dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Telegramma, servizi accessori Scopri quali sono i servizi accessori del Telegramma e i loro prezzi.

Descrizione

Richiesta della copia di un telegramma

Il mittente può chiedere la copia di un telegramma inviato, sulla quale sono riportati i dati del destinatario, i dati del mittente, il testo del telegramma, la data e l’ora della richiesta di spedizione, il numero di parole, l’importo dovuto e se richiesta, i dati dell’anticipazione telefonica (numero chiamato, esito, data e ora dei contatti). La copia mittente del telegramma può essere richiesta contestualmente o – solo tramite il numero 186 - successivamente all’invio. La copia sarà spedita il giorno lavorativo successivo alla richiesta, a mezzo posta, all’indirizzo del mittente che risulterà indicato nel telegramma stesso.

Costo: 2,00 euro.
 

Avviso di avvenuto recapito di un telegramma

Il mittente può richiedere, contestualmente all’invio o – solo tramite il numero 186 – in un momento successivo, l’esito del recapito del proprio telegramma. Poste, entro due giorni lavorativi successivi a quello della richiesta, invierà al mittente, a mezzo di telegramma, una comunicazione in cui sono riportati:
  • il numero identificativo del telegramma spedito dal mittente
  • la data di consegna del telegramma
  • i dati relativi al ricevente oppure la conferma che l’invio è stato inserito nella cassetta postale del destinatario, per assenza di quest’ultimo.

Costo: 7,00 euro.
 

Anticipazione telefonica del testo del telegramma al destinatario, sul numero di telefonia fissa e/o mobile fornito dal mittente, previo consenso alla lettura da parte del destinatario

L’anticipazione telefonica può essere richiesta dal mittente contestualmente o – solo tramite il numero 186 - successivamente all’invio. Nelle 2 ore successive all'accettazione, l'operatore del Contact Center di Poste Italiane effettuerà 3 tentativi di contatto del destinatario. La telefonata per l'anticipazione viene registrata da Poste.

Costo: 2,50 euro.
 

Richiesta di modifica del destinatario o del testo di un telegramma prima dell’invio

Il servizio è gratuito.
 

Richiesta di modifica del destinatario o del testo di un telegramma dopo l’invio

Il mittente può richiedere tale servizio esclusivamente mediante il numero 186 e fino a quando l’ufficio di recapito non ne abbia già curato la stampa. La richiesta è da intendersi, in tal caso, a “rischio mittente”, per cui il pagamento del prezzo del telegramma sarà comunque dovuto a Poste. Non è previsto un riscontro, da parte di Poste stessa, circa l’effettiva modifica.

Il servizio è gratuito.
 

Richiesta di annullamento di un telegramma prima dell’invio

Il servizio è gratuito.
 

Richiesta di annullamento di un telegramma successivamente all’invio

Il mittente può richiedere tale servizio esclusivamente mediante il numero 186 e fino a quando l’ufficio di recapito non ne abbia già curato la stampa. La richiesta è da intendersi, in tal caso, a “rischio mittente”, per cui il pagamento del prezzo del telegramma sarà comunque dovuto a Poste.

Il servizio è gratuito.
 

Richiesta di annullamento di un telegramma successivamente all’invio con invio al mittente di un’attestazione, a mezzo di un ulteriore telegramma, dell’avvenuto annullamento

Il mittente può richiedere tale servizio esclusivamente mediante il numero 186 e fino a quando l’ufficio di recapito non ne abbia già curato la stampa. La richiesta è da intendersi, in tal caso, a “rischio mittente” per cui il pagamento del prezzo del telegramma sarà comunque dovuto a Poste.

Costo: 7,00 euro.
 

Attenzione
I prezzi sopra indicati sono comprensivi di IVA ad aliquota ordinaria. I prezzi sono riferiti all’erogazione di un solo telegramma. In caso di telegrammi multipli o di telegrammi associati ad un servizio accessorio, il prezzo finale sarà determinato applicando l’IVA ad aliquota ordinaria alla somma degli imponibili dettagliati nella tabella Prezzi del Telegramma (con arrotondamento alla seconda cifra decimale). In ogni caso al cliente verrà confermato espressamente, prima dell’erogazione del servizio, l’importo totale/lordo da corrispondere a Poste Italiane.
Hai bisogno di aiuto?

© Poste Italiane 2018 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina