La versione del tuo browser non è aggiornata. Per una migliore navigazione del sito, scarica la versione più recente.

Uffici postali La rete fisica di Poste Italiane distribuita su tutto il territorio nazionale.

Pagamento pensioni

Cerca gli uffici postali del tuo comune abilitati al pagamento delle pensioni.
 
Per il mese di maggio 2022 le pensioni saranno in pagamento a partire da lunedì 2 maggio.

I clienti che hanno scelto l’accredito della pensione su Libretto di Risparmio, su Conto BancoPosta o su una Postepay Evolution e sono titolari di carta BancoPosta, Carta Libretto o di Postepay Evolution, potranno prelevare i contanti direttamente dagli oltre 8.000 ATM Postamat in Italia.

Per il ritiro della pensione in contanti allo sportello, al fine di evitare assembramenti, si suggerisce di recarsi in ufficio postale preferibilmente secondo la seguente ripartizione alfabetica di cognomi:
 
2 maggio lunedì dalla A alla C
3 maggio martedì dalla D alla G
4 maggio mercoledì dalla H alla M
5 maggio giovedì dalla N alla R
6 maggio venerdì dalla S alla Z

 

Prenota ticket Prendi appuntamento

Prenota ticket

  • puoi prenotare via web o tramite App Ufficio PostaleApp BancoPosta e App Postepay un appuntamento allo sportello, comodamente da casa o in mobilità, scegliendo la data e l’orario tra quelli disponibili
  • la prenotazione è disponibile anche tramite WhatsApp: devi memorizzare sul tuo smartphone il numero 3715003715 e avviare una chat con l'operatore virtuale
  • una volta ottenuto il ticket recati presso l'ufficio postale qualche minuto prima del tuo turno
  • appena sarà il tuo turno visualizzerai il numero di prenotazione  sul display dell'ufficio
  • puoi anche modificare o disdire la prenotazione in ogni momento

Prenota appuntamento

  • puoi prenotare anche un appuntamento con un consulente per prodotti relativi a Investimenti, Risparmio, Finanziamenti, Protezione, Conto Corrente e Piano Pensione, da questo link o tramite l’App BancoPosta

Uffici Multietnici

  • Ufficio in cui sono presenti a sportello operatori multilingue a disposizione della popolazione di lingua straniera: residenti, turisti, studenti. 
  • La segnaletica è disponibile in più lingue.
  • È possibile richiedere Servizi al Cittadino, Servizi di Corrispondenza, Finanziari e Assicurativi.

Abilita con QR Code

  • Se sei registrato a poste.it e sei titolare di un Conto BancoPosta, di un Libretto Smart o di una carta prepagata Postepay, puoi abilitarli in App BancoPosta e/o Postepay anche presso un qualsiasi ufficio postale. Puoi farlo contestualmente all'acquisto di uno di questi prodotti oppure, se sei già in possesso di un conto BancoPosta o di una carta Postepay, con un solo inquadramento di QR Code li abiliti entrambi.
  • L'operazione è semplice, basta inquadrare il QR Code che ti viene messo a disposizione dall'operatore di sportello o dal consulente di sala, con l’apposita funzionalità in App BancoPosta o Postepay o semplicemente con la fotocamera del dispositivo mobile.

PosteWiFi

Per utilizzare Poste WiFi la prima volta dovrai registrare il tuo dispositivo. Successivamente potrai connetterti in tutti gli uffici postali attivi senza necessità di ulteriori autenticazioni. Puoi registrare fino a 10 dispositivi, smartphone, tablet o pc.
 
Gli uffici postali attivi sono facilmente identificabili dall’icona del servizio Poste WiFi. Il servizio è gratuito. Per approfondimenti o assistenza contatta il numero 0522-1606706 o consulta le FAQ.
 
Con la registrazione l'utente accetta le Condizioni Generali di Servizio e rilascia il consenso al trattamento dei propri dati, secondo le finalità descritte nell'Informativa sulla Privacy.
 
 

Crescere  Sostenibili
© Poste Italiane 2022 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina