Ciao,

Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti

Come posso operare online sul mio Conto BancoPosta?

È possibile operare online da pc, smatphone e tablet grazie ai servizi BancoPosta online - Internet Banking ed App BancoPosta. Si ricorda che la registrazione al sito poste.it è un requisito necessario per accedere a questi servizi. Grazie a BancoPosta online - Internet Banking ed all’App BancoPosta è possibile effettuare operazioni informative (ad esempio: saldo e lista movimenti conto e carte di credito) ed operazioni dispositive (ad esempio: Postagiro, bonifico, Vaglia postale, pagamento bollettino) tramite gli strumenti dispositivi messi a disposizione da Poste Italiane.

Come posso associare il mio numero di cellulare al mio conto corrente?

Puoi associare il numero di cellulare al tuo conto corrente:

  • presso un qualsiasi Ufficio Postale, con il supporto dell'operatore di sportello o del consulente di sala attraverso una trasazione effettuata con la tua carta di debito e il relativo PIN;
  • presso un qualsiasi ATM Postamat di Poste Italiane, accedendo dal menù principale alla voce "Servizi e Opzioni" attraverso una transazione effettuata con la tua carta di debito e il relativo PIN;
  • da web su BancoPosta online puoi selezionare la specifica funzione "Modifica numero securizzato" nella sezione "Sicurezza", se sei in possesso dell'App BancoPosta o dell'App Poste Italiane per autorizzare la richiesta.

Se perdo o non trovo il Codice Conto come posso recuperarlo?

Nel caso in cui tu abbia perso il Codice Conto BancoPosta non è possibile recuperarlo ma solo generarne uno nuovo.
Hai a disposizione due opzioni, seguire la procedura online oppure recarti presso un qualunque Ufficio Postale o ATM Postamat.


 Procedura online 

Puoi generare un nuovo Codice Conto accedendo al tuo Internet Banking, selezionando la voce “Sicurezza” e a seguire “Richiedi Codice Conto”. A questo punto sarà sufficiente seguire la procedura guidata per generare un nuovo codice conto, autorizzando l’operazione con il Codice PosteID in app.


 Ufficio Postale o ATM Postamat

Puoi generare un nuovo Codice Conto chiedendo direttamente allo sportello in Ufficio Postale oppure dall’ATM Postamat selezionando la voce "Servizi e Opzioni" e a seguire «Richiedi Codice Conto».
Al momento della richiesta è necessario avere la Carta di debito Postepay ed il relativo PIN per autorizzare l’operazione.

Per approfondimenti guarda il video "Come securizzare il numero telefonico e richiedere un nuovo Codice Conto da ATM Postamat".

Tutte le domande Tutte le domande

Per ulteriori informazioni

Contattaci per ricevere informazioni e assistenza.

Scrivici Scrivici
Contattaci tramite email

Contatta il nostro servizio clienti.

Chiamaci Chiamaci
Operatire telefonica che risponde al call center

Se non hai trovato quello che cercavi, consulta la pagina dell’Assistenza.