Servizi accessori - Ritiro a domicilio

La spedizione comoda.

Come prenotare

Puoi richiedere il ritiro delle spedizioni Paccocelere 1 e Paccocelere 3 al tuo domicilio, in tutta Italia¹.

  • Chiama il Contact Center di Poste Italiane al numero 803.160* dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.00. Il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • alla risposta premi il tasto 4 corrispondente a Corriere Espresso e Pacchi
  • quindi seleziona 2 per la Richiesta ritiro a domicilio
  • scegli fra le varie opzioni (cliente convenzionato tasto 1, cliente con carnet prepagato 2 o cliente occasionale 3)
  • infine comunica i dati all'operatore.

 


Il ritiro verrà effettuato al piano terra dell'indirizzo dichiarato e nell'orario compreso fra le ore 9.00 e le ore 18.00, da lunedì a venerdì. Non sono previsti ritiri su appuntamento.

 

Per i ritiri che prevedono il pagamento in contanti al corriere, la richiesta del ritiro dovrà pervenire entro le 17.30 del giorno precedente a quello previsto per il ritiro stesso.

Per le chiamate pervenute dopo le ore 17.30 del venerdì o il sabato mattina il ritiro verrà effettuato il primo giorno feriale della settimana successiva.

PROMOZIONE


  • Fino al 30/06/2015 Ritiro a Domicilio gratuito per ritiro, indipendentemente dal numero di pacchi ritirati.

    La promozione è riservata a clienti con accordo commerciale e/o con carnet prepagati ed è valida per i ritiri effettuati entro il 30/06/2015 ¹.

Costo

Ritiro standard: 3,48 euro + IVA (4,24 euro IVA inclusa) per ogni singola spedizione ritirata.

 

Carnet prepagati: 3,48 euro + IVA (4,24 euro IVA inclusa) ogni tre spedizioni ritirate o frazioni di tre.


Con accordi commerciali: 2,98 euro + IVA (3,63 euro IVA inclusa) fino a 3 spedizioni, e 0,50 euro + IVA (0,61 euro IVA inclusa) per ogni spedizione aggiuntiva.

I nostri servizi

Poste.it è un supporto totale per le tue spedizioni tradizionali oppure online. Ti aiutiamo a 360° dalle informazioni sui prodotti fino al controllo delle spedizioni.

Cerca spedizioni

Con Cerca spedizioni puoi sapere se la tua spedizione è stata già consegnata al destinatario.

Come spedire

Per avere tutte le informazioni su come confezionare e spedire i tuoi pacchi

Cerca CAP

Con Cerca CAP trovi il CAP di una località o di una strada.

Cerca Ufficio Postale

Per sapere qual è l'ufficio postale più vicino e avere informazioni su orari e servizi offerti

Cerca Cassette Postali

Con Cerca Cassette Postali puoi trovare e visualizzare le cassette postali presenti sul territorio.

Cerca Sportello Amico

Verifica in quali uffici postali puoi trovare Sportello amico.

Reclami

Se un prodotto o un servizio non ti ha soddisfatto ti saranno utili le informazioni per presentare un reclamo.

Condizioni Generali di Servizio

Per maggiori informazioni sulle modalità di espletamento del servizio postale universale, consulta le Condizioni Generali di Servizio.

Carta della qualità

Con Carta della qualità dei Servizi  Postali puoi conoscere meglio gli obiettivi che Poste si impegna a conseguire per ciascun prodotto o servizio postale. Consultala per sapere come cambiano i nostri prodotti.

* chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà; comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

 

¹ Sono escluse dalle zone di ritiro solo San Marino, Città del Vaticano, Campione d’Italia e Livigno-Trepalle.