dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Programma Senior Se hai 60 anni o più, ti dedichiamo tutte le nostre attenzioni con una serie di servizi e offerte mirate. 

Finanziamenti, Conti e Risparmio

Quinto BancoPosta Pensionati è il prestito, dedicato ai pensionati INPS, pensato per garantirti tranquillità grazie a un rimborso adeguato alle tue possibilità con rate mensili fino a un quinto della tua pensione. Puoi usarlo per dare vita a nuove idee, ma anche per estinguere altri prestiti o finanziamenti già in corso e rimborsarlo mediante trattenuta delle rate direttamente sulla pensione.

Fino al 31 ottobre 2019, Quinto BancoPosta Pensionati ti offre condizioni vantaggiose se richiedi un finanziamento con un importo totale dovuto (capitale più interessi) pari o superiore a 30.000 euro.


Vuoi un esempio?

Se hai 62 anni, con una pensione netta mensile di 1.300 euro, puoi richiedere il seguente prestito:
 
TAN Fisso 7,40%
TAEG 7,66%
Importo rata mensile 250,00 euro
Numero rate mensili 120
Importo totale dovuto 30.000,00 euro
Importo totale finanziato 21.154,08 euro
Importo totale del credito - importo netto erogato 21.154,08 euro
Costo totale del finanziamento 8.845,92 euro di cui:
Interessi 8.845,92 euro
Imposta di bollo, spese di istruttoria, commissioni di intermediazione, commissioni di invio comunicazioni periodiche, spese di incasso 0,00 euro

Scopri di più su Quinto BancoPosta Pensionati


Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rimanda al documento informativo denominato “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” a disposizione della clientela presso gli Uffici Postali. Quinto BancoPosta è collocato da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta, per conto di BNL Finance S.p.A. in virtù di un accordo distributivo non esclusivo sottoscritto tra le parti, senza costi aggiuntivi per il Cliente. La concessione di Quinto BancoPosta è subordinata alla valutazione e all’approvazione di BNL Finance S.p.A, al rilascio del benestare da parte dell’Ente Pensionistico e, per legge, al rilascio di una garanzia contro il rischio vita del Debitore. La Polizza è sottoscritta da BNL Finance S.p.A., ai sensi dell’art. 1919 del Codice Civile per la polizza vita, in qualità di beneficiaria e contraente della stessa, assumendone direttamente i costi.

Grazie a Conto BancoPosta, puoi accreditare la pensione e domiciliare le bollette senza preoccuparti più delle scadenze, puoi effettuare operazioni in circolarità presso quasi 13.000 uffici postali sul territorio e prelevare in più di 7.000 sportelli automatici (ATM).
Inoltre, puoi personalizzare il PIN della tua Carta di debito per ricordarlo più facilmente e accedere a servizi digitali e di gestione delle spese utilizzando App BancoPosta, eletto prodotto dell’anno 2019.

Scopri di più sul Conto BancoPosta e sulla Carta BancoPosta 


Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali del Conto BancoPosta e della Carta BancoPosta (di debito) consultare il Foglio Informativo del Conto Corrente BancoPosta e il Foglio Informativo dei Servizi Accessori collegati al Conto, disponibili nell’Area Trasparenza del sito poste.it e negli Uffici Postali. L’utilizzo dell’App BancoPosta è soggetto ad una procedura di autenticazione e di associazione del conto corrente e della relativa Carta di debito/della Carta Postepay nominativa/del libretto di risparmio. Per conoscere gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite, è necessario consultare il Foglio Informativo della propria Carta Postepay oppure il Foglio Informativo dei Servizi di pagamento e servizi accessori del conto corrente di riferimento oppure i Fogli Informativi del tuo Libretto di Risparmio Postale, disponibili presso gli Uffici Postali e su poste.it. Il servizio di Personalizzazione del PIN della Carta di debito da ATM Postamat prevede un costo di 5,00 euro per ogni modifica effettuata. Questo servizio è gratuito fino al 31/12/2019.

Buoni e Libretti garantiti dallo Stato
Emessi da Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. e distribuiti da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta.

Fiscalità agevolata
I Buoni godono di una tassazione agevolata sugli interessi pari al 12,50% e sono esenti da imposta di successione.

Per i più piccoli
Una gamma di prodotti ideata per realizzare i progetti dei tuoi nipoti: Buoni o Piano di Risparmio Piccoli e Buoni.

