dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Registrazione Per poter utilizzare i nostri servizi online devi essere registrato.

Registrati a Poste.it

Potrai usufruire di tutti i servizi online di Poste Italiane e ricevere le comunicazioni del Gruppo sulla Bacheca della tua MyPoste.

PRIVATI
IMPRESE E PA

 

Registrati a PosteID

PosteID è il sistema di Identificazione Digitale di Poste Italiane che ti permette di accedere con un’unica password ai servizi online di Poste Italiane e a quelli che aderiscono al Sistema Pubblico di Identità digitale (SPID). 


Maggiori Informazioni

Per effettuare transazioni affidabili e sicure è necessario rispettare alcune semplici regole:
  • conservare con la massima cura il nome utente e la password
  • non far conoscere ad altri i propri codici di accesso
  • non inserire i propri codici personali in siti Internet raggiunti cliccando su un link presente nelle comunicazioni ricevute via mail, o in qualsiasi altro sito che non sia di Poste Italiane
  • non rispondere ai messaggi sulla cui autenticità si hanno dubbi
  • visitare i siti web digitando l'indirizzo Internet nella barra degli indirizzi
  • modificare periodicamente la password di accesso
  • installare sul proprio computer solo i software ricevuti da fonti affidabili
Poste Italiane non chiede mai, attraverso messaggi di posta elettronica, lettere o telefonate, di fornire i codici personali, i dati delle carte di credito o della carta Postepay. Pertanto, non è opportuno rispondere a email, lettere o telefonate che abbiano come oggetto la richiesta di dati personali. In presenza di richieste di questo tipo è opportuno informare immediatamente Poste Italiane chiamando il numero verde 803.160*.

Per approfondimenti, leggi i consigli per navigare in sicurezza sul sito picert.it.
L'abbonamento al servizio è di natura personale e ha durata illimitata. Non è attualmente prevista una forma di recesso dal singolo servizio di Registrazione, mentre invece è consentita la revoca da tutti i servizi online di Poste.it.
Se si decide di recedere dal contratto, il cliente deve inviare:
  • richiesta di recesso autografa
  • copia di un documento di identità
  • copia del codice fiscale
L'invio deve avvenire con:
  • Raccomandata A.R. (Avviso di Ricevimento) a: Poste Italiane S.p.A. - Servizi Online SC - Casella Postale 160, 00144 Roma
  • fax al numero: 06.54922001 se sei un privato, 06.54922002 se sei una PMI
Entro 48 ore dalla comunicazione di recesso Poste Italiane S.p.A. provvederà a disattivare il servizio e il trattamento dei dati personali previsto dalla vigente normativa.
Per la registrazione dei minori il genitore, tutore o rappresentante legale, deve compilare i campi con i dati personali del minorenne seguendo le istruzioni indicate. Al termine della registrazione verrà visualizzato anche il Codice Cliente necessario per l'identificazione da parte del servizio di assistenza e per l'eventuale recupero delle credenziali di accesso.
Per completare la registrazione il genitore, tutore o rappresentante legale dovrà inoltre stampare, compilare e firmare la documentazione disponibile in download all'interno del form di registrazione ed inviarla, unitamente a copia di un documento d'identità, a Poste Italiane S.p.A. secondo le seguenti modalità:
  • Raccomandata indirizzata a Poste Italiane S.p.A. - Servizi Online SC - Casella Postale 160, 00144 Roma
  • Fax al numero 06.54922040
Poste Italiane S.p.A. comunicherà direttamente al genitore, tutore o rappresentante legale l'avvenuta attivazione dell'utenza.
 

*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile dovrà comporre il num. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a 0,60 euro al minuto più 0,15 euro alla risposta.
 

© Poste Italiane 2017 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina