Ciao,

Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti

Quali carte posso bloccare sul sito?

Puoi bloccare tutte le carte di debito e prepagate che visualizzi nell'apposita funzionalità di "blocco carta". Se non vedi la tua carta, contatta il numero verde 800 00 33 22 dall'Italia o il numero +39 06 45 26 33 22 dall’Italia e dall'estero (il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).

Come posso avere una nuova carta sostitutiva, nel caso la mia carta sia stata bloccata?

Nel caso di blocco definitivo di una carta:

  • Postepay Evolution, Standard e Green riceverai automaticamente una nuova carta in sostituzione di quella bloccata. La carta è inviata direttamente da PostePay al tuo domicilio a seguito del blocco;
  • Postepay Digital, la nuova carta sostitutiva nella versione digitale sarà visibile in app e web automaticamente entro 24 ore dal blocco. Nella versione fisica invece, la sostituzione segue il processo della Postepay Evolution;
  • di debito Postepay  puoi richiedere la carta sostitutiva in app e web e riceverla al tuo domicilio oppure puoi recarti nell'Ufficio Postale dove hai aperto il tuo conto corrente.

Cosa devo fare per attivare una nuova carta emessa in sostituzione di quella bloccata?

Per attivare la nuova carta emessa in sostituzione di quella bloccata, occorre caricare: 

  • la denuncia effettuata per furto o smarrimento, nel caso in cui non tu non sia più in possesso della carta;
  • la foto della vecchia carta, se invece tu ne sia ancora in possesso.
Tutte le domande Tutte le domande

Per ulteriori informazioni

Entra in contatto con il nostro servizio clienti.

Chiamaci Chiamaci
Supporto telefonico

Per ricevere informazioni sui tuoi prodotti.

Scrivici Scrivici
Contattaci tramite email

Per tematiche relative alla tua Area Riservata assicurativa.

Contattaci Contattaci
Operatire telefonica che risponde al call center

Se non hai trovato quello che cercavi, consulta la pagina dell’Assistenza.