Scopri di più sui Buoni e Libretti


Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le informazioni sulle condizioni economiche, contrattuali e fiscali dei Buoni Fruttiferi Postali, dei Libretti di Risparmio Postale e del Piano di Risparmio Piccoli e Buoni consulta i relativi Fogli Informativi disponibili presso gli uffici postali e su poste.it e cdp.it. Il capitale investito in Buoni Fruttiferi Postali e le somme depositate sui Libretti di Risparmio Postale sono sempre rimborsabili, al netto degli oneri fiscali dovuti per legge, in contanti (nei limiti della disponibilità di cassa) presso gli uffici postali o con modalità alternative al contante (vaglia circolare, accredito su Libretto di Risparmio Postale o su Conto Corrente BancoPosta).
I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti di Risparmio Postale sono esenti da costi di apertura, gestione ed estinzione, ad eccezione degli oneri di natura fiscale. I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti di Risparmio Postale sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. e distribuiti da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta e assistiti dalla garanzia dello Stato italiano ai sensi dell’art. 5 del D.L. 30/09/2003 n.269, convertito in L. 326/2003, e del Decreto MEF 6/10/2004. Per maggiori informazioni rivolgiti al personale dell’Ufficio Postale.

Soluzioni assicurative

La copertura in caso di infortuni (frattura ossea o legamentosa, lussazione, ustione dal II grado in poi e commozione cerebrale), dedicata alle persone tra i 59 e i 79 anni, che prevede un indennizzo fisso e forfettario in base all’infortunio subito. Il prodotto comprende diversi servizi di assistenza sanitaria a domicilio1, (es. invio di un medico generico, assistenza infermieristica e fisioterapica).

Dal 1° al 31 ottobre 2019, sconto del 15% sul premio relativo al primo anno.

Scopri di più su Poste Infortuni Senior 
 

1Entro il limite di 1.500 euro per sinistro (per ogni assicurato). I servizi di assistenza sanitaria a domicilio sono affidati a Poste Welfare Servizi S.r.l. e vengono invece offerti esclusivamente in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Sono prodotti assicurativi emessi da Poste Assicura S.p.A e Poste Vita S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita e distribuiti da Poste Italiane S.p.A – Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo senza costi aggiuntivi per il Cliente. Prima della sottoscrizione leggere attentamente i Set Informativi per avere tutte le informazioni relative a garanzie, esclusioni, limitazioni e franchigie. I Set Informativi sono disponibili sul sito poste-assicura.it, postevita.it e negli uffici postali. La scontistica prevista per Poste Infortuni Senior e Poste Amici 4 Zampe verrà applicata sul contratto esclusivamente in fase di emissione e non sarà prevista per i successivi rinnovi di polizza.

La soluzione per proteggere cani e gatti. Prevede il rimborso di specifiche prestazioni mediche veterinarie conseguenti a infortunio o malattia e servizi di assistenza2 (es. teleconsulto e prescrizione medico-veterinaria telefonica) e, acquistando il pacchetto di garanzie opzionali a protezione del tuo patrimonio in caso di danni a terzi, la copertura Responsabilità civile verso terzi e Tutela legale.

Prima visita veterinaria gratuita3. Dal 1° al 31 ottobre 2019, sconto del 15% sul premio relativo al primo anno se hai già sottoscritto una polizza della linea infortuni senior4.

Scopri di più su Poste Amici a 4 Zampe


I servizi di assistenza vengono forniti mediante contatto telefonico con la Centrale Operativa di IPA.
3 La prima visita è gratuita se effettuata nei primi 30 giorni dalla sottoscrizione e presentando la documentazione sanitaria richiesta (consulta il Set Informativo per i dettagli) ad una struttura veterinaria convenzionata.
4 I prodotti ricompresi nella linea infortuni senior sono: Postaprotezione Infortuni Senior,
Posteprotezione Infortuni Senior Più e Poste Infortuni Senior.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Sono prodotti assicurativi emessi da Poste Assicura S.p.A e Poste Vita S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita e distribuiti da Poste Italiane S.p.A – Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo senza costi aggiuntivi per il Cliente. Prima della sottoscrizione leggere attentamente i Set Informativi per avere tutte le informazioni relative a garanzie, esclusioni, limitazioni e franchigie. I Set Informativi sono disponibili sul sito poste-assicura.it, postevita.it e negli Uffici Postali. La scontistica prevista per Poste Infortuni Senior e Poste Amici 4 Zampe verrà applicata sul contratto esclusivamente in fase di emissione e non sarà prevista per i successivi rinnovi di polizza.

Il contratto di assicurazione che consente di costruire un piano di risparmio a beneficio di  bambini fino a 10 anni al momento della sottoscrizione, pensato per sostenere i progetti futuri dei tuoi figli o dei tuoi nipoti.

