Internet per l’utilizzo dell’App sono regolate dal gestore telefonico del cliente. Per le condizioni contrattuali ed economiche delle carte prepagate e di debito Postepay consulta rispettivamente i relativi Fogli Informativi delle carte prepagate e il Foglio Informativo dei Servizi di pagamento e servizi accessori collegati al conto corrente di riferimento, presso gli Uffici Postali e sul sito poste.it alla Sezione "Trasperenza".
Per le condizioni del servizio Apple Pay consulta le Condizioni del Servizio Apple Pay di Apple INC.