dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Servizi al cittadino Domande frequenti sui servizi offerti da Poste Italiane al cittadino: passaporti, visure catastali, permessi di soggiorno e altro.

Passaporto

Il bollettino per il rilascio e il rinnovo del passaporto può essere pagato presso tutti gli uffici postali. L'importo del versamento, indicato sul modulo pre-compilato, è di 42,50 euro, ed è intestato al "Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento del tesoro", sul conto corrente n. 67422808, causale "importo per il rilascio del passaporto elettronico".
Dal 27 ottobre 2014 è possibile scegliere di ricevere il passaporto a casa o in ufficio senza recarti a ritirarlo in Questura: Poste Italiane tramite Posta Assicurata consegnerà il passaporto in tutta Italia all'indirizzo indicato sulla richiesta. Per ulteriori informazioni vai alla seguente pagina.

Permesso di soggiorno

In questa pagina è disponibile un'utile guida per il cittadino extracomunitario che vive nel nostro Paese. Le procedure, i luoghi e i costi per presentare la domanda per il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno.

Certitel Catasto Web

È possibile conoscere lo stato della richiesta all'interno dell'Area privata del servizio Certitel Catasto Web.
Per il servizio Certitel Catasto Web puoi chiedere opzionalmente di ricevere una comunicazione ufficiale che ti informa dell'eventuale esito negativo della ricerca, sostenendo il costo del servizio.
Se decidi di non ricevere tale comunicazione, ti verrà inoltrata, senza alcun addebito, un'informativa generica e non certificata sull'impossibilità di erogare il servizio.
Se dalla ricerca per soggetto o per immobile risultano più risultati, il servizio Certitel Catasto web prevede:
  • fino a 3 risultati, inoltro degli stessi al cliente richiedente
  • più di 3 risultati, invio di un'informativa in Bacheca che informa il cliente dell'impossibilità di erogare il servizio (senza alcun addebito per il richiedente)
Hai bisogno di aiuto?

© Poste Italiane 2017 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina