dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Pacco Ordinario, accessori e opzioni del servizio Controlla e scegli quale servizio è più adatto alle tue esigenze.

Descrizione

Puoi assicurare il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 1032,91 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco.

Costo: 2,58 euro.
Puoi far recapitare la spedizione presso un Fermoposta, riportando sulla lettera di vettura e sul pacco l'indicazione del destinatario, o gli estremi di un suo documento di identità, la dicitura "Fermoposta" - ufficio postale di (denominazione dell'ufficio postale) l'indirizzo dell'ufficio postale (Via, CAP e Località).
La spedizione diretta a "Fermoposta" non può avere come mittente un indirizzo di Fermoposta.
Controlla quali sono gli uffici postali abilitati al servizio o telefona al numero verde 803.160*.
La durata della giacenza è di 7 giorni lavorativi dal giorno di arrivo della spedizione all'ufficio postale.

Costo: 0,26 euro.
Puoi far recapitare la spedizione presso una Casella Postale riportando sulla Lettera di Vettura l'indicazione del destinatario, il numero della Casella, l'ufficio postale con relativo indirizzo e numero di CAP. La durata della giacenza è di 7 giorni lavorativi. Controlla quali sono gli uffici postali abilitati al servizio o telefona al numero verde 803.160*.
Il servizio è gratuito.
Per una conferma veloce ed economica della consegna del tuo pacco puoi richiedere l'avviso di ricevimento. Il giorno lavorativo successivo all'avvenuta consegna riceverai la cartolina firmata dal destinatario o da un delegato.

Costo: 1,10 euro.
Il destinatario, all'atto della consegna del pacco, pagherà l'importo indicato sul bollettino di spedizione (massimo 1.032,91 euro).

Poste Italiane corrisponderà l'importo al mittente, secondo la modalità da lui richiesta:
  • conto corrente postale: costo 2,27 euro (pagati dal mittente all'atto della spedizione)
  • assegno postale: al costo di 1,81 euro (detratti all'atto dell'emissione dell'assegno postale vidimato) + 0,77 euro (pagati dal mittente all'atto della spedizione)
Per i pacchi consegnati presso l'ufficio postale l'importo sarà corrisposto con vaglia postale al costo di 6,00 euro. Per le spedizioni in contrassegno, per le quali è stata richiesta dal destinatario la consegna presso l'ufficio postale, è previsto il pagamento di 1,50 euro, da parte del destinatario, all'atto del ritiro della propria spedizione.
A partire dall'1 dicembre 2015 - ove venga richiesto il servizio accessorio del contrassegno con accredito su conto corrente postale del relativo importo - il mittente dovrà pagare, per il servizio accessorio stesso, la somma di 2,27 euro.
In caso di mancata consegna, il mittente può chiedere che la spedizione venga abbandonata oppure restituita a pagamento.
In caso di mancata consegna del pacco per assenza del destinatario saranno lasciati due avvisi, il primo dall'addetto al recapito, il secondo dal portalettere. Sull'avviso è indicato l'ufficio postale presso il quale il pacco sarà lasciato in giacenza per 7 giorni lavorativi. Il servizio è gratuito.

*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

Hai bisogno di aiuto?

© Poste Italiane 2018 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina