Ciao,

Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti

Posso revocare un mandato SDD?

Sì, a condizione che l'azienda creditrice aderisca al servizio opzionale SEDA (servizio opzionale per lo scambio tra creditore e banca del debitore di flussi elettronici relativi alle informazioni contenute nei mandati). In caso contrario sarà necessario rivolgersi direttamente all'azienda creditrice.

Posso richiedere, prima della scadenza, che la disposizione di incasso non venga addebitata sul mio conto?

Puoi richiedere di non far avvenire un addebito prima della scadenza. Ad esempio, se ricevi a casa una fattura (come quella del tuo gestore telefonico) e pensi che l'importo sia sbagliato o di non averlo autorizzato, hai la possibilità di rifiutare l'addebito. Puoi farlo quando l'azienda ha già inviato la richiesta di addebito e la puoi vedere nell'elenco dei prossimi pagamenti presenti nel dettaglio della domiciliazione. In alternativa, puoi anche chiedere al tuo Ufficio Postale di bloccare l'addebito entro il giorno lavorativo prima della scadenza.

Quali sono le commissioni per un bonifico extra SEPA?

Per conoscere le commissioni previste per i servizi di Bonifico extra SEPA puoi consultare il Foglio Informativo della tua Carta prepagata Postepay con IBAN disponibile nella sezione Trasparenza .

Tutte le domande Tutte le domande

Per ulteriori informazioni

Entra in contatto con il nostro servizio clienti.

Chiamaci Chiamaci
Supporto telefonico

Per ricevere informazioni sui tuoi prodotti.

Scrivici Scrivici
Contattaci tramite email

Per tematiche relative alla tua Area Riservata assicurativa.

Contattaci Contattaci
Operatire telefonica che risponde al call center

Se non hai trovato quello che cercavi, consulta la pagina dell’Assistenza.