Scopri di più su Postafuturo da grande


Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Sono prodotti assicurativi emessi da Poste Assicura S.p.A e Poste Vita S.p.A., Gruppo Assicurativo Poste Vita e distribuiti da Poste Italiane S.p.A – Patrimonio BancoPosta in virtù del relativo accordo distributivo non esclusivo senza costi aggiuntivi per il Cliente. Prima della sottoscrizione leggere attentamente i Set Informativi per avere tutte le informazioni relative a garanzie, esclusioni, limitazioni e franchigie. I Set Informativi sono disponibili sul sito poste-assicura.it, postevita.it e negli Uffici Postali. La scontistica prevista per Poste Infortuni Senior e Poste Amici 4 Zampe verrà applicata sul contratto esclusivamente in fase di emissione e non sarà prevista per i successivi rinnovi di polizza.

Carte Postepay e telefonia

Postepay Connect unisce i vantaggi della Carta Postepay Evolution e della SIM PosteMobile. E grazie all’App Postepay, puoi gestire pagamenti e telefonia in tutta semplicità. Richiedi Postepay Connect Annuale, senza costi di attivazione, entro il 31 ottobre 2019: ti restituiremo il canone del primo anno della Carta Postepay Evolution direttamente sulla Carta Postepay Evolution entro il 30/11/2019. Con Postepay Connect puoi trasferire Giga, gratuitamente e in tempo reale, da una SIM PosteMobile Connect a un’altra grazie alla funzionalità G2G, oppure denaro in modo semplice e immediato da una Carta Postepay a un’altra, con il servizio p2p.

Scopri di più su Postepay Connect


Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni economiche
e contrattuali della Carta Postepay Evolution, consulta il Foglio Informativo presso gli Uffici Postali e sul sito postepay.it “Sezione Trasparenza”. Per i dettagli sull’offerta Postepay Connect vai su postepay.it.
Servizio p2p: il trasferimento di denaro tra due Carte Postepay è gratuito fino a 25 euro al giorno, in promozione fino al 31/12/2019.

Chiami i numeri fissi e mobili nazionali senza limitie senza scatto alla risposta, con una sorprendente convenienza.
 
Costo mensile

Chiamate incluse verso numeri fissi e mobili nazionali

26,90 euro 20,90 euro
Consegna telefono e installazione 60,00 euro gratis
Contributo di attivazione 29,00 euro gratis
 
Scopri di più su PosteMobile Casa


Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Servizio di telefonia vocale fissa erogato su rete radiomobile. Offerta disponibile per clienti privati. Tariffe IVA inclusa valide per il traffico nazionale ad esclusione delle chiamate verso numerazioni internazionali e per servizi a sovrapprezzo. L’attivazione del Piano (costo 29 euro), la consegna e l’installazione (60 euro) sono gratis in promozione per le attivazioni entro il 31/10/2019. Il costo del Piano è di 26,90 euro al mese, in promozione a 20,90 euro per tutta la durata contrattuale, per tutte le attivazioni entro il 31/10/2019. I corrispettivi saranno fatturati a intervalli bimestrali. Il dispositivo telefonico viene concesso in comodato d’uso gratuito per tutta la durata contrattuale. In ogni caso di cessazione degli effetti del rapporto contrattuale il Cliente dovrà restituire entro 60 giorni il dispositivo telefonico PosteMobile Casa, a propria cura e spese. L’uso del servizio può essere soggetto a restrizioni secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali di Contratto e/o nelle condizioni dell’Offerta presenti sul sito postemobile.it. Il Cliente è tenuto a un uso lecito, corretto e in buona fede. Maggiori informazioni e dettagli su servizi, altre tariffe e recesso al numero gratuito 160, o
su postemobile.it.

Sconti e Bollettino

Utilizza le Carte BancoPosta e Postepay nei negozi convenzionati in tutta Italia, sia fisici che online. Puoi accumulare sconti il cui controvalore sarà accreditato sul tuo conto o sulla tua Carta Postepay.

Scopri i punti vendita aderenti su Sconti BancoPosta o sulle App Postepay e BancoPosta. L’adesione al programma Sconti BancoPosta è automatica e gratuita.

Il controvalore degli sconti maturati sarà erogato sul tuo conto BancoPosta o sulla tua Carta prepagata Postepay al raggiungimento di 1 euro (o multipli di 1 euro) di valore di norma entro 10 giorni dalla contabilizzazione delle transazioni oppure, per importi inferiori a 1 euro di sconti maturati al 31 dicembre o in caso di estinzione del conto o della Carta, entro il mese di marzo dell’anno successivo. Per conoscere tutte le caratteristiche, le limitazioni, le ipotesi di esclusione dell’iniziativa Sconti BancoPosta, è necessario consultare la descrizione completa dell’iniziativa disponibile su scontibancoposta.it o contattare l’Assistenza Clienti al numero gratuito 800.00.33.22. Condizioni economiche e contrattuali, limiti di utilizzo delle Carte BancoPosta e Postepay nei Fogli Informativi presso gli uffici postali e sui siti postepay.it e poste.it “Sezione Trasparenza”.

Se hai almeno 70 anni, negli uffici postali il Bollettino costa solo 0,70 euro.

