Ciao,

Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti

Cosa succede se non ho credito sufficente al rinnovo dell'offerta a canone che include traffico dati?

L’offerta a canone sarà sospesa fino ad una ricarica del credito telefonico di importo sufficiente a coprire il canone stesso.

In caso di mancato rinnovo paghi le tariffe a consumo previste dal tuo piano base per voce ed SMS e, se abilitata, la tariffa dati base giornaliera di 2 euro/giorno per 500 MB di traffico dati, addebitati alla prima connessione della giornata. Se la tariffa dati base è disabilitata, non potrai effettuare traffico dati fino al rinnovo della tua offerta. La tua offerta a canone sarà riattivata non appena effettuerai una ricarica di importo sufficiente al pagamento della stessa. Un SMS ti avviserà dell’avvenuto rinnovo.

Ricorda che puoi sempre abilitare/disabilitare la navigazione Internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera inviando un SMS gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, dalla tua Area Personale, chiamando il 160 o da App Postepay. Maggiori info alla pagina “Opzione blocco tariffa dati base giornaliera”

Cosa succede se finisco i giga inclusi nel mio piano/opzione?

Per tutti i clienti che hanno già attivo o che decidono di attivare un piano o un’opzione con giga inclusi, all’esaurimento dei giga la navigazione internet sarà bloccata, così non si avranno addebiti indesiderati. E’ possibile continuare a navigare acquistando in qualsiasi momento l’opzione GIGA EXTRA che offre 1 GB al costo di 1,99 €.

Il giga di navigazione incluso nell’opzione GIGA EXTRA è disponibile fino alla data di successivo rinnovo mensile del tuo piano/opzione. Esaurito il giga, se non hai acquistato un ulteriore GIGA EXTRA sempre al costo di 1,99 €, la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo mensile dell’offerta. È possibile acquistare GIGA EXTRA da App Postepay oppure inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 40 12 12 o l’Assistenza Clienti al 160 o sulla propria Area Personale. E’ possibile acquistare più opzioni Giga Extra anche contemporaneamente. 

Per la navigazione Internet, il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base alla seguente formula:
Volume di GB= (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa)/1,55) x 2.

Con riferimento all’Opzione GIGA EXTRA, il GB compreso nell’opzione è disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali.

Come cambiare il piano tariffario o attivare le nostre opzioni?

Per cambiare il piano tariffario è possibile chiamare il Servizio Clienti al numero gratuito 160.

Per attivare le nostre opzioni puoi procedere:

  • dal sito web postemobile.it nella tua Area personale;
  • da App Postepay nella sezione dedicata alla SIM PosteMobile;
  • contattando il Servizio Fai da Te al numero 40 12 12 gratuito dall’Italia*;
  • chiamando il Servizio Clienti al numero gratuito 160.

Il cambio piano, se previsto, ha un costo, descritto nel dettagli del singolo piano tariffario.

L’attivazione di ciascuna Opzione è gratuita.

*Per usufruire del servizio dall’estero il numero da  chiamare è +39 371 1000 160. Il numero è gratuito dai Paesi dell’Unione Europea e dai Paesi della Area Economica Europea (EEA), per l’elenco completo dei Paesi clicca qui.

Dalle altre Zone Extra UE il costo è quello di una normale chiamata effettuata in roaming verso l’Italia, tariffe disponibili qui.

Per ulteriori informazioni

Contattaci per ricevere informazioni e assistenza.

Scrivici Scrivici
Contattaci tramite email

Contatta il nostro servizio clienti.

Chiamaci Chiamaci
Operatire telefonica che risponde al call center

Se non hai trovato quello che cercavi, consulta la pagina dell’Assistenza.