dcsimg
La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Sicurezza web Aderisci al Sistema Sicurezza web e garantisci maggiore sicurezza alle operazioni online con la tua Postepay.

Descrizione

Ancora più sicurezza

  • Tutte le tue transazioni sui siti di Poste Italiane e sui siti esterni convenzionati al protocollo 3D Secure saranno autorizzate con una password dinamica inviata con un SMS gratuito al numero di cellulare rilasciato a Poste Italiane.


Non cadere nella rete

  • Poste Italiane non invia email per richiedere ai clienti di abilitare la carta Postepay al sistema di sicurezza. L'unico modo per abilitare il Sistema Sicurezza web è quello descritto in queste pagine. Pertanto non bisogna mai rispondere alle email che invitano a cliccare su link che richiedono di digitare i dati personali e della carta Postepay.

Come mettere in sicurezza la tua carta

Associa un numero cellulare alla carta
Per aderire al Sistema Sicurezza web, devi associare un numero di cellulare alla tua Postepay. Puoi farlo presso un ATM Postamat o in ufficio postale.
Controlla o modifica il numero associato
Potrai modificare il numero in qualsiasi momento. Se l’hai già associato puoi direttamente abilitare la carta (verifica se hai già associato il numero).

Scopri di più

Dopo l'abilitazione potrai effettuare operazioni dispositive (ricarica delle carte, ricarica telefonica e pagamento bollettino; bonifici SEPA e postagiro, se sei titolare di una postepay Evolution) sui siti di Poste Italiane inserendo tutti i dati dell'operazione e richiedendo l'invio della One Time Password (OTP). Ricevuto l'sms gratuito con la tua password, inseriscila nell'apposito spazio della pagina web e attendi conferma dell'avvenuta operazione. Una volta confermata l'operazione, riceverai una email nella tua Bacheca.
Per garantire maggiore sicurezza negli acquisti online effettuati con la tua carta Postepay nominativa, Poste Italiane ha aderito al protocollo di sicurezza 3D Secure con password dinamica, di cui fanno parte i servizi Mastercard SecureCode e Verified by Visa. L'adesione è gratuita.

Al momento del pagamento su siti aderenti a Verified by Visa o Mastercard Secure Code, oltre all'inserimento dei dati della carta di pagamento, viene obbligatoriamente richiesta la digitazione dell'OTP (One Time Password). L'OTP da inserire ti verrà comunicata, di volta in volta, da Poste Italiane con un SMS gratuito al numero di cellulare associato alla carta.
Controlla se hai già associato un numero di cellulare alla tua carta Postepay e se l'hai già abilitata al sistema Sicurezza web. In relazione al numero di carta selezionato, il sistema fornirà a video una delle seguenti risposte (verifica se hai già associato il numero):
  • Nessun numero di telefono cellulare rilasciato: rilascia il numero presso ATM Postamat o in ufficio postale
  • Numero di telefono cellulare rilasciato: abilita la carta sul web tramite l'apposita funzionalità
  • Carta abilitata al sistema "Sicurezza web" sul numero: puoi effettuare subito le operazioni dispositive online

Puoi modificare il numero di telefono cellulare associato alla carta:
  • in un qualsiasi ufficio postale compilando l'apposito modulo previa identificazione e presentazione fisica della carta
  • presso ATM Postamat (è necessaria la carta Postepay e il codice PIN )
  • via web puoi modificare il numero di telefono associato alla tua carta soltanto se questa è già abilitata al sistema di Sicurezza web e se possiedi il vecchio numero di cellulare

Dopo la modifica del numero di telefono, ricordati che devi abilitare nuovamente la carta via web.
 

© Poste Italiane 2017 - Partita iva : 01114601006  

vai a inizio pagina