Pagarlo in Poste Italiane è conveniente e sicuro: il pagamento è garantito al 100%. Puoi pagare in circa 13mila uffici postali, presso oltre 7mila ATM, su poste.it, con le nostre App e, su appuntamento, anche a domicilio. Comodo, no?

Paga online il Bollettino postale oppure vieni in ufficio postale


Messaggio Pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni economiche del servizio “Pagamento Bollettino di conto corrente postale” consultare i relativi Fogli Informativi disponibili presso gli uffici postali e su poste.it, “Sezione Trasparenza”. Il costo delle commissioni per ciascun bollettino pagato a domicilio è di 1,50 euro (commissione del bollettino pari a 1 euro + commissione del servizio a domicilio pari 0,50 euro, IVA inclusa).

SPID, postali e filatelia

PosteID è l’Identità Digitale di Poste Italiane che ti permette di accedere in modo veloce e sicuro ai servizi online di Poste e a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione che espongono il logo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Se non hai strumenti di identificazione online e non puoi recarti all’ufficio postale, richiedi l’attivazione del servizio a domicilio: sarà il portalettere a venire a casa tua.

Scopri di più su PosteID abilitato a SPID



Il servizio a domicilio va richiesto sul sito poste.it durante la registrazione a PosteID.
Il servizio è a pagamento, 14,50 euro IVA inclusa. Per maggiori informazioni sul servizio SPID a domicilio, consultare le Condizioni Generali del Servizio disponibili presso gli uffici postali e su poste.it

Spedisci comodamente da casa con Raccomandata Da Te, prenotando il giorno del ritiro dal sito o chiamando l’803.160. Sarà il portalettere a ritirare le raccomandate, anche quelle con avviso di ricevimento, a casa tua o in ufficio. Il pagamento potrà avvenire al momento del ritiro, in contanti o tramite le Carte di debito del circuito Maestro, Carte Postamat, Postepay (Standard, Co-branded, Impresa) e BancoPosta Click. Dal 1° ottobre prova il servizio di ritiro a domicilio, con il nuovo prezzo di 2,50 euro iva inclusa.

Scopri di più sulla Raccomandata Da Te


L’accettazione si intenderà effettuata “oltre l’orario limite” e la prestazione di recapito decorrerà dal giorno lavorativo successivo. Il servizio è disponibile solo nelle Zone abilitate e per le sole Raccomandate dirette in Italia entro un importo massimo di 77,47 euro. Per conoscere tutte le caratteristiche del servizio Raccomandata Da Te consultare le Condizioni Generali del Servizio disponibili presso gli uffici postali e su poste.it

Scegli tra confezioni preaffrancate di diversi formati, già pronte per essere spedite in modo semplice e comodo in Italia, Unione Europea e USA. Tanti formati a tua disposizione con un’offerta tutto incluso, ritiro a domicilio e prezzo bloccato fino al momento della spedizione (entro e non oltre un anno dalla data di acquisto della confezione). Tutte le confezioni possono essere acquistate negli uffici postali abilitati: scoprili sul sito poste.it.

Scopri di più su Poste Deliverybox


Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.
Per le caratteristiche del servizio Poste Deliverybox, il contenuto degli invii, le modalità di accesso e i tempi di recapito, le limitazioni previste e le modalità di reclamo e risarcimento è possibile consultare le condizioni generali di contratto, presenti presso gli uffici postali abilitati o su poste.it. Il servizio prevede delle limitazioni territoriali per l’Italia, l’Unione Europea e gli USA. Il prezzo di Poste Deliverybox è bloccato fino al momento della spedizione, effettuabile entro un anno dall’acquisto. Le Poste Deliverybox non utilizzate entro un anno dalla data di acquisto non daranno diritto ad alcun rimborso.

Se hai almeno 60 anni e a ottobre sottoscrivi un nuovo abbonamento per ricevere a casa francobolli e prodotti filatelici di prossima emissione, riceverai in omaggio un folder da collezione del valore di 8 euro. Per maggiori informazioni rivolgiti al tuo ufficio postale.

Scopri di più sull' Abbonamento filatelico
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali

Evento filatelico

In occasione della festa dei nonni, il 2 ottobre, in 24 uffici postali saranno realizzati degli eventi con annullo filatelico e si potrà ricevere in omaggio una cartolina affrancata con il francobollo Orchidea emesso l’11 ottobre 2002.

Scopri quali sono gli uffici postali abilitati.

 

Se hai i requisiti per accedere alle offerte descritte nell'ambito del Programma Senior 2019, potrai beneficiare delle promozioni previste per alcuni prodotti. Restano valide le condizioni contrattuali tempo per tempo vigenti per ciascun prodotto/servizio.

Hai bisogno di aiuto?

© Poste Italiane 2019 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina