La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Piano Italia Cashless – Cashback Aderisci con le App BancoPosta e Postepay.

Il Decreto Legge 30 giugno 2021 n. 99 ha modificato il Programma Cashback. Il Cashback è sospeso dal 1° luglio al 31 dicembre 2021. Nei 60 giorni successivi al 1° luglio 2021, a coloro che hanno aderito al Programma e hanno raggiunto la soglia delle 50 transazioni, verranno erogati i rimborsi relativi al primo semestre 2021. I 100 mila che hanno diritto al Super Cashback riceveranno il rimborso entro il 30 novembre 2021.
Per maggiori info: https://io.italia.it/cashback/faq/

Descrizione

PIANO ITALIA CASHLESS

  • Poste Italiane dà supporto al Piano Italia Cashless, lanciato dal Governo per incentivare i pagamenti elettronici e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente.
  • Con il programma Cashback si ottiene il rimborso del 10% sugli acquisti effettuati con carte o App di pagamento in negozi fisici, non concorrono gli acquisti effettuati online.
  • Per conoscere le caratteristiche, le limitazioni e le ipotesi di esclusione del programma «Piano Italia Cashless», vai su www.cashlessitalia.it


IL CASHBACK CON LE APP POSTEPAY E BANCOPOSTA

  • Tutti i titolari delle carte prepagate Postepay, della Carta di debito Postepay e delle carte di debito BancoPosta con pochi passaggi, in modalità sicura e veloce, potranno registrarsi al programma direttamente sulle App Postepay e BancoPosta, in alternativa alla procedura di registrazione sull’AppIO, e abilitare le proprie carte per iniziare ad accumulare cashback.


LE INIZIATIVE PER OTTENERE CASHBACK

  • Cashback, attivo dal 1° gennaio 2021, richiede almeno 50 acquisti nel semestre e permette di ottenere un rimborso massimo di 150 euro nel periodo.
  • Super Cashback, attivo dal 1° gennaio 2021, prevede fino a 3.000 euro di rimborso (1.500 euro a semestre) per i primi 100.000 cittadini che faranno il maggior numero di transazioni.
  • Solo gli acquisti effettuati tramite una carta registrata al programma permetteranno di ottenere il cashback.

Requisiti

Per eseguire la registrazione al programma Cahback di Stato direttamente sulle App Postepay e BancoPosta è necessario:

  • essere titolare di una carta di debito BancoPosta e/o Postepay e/o di una carta prepagata Postepay;

  • aver abilitato il conto corrente in App BancoPosta e/o la carta prepagata in App Postepay;

Come verificare il cashback accumulato

  • In App Postepay e App BancoPosta hai a disposizione una sezione in cui verificare e modificare le carte che hai registrato al programma e lo strumento di pagamento su cui ricevere il cashback.
  • Puoi inoltre verificare il numero di transazioni effettuate con le carte prepagate Postepay e carte di debito Postepay o BancoPosta valide ai fini del programma cashback, il cashback accumulato e, nella sezione "Classifica Super Cashback", il tuo posizionamento e il numero di transazioni mancanti per entrare in classifica.

Supporto

Per tutti i dettagli riguardanti l’iniziativa consulta la sezione FAQ.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o vuoi conoscere lo stato della tua pratica chiama il numero gratuito 800.003.322 attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per ricevere il 10% di cashback di Stato è necessario abilitare le carte al Piano Italia Cashless. Puoi farlo anche in App Postepay o Bancoposta (esclusivamente in relazione alle carte prepagate Postepay e di debito Postepay o BancoPosta). Per maggiori informazioni sull’iniziativa consulta le pagina www.cashlessitalia.it. Il cashback di 1 euro con Codice Postepay - servizio di PostePay S.p.A. - Patrimonio destinato IMEL che consente di accettare pagamenti effettuati con App Postepay dai titolari di carte prepagate Postepay o di debito Postepay o BancoPosta abilitate - sarà erogato a fronte di una spesa - di importo uguale o superiore a 10 euro nei negozi convenzionati inquadrando il Codice QR - effettuata fino al 30/06/2021 per un massimo di 10 euro al giorno. Quest’ultimo servizio non è disponibile per le carte Postamat Maestro e per le carte di credito BancoPosta. Per maggiori informazioni sull’iniziativa consulta la pagina www.postepaycashback.it. Per le condizioni contrattuali delle carte prepagate Postepay e di debito Postepay o BancoPosta consultare i relativi Fogli Informativi presso gli Uffici Postali e nella sezione Trasparenza. Per l’utilizzo delle App Postepay e BancoPosta occorre seguire una procedura di autenticazione e associazione rispettivamente della carta prepagata Postepay e del conto corrente/carta di debito del titolare. Le App Postepay e BancoPosta sono applicazioni web di Poste Italiane S.p.A. dedicate ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, scaricabili da App Store o Play Store del sistema operativo di riferimento. Le condizioni di accesso ad Internet per l’utilizzo delle App sono regolate dal gestore telefonico del cliente.
Per conoscere le caratteristiche, le limitazioni e le ipotesi di esclusione del programma «Piano Italia Cashless», è necessario consultare il sito www.cashlessitalia.it

Crescere Sostenibili
© Poste Italiane 2021 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina