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Domande frequenti

Come posso fare l'autolettura?

Per il gas se hai un contatore non teleletto puoi fare l'autolettura durante il periodo indicato nella tua bolletta. Puoi comunicarcela dalla tua Area Personale su poste.it e App Poste Italiane, oppure chiamando l'assistenza clienti ai numeri: 06 4526 1199 da rete fissa e mobile secondo i costi del tuo operatore telefonico; 800 001 199 gratuito da rete fissa. Numeri attivi dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00.

Per il gas è importante fare l'autolettura se hai un contatore non teleletto: comunicando i consumi riportati sul contatore, la tua bolletta riporterà i costi relativi ai consumi reali. In caso di indisponibilità di una lettura rilevata dal contatore o di un'autolettura da te comunicata, i costi sulla tua bolletta saranno invece stimati sulla base dei tuoi consumi abituali. Il periodo utile per comunicarci l'autolettura è indicato all'interno della bolletta.

Per la luce non è necessario fare l'autolettura perché nella quasi totalità dei casi riceviamo periodicamente i dati di consumo aggiornati del tuo contatore, senza bisogno che ce li comunichi. Se necessario, puoi comunicarci l'autolettura chiamando l'assistenza clienti ai numeri: 06 4526 1199 da rete fissa e mobile secondo i costi del tuo operatore telefonico; 800 001 199 gratuito da rete fissa. Numeri attivi dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00. 

Come posso modificare, visualizzare l'indirizzo per le comunicazioni cartacee e email?

Puoi fare in due modi:

  • dalla tua area riservata, scegli la fornitura, vai in Gestione e fai la modifica in autonomia;
  • chiamando l'assistenza clienti ai numeri: 06 4526 1199 da rete fissa e mobile secondo i costi del tuo operatore telefonico; 800 001 199 gratuito da rete fissa. Numeri attivi dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00.

Questa modifica non ha costi.

Cosa posso fare in area riservata?

Dalla tua area riservata puoi gestire:

  • lo stato di attivazione e il riepilogo dell'offerta;
  • le bollette e i consumi;
  • gli indirizzi di comunicazione e la modalità di ricezione bollette;
  • la potenza, la tipologia cliente, i dati catastali;
  • il metodo di pagamento e l'opzione tra rata fissa e importo variabile.

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