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Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti

Come verifico lo stato di avanzamento delle mie spedizioni?

Puoi informarti sullo stato della tua spedizione:

  • con il Cerca Spedizioni, inserendo il codice spedizione riportato sulla ricevuta dell'invio, senza interruzioni e senza trattino (es.: 050000201242); ); se ne inserisci più di uno, separali da una virgola (es. 000920018274, 2IVC0000A00001, ZA123456789IT, AA12O456780AA);
  • con l'App Poste Italiane direttamente sul tuo cellulare, tramite il servizio Cerca Spedizioni;
  • chiamando l'Assistenza Clienti ai numeri 803 160 e 06 4526 3160* e fornendo il codice invio.

Se sei il mittente della spedizione, puoi anche controllare nell'Archivio delle spedizioni effettuate.

*803 160, numero gratuito raggiungibile da rete fissa;
06 4526 3160, numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell’operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. I numeri sono disponibili dal lunedì al sabato - esclusi i festivi - dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Posso monitorare una spedizione dal mio cellulare tramite app?

Sì, con l’App Poste Italiane puoi verificare lo stato di una spedizione di Posta Raccomandata, Assicurata o di un pacco. Ti basta inquadrare il codice a barre presente sulla ricevuta di spedizione con il tuo dispositivo mobile oppure puoi inserire manualmente il codice della spedizione: avrai automaticamente tutti i dati della spedizione che vuoi monitorare. Puoi anche memorizzarli per ripetere la ricerca più velocemente in un secondo momento. 

Scarica l'App Poste Italiane.

Se una spedizione risulta in giacenza presso un Ufficio Postale, posso prenotare direttamente dal Cerca Spedizioni un appuntamento in Ufficio Postale per ritirarla?

Sì, se sei il destinatario di una spedizione (o un suo delegato) in giacenza presso un Ufficio Postale, puoi prenotare direttamente dal Cerca Spedizioni: inserisci il codice della spedizione; se è disponibile per il ritiro in Ufficio Postale, si attiva il bottone "Prenota" che ti consente di fissare un appuntamento in Ufficio Postale scegliendo la data e l'ora a te più comode, entro i termini di giacenza dell’invio.
In alternativa, chiamaci allo 06 4526 4526* e ti forniremo le prime due disponibilità.

*Il servizio è attivo tutti i giorni h24, esclusivamente per i numeri di telefono certificati o associati ai prodotti finanziari. Per certificare il tuo numero vai in Ufficio Postale o registrati su poste.it. Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e verifica che la sezione "Dati di contatto" sia aggiornata. Il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dalla tariffa del tuo operatore telefonico.

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