dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Servizi al cittadino Domande frequenti sui servizi offerti da Poste Italiane al cittadino: passaporti, visure catastali, permessi di soggiorno e altro.

Passaporto

Il bollettino per il rilascio e il rinnovo del passaporto può essere pagato presso tutti gli uffici postali. L'importo del versamento, indicato sul modulo pre-compilato, è di 42,50 euro, ed è intestato al "Ministero dell'economia e delle finanze - Dipartimento del tesoro", sul conto corrente n. 67422808, causale "importo per il rilascio del passaporto elettronico".
Dal 27 ottobre 2014 è possibile scegliere di ricevere il passaporto a casa o in ufficio senza recarti a ritirarlo in Questura: Poste Italiane tramite Posta Assicurata consegnerà il passaporto in tutta Italia all'indirizzo indicato sulla richiesta. Per ulteriori informazioni vai alla seguente pagina.

Permesso di soggiorno

In questa pagina è disponibile un'utile guida per il cittadino extracomunitario che vive nel nostro Paese. Le procedure, i luoghi e i costi per presentare la domanda per il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno.
Hai bisogno di aiuto?

© Poste Italiane 2019 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina